ronsard ha scritto:pensavo di aver capito la nuova regola del fuorigioco, dopo la spiegazione (?) di paparesta ho le idee parecchio confuse
In linea di massima, leggendo da altre parti, quello che ho capito io è che praticamente il difensore o altro giocatore che volontariamente interviene sulla palla mentre un avversario è in fuorigioco, praticamente lo rimette in gioco.
I casini si faranno quando l'arbitro a sua discrezione dovrà decidere se l'intervento (la chiamano interferenza) sarà volontaria o meno... mi ricorda molto il fallo di mano... porca troia, altro che maggior spettacolo, qua ci si scannerà di più tipo quello è andato volontariamente sul pallone... ma no... l'ha toccata d'istinto ecc...
Il calcio è (o era) bello per le regole semplici, poi ci si mettono i geni che comandano questo sport, non contenti di aver preso mazzette per organizzare eventi in Paesi ridicoli e in condizioni climatiche impossibili, non sapendo cosa fare durante le loro giornate si riuniscono e cagano queste stronzate "per aumentare lo spettacolo", come il famoso golden o silver gol per fortuna abbandonato... e le assurde regole per sanzionare i giocatori che si alzano o si tolgono la maglia dopo aver segnato un gol.