Scorpio ha scritto:alex1jd1 ha scritto:
il problema vero è chi continua a votarlo,
chi lo ha aiutato da 20anni a questa parte , facendo finta di far l'opposizione,
e soprattutto, adesso più che mai, chi continua votare quelli che hanno fatto finta di far l'opposizione.
non è colpa di Santoro se quando imposta un programma sulle fabbriche che chiudono, non lo guarda nessuno ma se invita la Daddario lo share sale.
non ho capito perchè un elettore del PD ha più colpa di un elettore del PDL (penso siano questi i partiti a cui facevi riferimento senza nominarli)
dopo tutto quello che è successo, se il PDL ha ancora il 25% dei consensi ( http://www.huffingtonpost.it/2013/10/18 ... _ref=italy ) penso che non dipenda da come è stata fatta opposizione ma dal fatto che evidentemente Berlusconi ancora affascina parecchia gente
visto che sei pià preoccupato di star attento alle mie parolacce che alla sostanza , te lo ripeto:
che il PDL sia una banda che dipenda dal portafoglio del suo capo, credo ormai l'abbiano capito tutti.
che gli elettori del PDL, intendo quelli rimasti, siano una massa di fessi che credono di esser furbi, o di furbi che campano sulle spalle degli altri è un altro dato di fatto.
la sorpresa nasce invece da chi continua a votare PD (senza la L) senza che abbia ancora capito quanto i suoi dirigenti siano collusi e contigui coi vertici del PDL (con la L).
fino al 2013, li potevo giustificare (me compreso) come male minore, sempre meglio di quello lì, ma adesso l'alternative o le alternative le hanno, vuoi 5Stelle, vuoi SEL, vuoi Ingroia e invece continuano a votare gente che è lontana da loro ma complice del nano di Arcore.
in concreto; come faccio io del PD a votare per Letta (nipote,,, ops è lo stesso che votar lo zio..), Boccia (il marito della Nunzia), il figlio di Colaninno?[/quote]
il tuo ragionamento potrebbe anche reggere a parte un piccolo particolare: se fino al 2013 puoi anche giustificare chi ha votato il PD, non è che ora siamo nel 2050 e ci sono stata tante occasioni per andare al voto....
p.s. non sto attento più alle parolacce che al resto, riesco a non farmi distrarre; in ogni caso mi sono lamentato degli insulti gratuiti e non delle parolacce, che è una cosa un pò diversa