In quel caso mi riferivo al'ombrellata sul sindaco di Terni (o meglio, un'altra versione della manganellata sul sindaco di Terni).Fred Connelly ha scritto:Io ho seguito qualche ora di processo (si trova online integralmente) e letto diverse cronache: è stato pestato pesantemente, su questo non ci sono dubbi e, come detto, un mucchio di cose screditanti dette su di lui per addossare al suo stile di vita la colpa della morte (sollevando quindi i picchiatori agli occhi di chi non ha seguito il processo, nemmeno un minimo attraverso delle buone cronache giornalistiche) sono state smentite da perizie e testimonianze nel processo.gi.kappa. ha scritto:E' possibile anche questa versione. Ma perchè dobbiamo vedere sempre il "poliziotto cattivo"?
Io non c'ero, tu non c'eri (penso), che ne sai di come sono andate le cose?
E' un caso che pare presentare violazioni del Diritto che con questa sentenza rimangono impunite: se ci siano le prove per ribaltare in successivi gradi di giudizio le posizioni di qualcuno non lo so, ma alla luce di ciò che ho sentito e letto è difficile non vedere diverse violazioni perpetrate nei confronti di Cucchi (pare ad esempio non abbia mai ottenuto di poter parlare col suo avvocato di fiducia: secondo voi quante sono le probabilità che Silvio Berlusconi a 4 o più giorni da un ipotetico arresto non sia lasciato incontrare il suo team legale? Ma in questo caso era un "drogato albanese senza fissa dimora", così l'hanno definito dei membri delle forze dell'ordine, con lui evidentemente le leggi potevano essere violate).
Quando fermano dei giovani le provocazioni a volte avvengono: non sono delle rarità stando a moltissime testimonianze e annientano la credibilità dello Stato.gi.kappa. ha scritto:Però in tutti questi casi, metto la mano sul fuoco, che si tratta solo di mele marce. Ho una marea di amici, conoscenti e familiari nelle fdo e dal loro comportamento che posso osservare mi convinco sempre di più che le mele marce, secondo me, sono una piccola percentuale. Poi ok, ci sono anche i maleducati, gli arroganti, ecc. ma da questi difetti caratteriali non si può dare un giudizio sull'operato di una persona.
Per il caso Cucchi sono convinto anch'io che è stato pestato, il problema è provarlo al processo.
Quanto al secondo punto sono d'accordo, però la provocazione è soggettiva nel senso che va letta come tale. Spesso sono soltanto casi di arroganza o di pura maleducazione che uno legge come provocazioni.
Io pure ho trovato quello che fa le battutine del ca*** con livello di comicità pari a Colorado tanto per capirci o una volta uno mentre in automatico stavo tirando fuori il libretto mi disse «nessuno ancora le ha chiesto niente quindi stia fermo». E' ovvio che in quei casi una parte di te vuole dire «ma cretino del cavolo, se tanto me lo chiedi tra 2 secondi che ti cambia?» però lasci correre.