[O.T.] Basket NBA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Basket NBA
Ad Est direi Miami Chicago Indiana su tutte, poi Nets e NY. Poi Cavs e Wizards
Ad Ovest Spurs Thunder Rockets Clippers Warriors Grizzlies. Outsiders Porland, Pelicans e TWolves
Stasera subito late night per Miami-Chicago!
Ad Ovest Spurs Thunder Rockets Clippers Warriors Grizzlies. Outsiders Porland, Pelicans e TWolves
Stasera subito late night per Miami-Chicago!
io ho già puntato il MySky non me la vedo in diretta, per cui inizia il periodo in cui si cerca di evitare i risultatiBola ha scritto:Stasera subito late night per Miami-Chicago!
magari una piccola richiesta, non fondamentale durante la stagione regolare, evitate di mettere i risultati o usate lo spoiler
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Quoto per gli spoiler, con il mysky le partite si vedono anche giorni dopoTD ha scritto:io ho già puntato il MySky non me la vedo in diretta, per cui inizia il periodo in cui si cerca di evitare i risultatiBola ha scritto:Stasera subito late night per Miami-Chicago!
magari una piccola richiesta, non fondamentale durante la stagione regolare, evitate di mettere i risultati o usate lo spoiler

- theinvoker
- Storico dell'impulso
Domanda per esperti di college basket
Ma il prossimo draft è così ricco?
Ho sentito di Wiggins che è potenzialmente una star al livello di James/Durant...poi altri 3/4 molto molto forti
Ma poi?? ci sono scelte buone fino alla ventesima??
Voglio dire....quello che quest'anno è stato preso verso la sesta/settima,l'anno prossimo si può prendere a 10 chiamate più alte?
Ve lo chiedo visto che la mia squadra (Phoenix) ha deciso di puntare tutto sul prossimo draft con 5 scelte al primo giro,ma a parte la propria che sarà alta (da lotteria) quelle che arriveranno da Lakers,Washington,Minnesota e l'altra non me la ricordo, non penso che saranno così alte.
Ma il prossimo draft è così ricco?
Ho sentito di Wiggins che è potenzialmente una star al livello di James/Durant...poi altri 3/4 molto molto forti
Ma poi?? ci sono scelte buone fino alla ventesima??
Voglio dire....quello che quest'anno è stato preso verso la sesta/settima,l'anno prossimo si può prendere a 10 chiamate più alte?
Ve lo chiedo visto che la mia squadra (Phoenix) ha deciso di puntare tutto sul prossimo draft con 5 scelte al primo giro,ma a parte la propria che sarà alta (da lotteria) quelle che arriveranno da Lakers,Washington,Minnesota e l'altra non me la ricordo, non penso che saranno così alte.
Ancora non si sa neanche chi si dichiara e chi no, ma dai primi mock e dalle intenzioni dei giocatori sembra essere bello ricco, sia qualitativamente sia numericamente. Quindi potenziali all star alle prime scelte (direi 4/5) ma anche ottimi giocatori e possibili steal nelle scelte più basse.
Premesso, stiamo parlando ancora di chiacchiere, ma che Wiggins, Parker e anche Smart siano potenziali campioni sembra assodato
http://www.nbadraft.net/2014mock_draft
Curiosissimo di vedere l'NCAA quest'anno
P.S. Alla 30 Alessandro Gentile, il prossimo italiano in NBA?
Premesso, stiamo parlando ancora di chiacchiere, ma che Wiggins, Parker e anche Smart siano potenziali campioni sembra assodato
http://www.nbadraft.net/2014mock_draft
Curiosissimo di vedere l'NCAA quest'anno

P.S. Alla 30 Alessandro Gentile, il prossimo italiano in NBA?
- theinvoker
- Storico dell'impulso
e mi spieghi bene cosa vuol dire restricted draft pick?
