A me interessa il sapore, e ti garantisco che con la Petra il sapore è diverso.Stickman ha scritto:ah pure voi con la storia della farina che fa male
[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
ah ne sono certo
ma danny tu comperi pacchi da 12 chili?
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso

No, l'ho comprata in un negozio di alimentari di quelli fighetti che hanno tutta roba particolare (e costosa), i prezzi sono uguali a quelli online e così ne ho comprata qualche confezione. Non è economica, siamo sui 3.30 Euro/kg. A breve faccio l'ordine online e comprerò i pacchi da 5kg che portano il costo al kg sui 2.60 Euro.Pimpipessa ha scritto:ma danny tu comperi pacchi da 12 chili?
cmq i miei gnocchi sono un po' ...a metà tra il viscidino e il molliccio...
per falri un po' più consistenti? la prossima volta metterò l'uovo
- Stef
- Impulsi superiori

Questa allora é telepatia.Pimpipessa ha scritto:cmq i miei gnocchi sono un po' ...a metà tra il viscidino e il molliccio...
Domani faro' come suggestione gli gnocchi alla cernia.
Gli gnocchi sono alquanto facili da realizzare se prendiamo la precauzione di seguire alcune astuzie.
1 Kg di patate
200 gr di farina
100 gr di fecola di patate
1 giallo d ouvo
Sale a vostro gusto.
Le patate vanno cotte con la buccia a "l'inglese" (vanno messe nell'acqua fredda a cuocere)
Vanno scolate e schiacciate dolcemente (con la buccia in uno schiacciapatate) per togliere l'eccesso d acqua. Ripetete se necessario, fino a quando non avrete piu' acqua.Le patate devono essere il piu' asciutte possibile.
Fatto cio', mescolate le patate alla farina e alla fecola e aggiungete il sale e l uovo sbattuto.
Impastate rapidamente e lavorateli subito fino a quando l impasto é ancora caldo.
Lasciate riposare gli gnocci almeno 1 ora a temperatura ambiente.
NB: l'astuzia per riuscire gli gnocchi é di togliere il massimo d acqua dalle patate bollite e di mettere il meno possibile di farina.
Oggi un cliente ma regalato 4 magnifici porcini.
Stasera risotto integrale ai porcini e brisure de châtaigne.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente."
"Un gourmet che pensa alle calorie è come una puttana che guarda l'orologio."
stef ci riproverò le patatae erano asciuttissime ( e cotte coem dici tu) tanto che per un chilo ho messo solo 200 gr di farina ,
niente uovo e niente fecola...
ma sono un po' mollicci,
speriamo nella prossiam volta
niente uovo e niente fecola...
ma sono un po' mollicci,
speriamo nella prossiam volta
- Parakarro
- Storico dell'impulso

ho avuto del caviale a buon prezzo... o meglio, un cliente me l'ha proposto e per non offenderlo l'ho comprato.
c'è la possibilità di fare una ricettina semplice, o un abbinamento grandioso, con il caviale o me lo papperò con tristi ma ottimi crostini e un litro di sciampagn?
c'è la possibilità di fare una ricettina semplice, o un abbinamento grandioso, con il caviale o me lo papperò con tristi ma ottimi crostini e un litro di sciampagn?
Per me il caviale devi pappartelo nature.
Due crostini, il caviale, e il litro di champagne.
Poi però devi avere la pollastra sotto mano, perchè a mangiare caviale e bere champagne senza fare l'amore dopo, si i fa un torto alla vita.
Poi però devi avere la pollastra sotto mano, perchè a mangiare caviale e bere champagne senza fare l'amore dopo, si i fa un torto alla vita.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Parakarro
- Storico dell'impulso

condivido. ma...scb ha scritto:Per me il caviale devi pappartelo nature.
non ci siamo con le tempistiche....
vabè tromba durante allora, o prima.
ma tromba, cribbio
ma tromba, cribbio
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- Stef
- Impulsi superiori

Il problema puo' essere piuttosto economico.Parakarro ha scritto:ho avuto del caviale a buon prezzo... o meglio, un cliente me l'ha proposto e per non offenderlo l'ho comprato.
Ma bref, per le feste di natale organizziamo aperitivi e cene per l'imprese e per chi vuole ringraziare i suoi clienti, invitandoli a delle degustazioni.
L'anno scorso sono piaciute assai le Uova al salmone e caviale o le ostriche al caviale con spuma champagne.
Il problema di consigliarti é semplice; il caviale costa caro ed é un prodotto raffinato, se hai una buona pratica culinaria puoi avventurarti con discreti risultati, altrimenti é meglio semplice sul crostino che rovinare tutto con ricette complesse.
Visto che sei un intenditore di vini, spumanti e bollicine scintillanti, ti propongo qualcosa di semplice ma di grande effetto che potrai accompagnare con un extra dry.
Pavé de Mérou, Purée de Carotte e Pommes de Terre Caviar et Espuma de Champagne. (Medaglione di Cernia, Purée di carotte e patate, caviale e espuma allo champagne. (Là, confessa stai pensando che sono completamente scemo, ma ti ricrederai, quando grazie a questo piatto, tromberai come uno criceto)
Via, allora per 2 amanti che sognano di gustare i peccaminosi frutti del desiderio che ridondano nel paradiso della lussuria (boh, si dice?)
L'ho semplificata al massimo!
2 Medaglioni di cernia presi dal dorso della bestia (non cominciare con i troiai congelati!) sliscati e con la pelle squamata.
3 Carotte
2 belle patate
Caviale
1 Bottiglia di extra dry
1 Mezza di champagne
sale pepe
Gelatina in fogli (4)
1 bel mango maturo che trasformarai in purée ( o 1 pesca gialla)
Via, si parte :
Mettete a bollire la metà de la mezza di champagne, quando bolle, aggiungete la gelatina fatta ammorbidire in acqua freda, mescolate intimamente e aggiungete un cucchiaio di purée di mango e mescolate bene e aggiungete il resto dello champagne.
Mettere in un sifone da cocktail con 2 cartouche di gas e mettete al fresco per un ora
Scaldate il forno a 85° statico
Sbucciate le carote e lavate le patate (senza sbucciarle!)
mettete a cuocere le carote in acqua senza sale e le patate con la pelle a parte.
Appena saranno cotte, fate una purée a l olio d oliva, senza burro ne latte, ma aggiungete una chantilly leggermente battuta con qualche goccia di limone.
Pepatela e salatela e riservate.
Nel tempo che le verdure cuociono Scaldate poco olio in una padella con una picola noce di burro chiarificato
quando il burro sarà leggermente colorato, mettete i medaglioni coté pelle e lasciate 2/3 minuti e togliteli dal fuoco e disponeteli con della carta da forno in un piatto da forno.
Mettete in forno per 20 minuti a coperto.
Dressage :
Disponi 1 cerchio di 6 cm in un grande piatto leggermente scaldato in forno, metti nel cerchii la purée, metti sulla purée la cernia, disponi la espuma sulla cernia e intorno alla purée, posa il caviale sulla espuma e finisci con dell erba cipollina tagliata finemente, senza metterla sul caviale.
NB: Potete "servirvi" e essere "degustato" in aperitivo e lasciare tranquillamente la cernia e la purée al coperto nel forno a 60°.
Oppure "riservarvi" come dessert après la dégustation di questo piatto.
"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, ricominciare da capo e buttare via tutto,
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso

Bella ricetta! 
- Parakarro
- Storico dell'impulso

perdindirindina!!