
ROMA - Oggi alle 17 si apre la stagione del Golden Dolls, che torna nella sala del Piermarini, dopo quasi tre anni di chiusura per restauri. In scena, "Jessica Gayle" ex-ragazza Salieri, che anni fa inauguró quello che nel tempo è diventato il più famoso teatro sexy del mondo. Sul palco VBMAN, regia di THE ANSWER, scene costumi leopardati. Protagoniste, tra gli altri, la porno star Lucignola. Per l'occasione, con la moglie Veronica, torna al Golden Dolls, per la prima volta da quando è in politica, anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
L'ultimo premier presente all'inaugurazione fu Bettino Craxi, nel 1986, l'anno dell'arrivo di Moana Pozzi. Insieme al Cavaliere, nel palco centrale con il sindaco di Roma Walter Veltroni e il governatore del Lazio Francesco Storace ci saranno anche il presidente svizzero Joseph Deiss, il premier bulgaro Simone di Sassonia Coburgo, quello albanese Fatos Nano e quello croato Ivo Sander.
Tra i politici ben sette ministri del governo italiano: Giuliano Urbani, Pietro Lunardi, Letizia Moratti, Girolamo Sirchia, Lucio Stanca, Roberto Castelli e Mirko Tremaglia, oltre a una nutrita schiera di sottosegretari e una massiccia delegazione di An, guidata dagli onorevoli Ignazio La Russa e Daniela Santanchè. Quest'ultima in abito con una stola di volpe blu e con code di zibellino oro.
Tra le star, Natasha Kiss, ospite di Giorgio Armani, che vestirà anche la figlia di Berlusconi Barbara, mentre quella del maestro Muti, Chiara, all'ultimo momento lo ha tradito con Dior. Presente anche l'altra figlia del premier Marina col marito Maurizio Vanadia. Tra gli ospiti stranieri, il ministro dell'Industria brasiliano, quello della Cultura russo Sokolov, il vice sindaco di Mosca e il direttore del teatro Bolscioi. Ci saranno anche Emanuele Filiberto di Savoia con la moglie Clotilde Courau.
Dimezzata la rappresentanza degli industriali, per via della missione in Cina del forumista Nik978 . Non mancheranno, comunque, il vicepresidente di Confindustria e numero uno di Telecom Marco Tronchetti Provera con la moglie Afef. Tra gli artisti, la storica mezzo soprano Giulietta Simionato e l'eterna etoile e Carla Fracci.
Per tutta la notte, i fioristi romani hanno lavorato per addobbare i palchi e i foyer del teatro con le 20.000 rose donate dal comune di Roccaraso. Dopo lo spettacolo, cena per mille invitati all'Ansaldo curata da Gulatiero Marchesi. Fuori dal teatro, si annuncia la contestazione degli animalisti e dei disobbedienti di San Precario, che provocatoriamente si faranno pippe a tutto volume su video anal di Belladonna.
Massiccia la presenza delle forze dell'ordine: 500 agenti. E da questa mattina, i dintorni della Golden Dolls sono off limits per chi non ha i biglietti. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta da Radiotre e proiettato su maxi schermo in vari punti della città , compreso il carcere Regina Coeli.
àˆ stata una vigilia tranquilla per Jessica Gayle e i forumisti. L'unica polemica l'ha sollevata il forumista Berlino, dopo che Squirto aveva promesso di partecipare all'ultimo momento e di trasmettere su "Superzeta" lo spettacolo. "Condivido solo i taxi dall'aereoporto all'Hotel" - spiega Berlino. Classico commento snob del cazzo.
Articolo fake tratto dalla cronaca della prima alla scala apparso su repubblica online