[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
se il Catania va giù io sono contento. una società che esonera Maran per De Canio merita questo e altro
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Maurizzio33
- Bannato
sono daccordo e concordo con ariba ariba,è questione di allenatore.Benitez ha avuto quasi tutti i giocatori che ha chiesto, spendendo anche belle cifre, cifre che Mazzarri si sarebbe sognato la notte. Ad esempio, Mazzarri ha sempre chiesto Naingollan e non l'ha mai avuto, nonostante il costo non fosse eccessivo, s'è dovuto sempre adattare ai giocatori che aveva, con i quali ha fatto dei miracoli veri e propri.
La bravura di un allenatore sta anche e soprattutto nel sapersi adattare a quello che si ha a disposizione, senza pretendere di imporre un tipo di gioco ad una squadra che non può supportarlo.
Mazzarri giocava con giocatori del calibro di P.Cannavaro, Gargano, Aronica, Dossena e talvolta addirittura Grava....con un attacco che in pratica si reggeva solo su Cavani,e quel napoli paragonato a questo è tre spanne sopra,benito di calcio italiano non riesce ancora a capirci molto,sempre secondo la mia umile opinione che può essere opinabile e quindi opinata...
La bravura di un allenatore sta anche e soprattutto nel sapersi adattare a quello che si ha a disposizione, senza pretendere di imporre un tipo di gioco ad una squadra che non può supportarlo.
Mazzarri giocava con giocatori del calibro di P.Cannavaro, Gargano, Aronica, Dossena e talvolta addirittura Grava....con un attacco che in pratica si reggeva solo su Cavani,e quel napoli paragonato a questo è tre spanne sopra,benito di calcio italiano non riesce ancora a capirci molto,sempre secondo la mia umile opinione che può essere opinabile e quindi opinata...
Ultima modifica di Maurizzio33 il 08/12/2013, 17:25, modificato 1 volta in totale.
l'espulsione di Manfredini è da radiazione immediata dell'arbitro.
anzi, da togliergli pure il biglietto aereo Figc per tornare a casa
anzi, da togliergli pure il biglietto aereo Figc per tornare a casa
-
- Storico dell'impulso
A proposito di nobili decadute, in Olanda nell'ultima giornata disastrosa e clamorosa sconfitta interna del PSV contro il Vitesse che a sorpresa sta guidando il campionato olandese, come sempre ricco di gol.
Il PSV era stato l'avversario del Milan nel preliminare di Champions.
Da notare come il PSV fa male la tattica del fuorigioco, roba da dilettanti.
Il PSV era stato l'avversario del Milan nel preliminare di Champions.

- Maurizzio33
- Bannato
tiffany rayne ha scritto:
quelli là giocano a calcio per hobby,in realtà uno fa il muratore un altro il giardiniere ecc e così via discorrendo...
in 11 si vincevatiffany rayne ha scritto: Il Genoa in dieci ha perso a Cagliari, ho visto le immagini e mi pare assurda l'espulsione di Manfredini.
tra l'altro infortuni per portanova e kucka.. mi sembrava strano le cose andassero troppo bene...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
sì come no.. in Olanda..Maurizzio33 ha scritto:tiffany rayne ha scritto:
quelli là giocano a calcio per hobby,in realtà uno fa il muratore un altro il giardiniere ecc e così via discorrendo...
mi sa che sei rimasto ai finlandesi degli anni Ottanta
-
- Storico dell'impulso
Il Genoa contro il Milan e il Torino aveva avuto un pizzico di fortuna, diciamo che nella sua serie positiva iniziata con il ritorno di Gasperini in panchina aveva fatto qualche punto in piu' di quel che meritava, Oggi la sorte ha presentato il conto, comunque ora questo Genoa pare aver ritrovato una certa identità di squadra a livello tattico e caratteriale, non credo che avrà problemi a disputare un campionato tranquillo. Ad inizio stagione viste certe prestazioni dell'era Liverani ero molto pessimista sul futuro del Genoa, con Gasperini altra musica anche se spesso tiene fuori Lodi che stenta a rientrare nei suoi schemi. Oggi per via delle assenze ha giocato con un bel assist per Gilardino.nik978 ha scritto:in 11 si vincevatiffany rayne ha scritto: Il Genoa in dieci ha perso a Cagliari, ho visto le immagini e mi pare assurda l'espulsione di Manfredini.
tra l'altro infortuni per portanova e kucka.. mi sembrava strano le cose andassero troppo bene...
