eh eh eh... grande, ricordi il "tributtan di doppiatroia"?Helmut ha scritto:Intendo il Nulla metafico, caro Squirto.Squirto ha scritto: mai sostenuto che dopo la morte c'è il Nulla (forse ai confini dell'universo, ma non mi è dato sapere...la scienza, al contrario della fede, ha dei DUBBI).
è proprio il contrario. E' nella mia vita che c'è qualcosa. dopo la mia morte, non c'è il nulla, ci sono io morto, e altri vivi; e la mia materia organica, invece di finire in una bara, dovrebbe (come è stato per millenni) trasformarsi in altra materia, nella terra, e cosi' via...un ciclo naturale. non mi sembra il Nulla.
La chimica organica l'ho studiata anch'io, ed ero anche tra gli studenti migliori![]()
![]()

cazzate a parte, dai, siamo inconciliabili, mi sa... io - con Nietzsche ed altri - non riesco a credere nella metafisica e in una certa idea di "spiritualità ". Per me il pensiero è attività cerebrale, nessuna "anima" decorporalizzata o disincarnata è possibile. Peró noto che la maggior parte delle persone la pensa diversamente...
votassero tutti radicale come te, almeno...