Ho capito che se Washington avesse una scelta minore della 12 se la terrebbe...altrimenti andrebbe a Phoenix. Ma quindi quella scelta è persa per sempre? oppure scala all'anno successivo? o magari c'è qualche altra cosa sotto? Se si perde senza avere nulla in cambio non capisco come fa una squadra a rischiare così tanto per prendersi una scelta "restricted"..soprattutto se è così alta
Ho capito che se Washington avesse una scelta minore della 12 se la terrebbe...altrimenti andrebbe a Phoenix. Ma quindi quella scelta è persa per sempre? oppure scala all'anno successivo? o magari c'è qualche altra cosa sotto? Se si perde senza avere nulla in cambio non capisco come fa una squadra a rischiare così tanto per prendersi una scelta "restricted"..soprattutto se è così alta
Allora, non sono esperto di draft anche perchè è complicato.theinvoker ha scritto:e mi spieghi bene cosa vuol dire restricted draft pick?
In ogni caso credo tu intenda una scelta protetta. Se è per esempio top3 protected significa che chi la cede può tenersela se al draft sceglie tra le prime 3, e di solito se ne da un'altra non protetta.
Cmq ripeto, il draft è un meccanismo complicato e potrei sbagliarmi
EDIT per chiarimenti leggi qui, che lo spiega molto meglio di me. E' la parte 1, in fondo i link per la 2 e la 3
http://balldontlie.playitusa.com/?p=204
Vista Chicago@Miami stamattina, commento come promesso in spoiler

[Scopri]Spoiler
Chicago ancora non pronta e con i suoi uomini chiave non ancora al top. Noah a causa dei fastidi fisici e Rose per i motivi che tutti sappiamo, deve ancor riprendere il ritmo partita (la preseason è finita)
Vado per punti:
- Rose: Parte bene, benissimo. Penetra, segna, scarica, prende botte, corre. Poi la difesa di Miami si chiude e alla lunga si spegne. Deve giocare ancora un pò di partite "vere" per riprendere il suo ritmo, ma sulle condizioni fisiche direi che ci siamo, è un treno. Troppe palle perse.
- Noah: Male, dall'inizio alla fine. Si vede che ancora è indietro, ma è normale visto che ha saltato quasi tutta la preseason. Ritornerà.
- Boozer: Veramente bene in attacco, il solitoin difesa dove si conferma rivedibile. Ma 31 punti sono tanta roba.
- Butler: Condizionato subito dai falli, viene fuori nel secondo tempo dove è più libero. Mi pare un giocatore solido, in netta crescita e fondamentale in questi Bulls.
- Deng: Non benissimo, non malissimo. Senza infamia e senza lode. Da lui si pretende molto di più. soprattutto difensivamente.
- Gibson: Abbastanza anonimo, non conferma l'ottima preseason.
- Dunleavy: Dannoso fino al garbage time. Nullo dietro e inconcludente in attacco. Speriamo sia solo una serata storta, ma con quella difesa Tib ci mette un attimo a farlo sedere.
- Heinrich: Abbastanza bene, il suo lo fa sempre. Bello solido.
- Snell: Boh, mi è parso parecchio spasesato. Esordio non facile visti anche gli avversari.
- Nazr: NG
Parlando di Miami... mi sembrano belli convinti, belli sciolti, belli coesi e con le spalle leggere. In quei momenti che difendono e fanno girare palla in attacco sono semplicemente fantastici. Lebron ha giocato in scioltezza, poteva anche non togliere la tuta. Benissimo il supporting cast. Wade mi sembra stia benone, Allen è sempre lui. Ottimo Chalmers, buono Cole. Sono sempre loro, solo con meno pressione addosso. Favoriti n°1 anche quest'anno direi.
Vado per punti:
- Rose: Parte bene, benissimo. Penetra, segna, scarica, prende botte, corre. Poi la difesa di Miami si chiude e alla lunga si spegne. Deve giocare ancora un pò di partite "vere" per riprendere il suo ritmo, ma sulle condizioni fisiche direi che ci siamo, è un treno. Troppe palle perse.