- Maurizzio33
- Bannato
era per dire che sono scarsi mica che lo fanno veramente per hobby...ironia caro mio.smoke ha scritto:sì come no.. in Olanda..Maurizzio33 ha scritto:tiffany rayne ha scritto:
Quando una squadra olandese vincerà qualcosa a livello internazionale mi farò prete...
Pensa un po', la squadra votata la più forte di tutti i tempi (l'Ajax di Cruyff) era olandese...Maurizzio33 ha scritto:era per dire che sono scarsi mica che lo fanno veramente per hobby...ironia caro mio.smoke ha scritto:sì come no.. in Olanda..Maurizzio33 ha scritto:tiffany rayne ha scritto:
Quando una squadra olandese vincerà qualcosa a livello internazionale mi farò prete...
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
infatti, queste squadre senza nessuna tradizione a livello internazionale..Maurizzio33 ha scritto:era per dire che sono scarsi mica che lo fanno veramente per hobby...ironia caro mio.smoke ha scritto:sì come no.. in Olanda..Maurizzio33 ha scritto:tiffany rayne ha scritto:
Ajax, Psv, Feyenoord... chiiiiiiiii????
- Maurizzio33
- Bannato
era per dire che sono scarsi mica che lo fanno veramente per hobby...ironia caro mio.smoke ha scritto:
sì come no.. in Olanda..
Quando una squadra olandese vincerà qualcosa a livello internazionale mi farò prete...[/quote]
si ma io parlo del calcio odierno,l'Ajax è dal 95 che non vince più un cazzo...smoke ha scritto: infatti, queste squadre senza nessuna tradizione a livello internazionale..
Parlo del calcio dei tempi nostri,il campionato olandese oggigiorno è mediocre,e prima che una squadra olandese vincerà qualcosa a livello internazionale ne passerano di generazizioni di maurizzi,a quello mi riferivo io...
Ultima modifica di Maurizzio33 il 08/12/2013, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Maurizzio33 ha scritto:era per dire che sono scarsi mica che lo fanno veramente per hobby...ironia caro mio.smoke ha scritto:
sì come no.. in Olanda..
si ma io parlo del calcio odierno,l'Ajax è dal 95 che non vince più un cazzo...smoke ha scritto: infatti, queste squadre senza nessuna tradizione a livello internazionale..
Parlo del calcio dei tempi nostri,il campionato olandese oggigiorno è mediocre[/quote]
il campionato olandese è SEMPRE stato mediocre.
la qualità delle tre grandi è sempre stata slegata dal valore del campionato.
come in Portogallo per esempio
- Maurizzio33
- Bannato
Nel campionato portoghese ma soprattutto in quello olandese le squadre non reggono la concorrenza dei grandi club in europa ormai da tempo visto che non hanno badget economici elevati, così si affidano ai giovani...e se beccano l'annata giusta fanno miracoli se no restano nella penombra.Vedi per esempio che vengono eliminati quasi sempre alla fase a gironi della champions,molto spesso invece miracolosamente arrivano agli ottavi,diverso il discorso per l'europa leaugue dove riescono a imporsi un pochino meglio,vista la pochezza di alcune squadre dell'est europa
-
- Storico dell'impulso
Attualmente le grandi tradizionali del calcio olandese non sono molto competitive in campo europeo, hanno molti giovani nelle loro file che magari sono talentuosi ma ancora piuttosto ingenui sul piano tattico. Comunque corrono tanto, l'Ajax anche con l'aiuto della fortuna ha battuto il Barcellona, quindi il Milan non dovrà sottovalutarli.
Certo che Kakà e Balotelli se in serata potranno fare sfracelli nella difesa olandese, cosi che gli eventuali errori difensivi che sempre questo Milan commette potranno essere neutralizzati. Prevedo per mercoledi una gara ricca di gol, mi aspetto un 4-2 per il Milan.
Certo che Kakà e Balotelli se in serata potranno fare sfracelli nella difesa olandese, cosi che gli eventuali errori difensivi che sempre questo Milan commette potranno essere neutralizzati. Prevedo per mercoledi una gara ricca di gol, mi aspetto un 4-2 per il Milan.