WARDOG ha scritto:Questa cosa della pulizia ha creato dei siparietti nei giorni scorsi che avevano del paradossale.
ho ospitato un amica per un paio di giorni per una faccenda.
Na roba surreale. io mi sveglio senza la sveglia, un secondo dopo parlo perfettamente, sta cretina per un ora ciabattava cianfrusagliando con la mente persa ancora nei meandri di chissa' dove.
Io pulisco casa OGNI SINGOLA MATTINA, ho una routine definita, prima uso l'amuchina con un panno imbibito in acqua calda e strizzato su ogni dove, per eliminare la polvere, poi passo l'aspirapolvere, dopo, lysoform e asciugatura con il vileda che si strizza con la manopola.
Ci sono pochi mobili, in 40 minuti faccio tutto compresa pulizia profonda del bagno, rifaccio il letto appena tocco terra con i piedi appena alzato. Appena rifatto il letto parto per il cesso, evacuo, provvedo alla manutenzione personale, e comincio le pulizia, dopo, mi siedo sulla poltrona a gambe accavallate, do' uno sguardo ad alcuni siti (no superz di solito no..lo guardo nel pomeriggio), e bevo tre caffe' robusta africana, MOLTO FORTI. Do' una controllata a tutto (chiusura armadi, cassaforte, prese elettriche, stacco la caldaia) ed esco.
In mezzo a questo, si aggirava una "cosa" in pigiama con capelli arruffati, che era un elemento di disturbo. Io sono stato gentilissimo, ho provveduto a procurare del te verde china green in foglie, messo a macerare in un infusiera di ghisa giapponese originale (regalo, che per una volta e' servito, per me le infusioni sono merda..).
Chiaramente quando e' andata a cercare lo zucchero, non ve n'era traccia, dolcificante, a vai col tango, bimba, sorry.
Biscotti allo zenzero, noci, nocciole, pancakes con farina integrale, senza zucchero.
(io non faccio mai colazione, non ci sono mai riuscito, caffe' e basta, poi alle 11 si vede..)
A un certo punto, con tutto nel tavolo con ovvi centrini in rafia, mi guarda fra un mare di riccioli neri e fa':
"non avresti un buondi'..o una girella?"
Mi sono riseduto, accavallato le gambe, senza rispondere.
Mentre pulivo casa, lei sul divano gambe rannicchiate a controllare l'Ipad mi guarda e fa'..
"davvero, mi fai sentire una merda.."
E' la mia vita baby, se vivi un un porcile sono cazzi tuoi..
COMUNQUE, in due giorni, ha sparato quanto spara un battaglione di carabinieri in un anno, e ha imparato, eccome se ha imparato.
Rimane pur sempre una donna. Vista una, viste tutte, ma non e' colpa sua.
Devi sposare una sordomuta. Sareste perfetti.