- Noah: Male, dall'inizio alla fine. Si vede che ancora è indietro, ma è normale visto che ha saltato quasi tutta la preseason. Ritornerà.
- Boozer: Veramente bene in attacco, il solitoin difesa dove si conferma rivedibile. Ma 31 punti sono tanta roba.
- Butler: Condizionato subito dai falli, viene fuori nel secondo tempo dove è più libero. Mi pare un giocatore solido, in netta crescita e fondamentale in questi Bulls.
- Deng: Non benissimo, non malissimo. Senza infamia e senza lode. Da lui si pretende molto di più. soprattutto difensivamente.
- Gibson: Abbastanza anonimo, non conferma l'ottima preseason.
- Dunleavy: Dannoso fino al garbage time. Nullo dietro e inconcludente in attacco. Speriamo sia solo una serata storta, ma con quella difesa Tib ci mette un attimo a farlo sedere.
- Heinrich: Abbastanza bene, il suo lo fa sempre. Bello solido.
- Snell: Boh, mi è parso parecchio spasesato. Esordio non facile visti anche gli avversari.
- Nazr: NG
Parlando di Miami... mi sembrano belli convinti, belli sciolti, belli coesi e con le spalle leggere. In quei momenti che difendono e fanno girare palla in attacco sono semplicemente fantastici. Lebron ha giocato in scioltezza, poteva anche non togliere la tuta. Benissimo il supporting cast. Wade mi sembra stia benone, Allen è sempre lui. Ottimo Chalmers, buono Cole. Sono sempre loro, solo con meno pressione addosso. Favoriti n°1 anche quest'anno direi.
Brutta tegola per chi ama Buffa e l'NBA...
Vediamo se andrà meglio dell'ultima volta, dove la sua competenza si perse in mezzo all'ignoranza delle altre capre che commentarono con lui.SKY..questo è un post che non avrei mai voluto scrivere per molti motivi, ma è la realtà e ne son partecipe e corresponsabile.
Non sarò il telecronista SKY per la NBA per la stagione 2013 -14.
E' successo tutto molto in fretta. Lunedì a Fiorano Modenese ero distrutto dal fuso orario e da un estenuante pomeriggio di trattative a SKY. Non ricordo le cose che ho detto , gli errori multipli che non rammento ma immagino di aver commesso, ma ero assolutamente sincero quando annuivo a chi mi diceva "..ci sentiamo domani notte". Sino alle cinque pomeridiane di martedì credevo di commentare Chicago at Miami.
nel frattempo a sky si decideva il mio futuro.
L'evento principale- a parte il motomondiale- di Sky 2014 sono i mondiali di calcio . L'Azienda ha deciso di dirottarmi su questo evento e io ne sono onorato ed emozionato.Ho sempre sognato di partecipare a un evento di portata planetaria.
L'evento però s'estende- e di molto- a ritroso. Il mio contratto prevede una serie di storie commemorative dei mondiali precedenti e molte altre cose ,per cui il mio impegno in telecronaca sarebbe stato destinato ad esaurirsi verso marzo e a questo punto tra avermi per solo 25 telecronache, L'Azienda ha deciso - e posso comprendere- di sostituirmi.
La mia conversazione con Flavio Tranquillo a pranzo al bar del Palazzo della FIP in via Piranesi mercoledi alle due del pomeriggio di mercoledì, è a buon diritto una delle più strazianti della mia vita.
Avrò però ancora uno spazio NBA perchè il mio nuovo contratto prevede 15" finestre" dove cercheremo insieme agli altri di creare qualcosa di originale. Non potranno esser storie- ne racconto tante altrove- nè tantomeno conversazioni perchè per quelle ci sono Flavio ed Ale Mamoli che son molto meglio di me.
Si accettano consigli
Abrazo
- +Fracassato+
- Bannato
Questo spiega perché nelle prime due partite di Miami in diretta ( la prima della stagione regolare soprattutto ) la telecronaca italiota mancava. Infatti non mi sono goduto la partita come avrei voluto e i vari intermezzi pubblicitari sono stati noiosissimi senza il dovuto riempimento di gap in studio di Buffa & Co.
