In questi giorni riflettevo sull'ipotesi di dotare il cell di un navigatore decente,
e GIANGIANELLO spodesta tutte le altre ipotesi con la sola forza
del soprannome Pimpipesco, pensa come siamo messi

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Per curiosità...quali smartphone hai provato?vaas ha scritto:Mah, ho i miei dubbi. Praticamente tutti gli smartphone con Android, o comunque quelli che ho provato per lavoro, non appena la memoria inizia a riempirsi, hanno paurosi cali di performance.katmandu69 ha scritto:volevo comprare un cinese come secondo telefono,ma la dipartita(perso,rubato?)del mio lg l9 mi ha costretto ha cambiari programmi ed ho preso il nexus 4.....
mamma mia che bomba!!!!spettacolo di telefono!
Ero anch'io indeciso con quello o il galaxy s2, poi siccome l'S2, non plus, non lo vendevano praticamente più scontato nei negozi fisici, mi ha fatto propendere al suoi acquisto appena l'ho visto in offerta. A quel prezzo (269€) il plus è praticamente la regola, mentre l'S2 normale si attesta ancora mediamente dai 330 euro in sù. Ho scartato l'ipotesi con l'operatore perché alla fine lo si paga sempre molto di più, anche se non sembra leggendo le offerte. Il Nexus comunque credo sarebbe stato troppo per iniziare, un terminale concepito soprattutto per gli sviluppatori, mentre io sono un normale utonto, cioè volevo dire utente.katmandu69 ha scritto:volevo comprare un cinese come secondo telefono,ma la dipartita(perso,rubato?)del mio lg l9 mi ha costretto ha cambiari programmi ed ho preso il nexus 4.....
Ma quale memoria, la ram o quella del cell.?Il Conte ha scritto:Per curiosità...quali smartphone hai provato?vaas ha scritto:Mah, ho i miei dubbi. Praticamente tutti gli smartphone con Android, o comunque quelli che ho provato per lavoro, non appena la memoria inizia a riempirsi, hanno paurosi cali di performance.katmandu69 ha scritto:volevo comprare un cinese come secondo telefono,ma la dipartita(perso,rubato?)del mio lg l9 mi ha costretto ha cambiari programmi ed ho preso il nexus 4.....
vaas ha scritto:Mah, ho i miei dubbi. Praticamente tutti gli smartphone con Android, o comunque quelli che ho provato per lavoro, non appena la memoria inizia a riempirsi, hanno paurosi cali di performance.katmandu69 ha scritto:volevo comprare un cinese come secondo telefono,ma la dipartita(perso,rubato?)del mio lg l9 mi ha costretto ha cambiari programmi ed ho preso il nexus 4.....
con due giga di ram vai tranquillo...e 16 giga di archivio(12 effettivi)bastano e avanzano...e poi non hai zozzerie installate sopra che rallentano il sistema...tipo s4(vado x sentito dire però,mai avuto)...sul plus non saprei rispondere....io avevo preso il galaxy plus che in teoria doveva esser meglio dell'uno.....boh..non ho mai capito bene le differenze e cmq troppi modelli simili...creano solo confusionebaroccosiffredi ha scritto:Ma quale memoria, la ram o quella del cell.?Il Conte ha scritto:Per curiosità...quali smartphone hai provato?vaas ha scritto:Mah, ho i miei dubbi. Praticamente tutti gli smartphone con Android, o comunque quelli che ho provato per lavoro, non appena la memoria inizia a riempirsi, hanno paurosi cali di performance.katmandu69 ha scritto:volevo comprare un cinese come secondo telefono,ma la dipartita(perso,rubato?)del mio lg l9 mi ha costretto ha cambiari programmi ed ho preso il nexus 4.....
La Ram vedo che si sta ad. es. riempiendo, devo leggere come svuotarla.
Vai Drugo, giangianello non ti deluderà,Drugo ha scritto:Oddio mio st'ultime pagine sò 'n tajo, per dirla alla franshese
In questi giorni riflettevo sull'ipotesi di dotare il cell di un navigatore decente,
e GIANGIANELLO spodesta tutte le altre ipotesi con la sola forza
del soprannome Pimpipesco, pensa come siamo messi
Che tablet hai detto che é?Pimpipessa ha scritto:Ma in futuro posso cambiare la batteria al mio tablet?
'Na marea, forse solo i Galaxy S3 e in particolare S4 rimangono performanti al saturarsi della memoria. Scusate, intendevo quella INTERNA, non la RAM in sé.Il Conte ha scritto:Per curiosità...quali smartphone hai provato?vaas ha scritto:Mah, ho i miei dubbi. Praticamente tutti gli smartphone con Android, o comunque quelli che ho provato per lavoro, non appena la memoria inizia a riempirsi, hanno paurosi cali di performance.katmandu69 ha scritto:volevo comprare un cinese come secondo telefono,ma la dipartita(perso,rubato?)del mio lg l9 mi ha costretto ha cambiari programmi ed ho preso il nexus 4.....
Batteria integrata, non sostituibile dall'utente in quanto backcase non facilmente rimovibile.Pimpipessa ha scritto:Samsung note 8
No, le batterie odierne non risentono piú del cosiddetto effetto memoria. Per la sostituzione della batteria non saprei, ma a naso sono interventi per i quali in genere scuciono tra i 70 e gli 80 euro.Pimpipessa ha scritto:si si immaginavo che avrei dovuto rivolgermi a un centro Samsung,
Volevo capire più o meno il costo
è un altra cosa io alle volte lo metto in carica anche se non è a zero,
così la spu ttano di più?
era così un po di anni fa, ma da 10 anni non credo ci sia più nessun dispositivo con questo problema.(Unegli anni 90 vendevano i kit carica-scarica per le batterie!! e raccomandavano di fare dei cicli completi regolarmente....)Pimpipessa ha scritto:si si immaginavo che avrei dovuto rivolgermi a un centro Samsung,
Volevo capire più o meno il costo
è un altra cosa io alle volte lo metto in carica anche se non è a zero,
così la spu ttano di più?