Veramente una brutta, brutta notizia; hanno tolto metà dell'intrattenimento.
Veramente una brutta, brutta notizia; hanno tolto metà dell'intrattenimento.
peccato ma è anche giusto così visto gli impegni che avrà per i mondiali di calcio che dal suo intervento su facebook sembrano stargli molto a cuore
sky trasmetterà per 3 anni la NBA speriamo torni tutto come prima nei prossimi due
sky trasmetterà per 3 anni la NBA speriamo torni tutto come prima nei prossimi due
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Che tristezza vedere Bargnani ridotto a tirare 5-6 volte a partita
Prendesse lui tutti i tiri che prende Anthony farebbe anche più punti di lui.
è l'unica cosa che sa fare in pratica..segnare.I rimablzi non li ha mai prezi,stoppate poche...se non lo fanno nemmeno tirare,cosa ci sta a fare li?
Prendesse lui tutti i tiri che prende Anthony farebbe anche più punti di lui.
è l'unica cosa che sa fare in pratica..segnare.I rimablzi non li ha mai prezi,stoppate poche...se non lo fanno nemmeno tirare,cosa ci sta a fare li?
ho visto su sky la prima gli Spurs e Belinelli
per ora il Beli ha fatto il compitino nulla di più, si mette nel angolo e aspetta, certo che se lo si paragona all'apporto che dava Neal che usciva dalla panchina e sparava da 3 è un po poco
difensivamente in aiuto non è male anche se un paio di volte iguodala lo ha messo in croce nel 1vs1 e Pop lo ha fatto sedere
comunque in generale Spurs in rodaggio ma siamo ad inizio stagione
per ora il Beli ha fatto il compitino nulla di più, si mette nel angolo e aspetta, certo che se lo si paragona all'apporto che dava Neal che usciva dalla panchina e sparava da 3 è un po poco
difensivamente in aiuto non è male anche se un paio di volte iguodala lo ha messo in croce nel 1vs1 e Pop lo ha fatto sedere
Vista anche io, il Beli in ottica Spurs è questo exploit estemporanei a parte. Lo dicevamo credo anche qualche tempo fa quando c'era l'europeo. Deve fare il suo compitino e stop, se esce dal seminato (soprattutto in nba) può diventare deleterio. Invece così è un discreto giocatore di rotazione e di sistema, che a pop piace poichè difende anche benino.TD ha scritto:ho visto su sky la prima gli Spurs e Belinelli
NY invece totalmente disastrosa, se continuano così bye bye Anthony a fine anno
visto ieri sera contro NY Belinelli molto meglio, vero che la difesa dei Knicks è stata imbarazzante tutta la partita, ma è stato molto più propositivo e più dentro gli schemi
in questi spurs di inizio stagione bisogna essere sempre pronti perché a parte i big 3 gli altri ruotano che è una meraviglia tra quintetto base e panchina
i Knicks sono imbarazzanti, senza Chandler praticamente non difendono, Bargnani in difesa ci mette del suo ma tra tutti nessuno difende
Anthony ha fatto iniziare la stagione in salita facendo capire chiaramente che in estate valuterà il suo futuro, queste 6 partite sono troppo poche per valutare il suo impegno, mi aspetto un netto miglioramento altrimenti per NY sarà una stagione lunga e dolorosa
in questi spurs di inizio stagione bisogna essere sempre pronti perché a parte i big 3 gli altri ruotano che è una meraviglia tra quintetto base e panchina
i Knicks sono imbarazzanti, senza Chandler praticamente non difendono, Bargnani in difesa ci mette del suo ma tra tutti nessuno difende
Anthony ha fatto iniziare la stagione in salita facendo capire chiaramente che in estate valuterà il suo futuro, queste 6 partite sono troppo poche per valutare il suo impegno, mi aspetto un netto miglioramento altrimenti per NY sarà una stagione lunga e dolorosa