IL PAPA E' MOLTO GRAVE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#106 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto: mai sostenuto che dopo la morte c'è il Nulla (forse ai confini dell'universo, ma non mi è dato sapere...la scienza, al contrario della fede, ha dei DUBBI).

è proprio il contrario. E' nella mia vita che c'è qualcosa. dopo la mia morte, non c'è il nulla, ci sono io morto, e altri vivi; e la mia materia organica, invece di finire in una bara, dovrebbe (come è stato per millenni) trasformarsi in altra materia, nella terra, e cosi' via...un ciclo naturale. non mi sembra il Nulla.
Intendo il Nulla metafico, caro Squirto.

La chimica organica l'ho studiata anch'io, ed ero anche tra gli studenti migliori :) :) :)
eh eh eh... grande, ricordi il "tributtan di doppiatroia"? :DDD

cazzate a parte, dai, siamo inconciliabili, mi sa... io - con Nietzsche ed altri - non riesco a credere nella metafisica e in una certa idea di "spiritualità ". Per me il pensiero è attività  cerebrale, nessuna "anima" decorporalizzata o disincarnata è possibile. Peró noto che la maggior parte delle persone la pensa diversamente...

votassero tutti radicale come te, almeno... :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#107 Messaggio da Helmut »

donegal ha scritto:Karol Woytila è' stato (anzi, ancora è) un leader di un movimento internazionale di massa che ha saputo usare al meglio gli strumenti mediatici ed ha avuto abilità  politiche non comuni.
Oltretutto, gli hanno attribuito erroneamente il merito di aver fatto cadere il comunismo: nulla di più sbagliato, il comunismo è crollato da solo per i fallimenti che ha causato!!!

E anche la sua dottrina anticapitalista non la condivido: l'Occidente fa impoverire il cosiddetto 3° mondo: ma dove???
Guardiamo il PIL di Cina, India, Indonesia, Brasile e Sudafrica, tanto per fare qualche esempio!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

pazza poli
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#108 Messaggio da pazza poli »

incredibile...mi sembra che stiano facendo un reality show dalla morte del papa...mi fa schifo...dovrebbero lasciarlo morire in pace...
"colui che cita una città  slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#109 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:votassero tutti radicale come te, almeno... :DDD
...l'Italia migliorerebbe, e di molto!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da Nova »

donegal ha scritto:Nova, non voglio arrivare al punto di dire che "il pesce incomincia a puzzare dalla testa", ma definire Woytila "un faro nella notte in quello schifo che è la Chiesa" è un'affermazione a mio laico giudizio, alquanto discutibile.

Karol Woytila è' stato (anzi, ancora è) un leader di un movimento internazionale di massa che ha saputo usare al meglio gli strumenti mediatici ed ha avuto abilità  politiche non comuni.

Questo, a mio modesto giudizio, puó farlo diventare un grande personaggio storico ma il mio giudizio morale su di lui (per il cazzo che puó valere) resta invariato.

Quella che, parafrasando Balkan, viene accusata di essere una sorta di "associazione a delinquere di stampo religioso" non mi sembra che, sotto la gestione Woytila, abbia perso certi connotati che ai miei occhi sono disgustosi e lesivi ANCHE DELLA MIA libertà  di non credente.
Donegal, io non ho mai detto che balkan dice cazzate (anzi ho detto chiaramente che il suo pensiero ha lo stesso valore del mio), ho solo detto che ha scelto un momento innoportuno.
Io la penso diversamente da voi, peró il mio cervello ha dei limiti :lol: e quindi mi lascio guidare molto spesso dai sentimenti in quanto li vedo sviluppati un po' meglio ;) . La mia opinione sul papa, e su tante altre cose/persone, viene costruita si guardando i fatti, ma anche ascoltando ció che banalmente si definisce il cuore. Ogniuno usa i mezzi che ha a disposizione. :)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto:votassero tutti radicale come te, almeno... :DDD
...l'Italia migliorerebbe, e di molto!!!
...parli con un iscritto all'Associazione Luca Coscioni. :wink:
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112 Messaggio da Husker_Du »

Helmut ha scritto: E anche la sua dottrina anticapitalista non la condivido: l'Occidente fa impoverire il cosiddetto 3° mondo: ma dove???
Guardiamo il PIL di Cina, India, Indonesia, Brasile e Sudafrica, tanto per fare qualche esempio!!!
Beh fino a qualche decennio fa non era cosi', ma anche adesso la cose non sono molto cambiate.....tanto e' vero che alcuni dei paesi che hai citato hanno dei debiti esteri altissimi (in percentuale al PIL) e che i creditori sono quasi sempre i paesi occidentali.

Inoltre per la Cina e l'India che crescono molto, ci sono altre decine di paesi che rimangono in una situazione di stagnazione...per cui il fatto che 4 paesi in via di sviluppo crescono bene non e' sinonimo del fatto che le cose cosi' come sono vanno bene.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#113 Messaggio da camminatore »

Squirto ha scritto:gia', ma diciamocela tutta. come si fa a parlare di "libera scelta" in culture teocratiche o comunque in cui non si ha accesso ad altra informazione che non sia quella del gruppo sociale in cui si vive? come possiamo prendercela con una donna che accetta che il marito abusi di lei "perchè il maschio deve comandare e la donna ubbidire, cosi' vuole il Signore", se per tutta la vita non ha conosciuto altro modo di vivere e di pensare?

d'altronde, neanche posso dire "va bene cosi', e' la sua fede". La realtà  è che spesso la "scelta" non esiste.
questo, poi, è uno di quelli che va dicendo in giro che tutte le religioni vanno rispettate.
queste affermazioni puzzano molto di razzismo buonista: sarebbe molto più sincero, da parte dei comunisti, dire espressamente: "l'occidente è superiore alla cazzate della religione e ha l'obbligo morale di non crederci: gli inferiori, invece, non avendo null'altro a cui aggrapparsi, sono liberi di credere persino agli asini che volano".
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114 Messaggio da Nova »

facialmaster ha scritto:scusate, dopo questo vi lascio continuare a discutere, vorrei solo ricordare a quanti hanno espresso le loro idee "nel nome della libertà  di pensiero" che, riporto testualmente, tra le altre cose, su SZ:

A) Non è permesso

Insultare e innescare liti tra utenti.

--------------------------------------------------------------------------------

Offendere istituzioni e religioni di qualunque fede.

--------------------------------------------------------------------------------

Atteggiamenti ostili nei riguardi degli altri utenti del forum (compresi mod e admin) e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole a scopo di destabilizzazione.

saluti.

Si, vabbè faccial... Se dovessimo sempre rispettare il regolamento sai che palle... :lol: :wink:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da Squirto »

camminatore ha scritto:
Squirto ha scritto:gia', ma diciamocela tutta. come si fa a parlare di "libera scelta" in culture teocratiche o comunque in cui non si ha accesso ad altra informazione che non sia quella del gruppo sociale in cui si vive? come possiamo prendercela con una donna che accetta che il marito abusi di lei "perchè il maschio deve comandare e la donna ubbidire, cosi' vuole il Signore", se per tutta la vita non ha conosciuto altro modo di vivere e di pensare?

d'altronde, neanche posso dire "va bene cosi', e' la sua fede". La realtà  è che spesso la "scelta" non esiste.
questo, poi, è uno di quelli che va dicendo in giro che tutte le religioni vanno rispettate.
queste affermazioni puzzano molto di razzismo buonista: sarebbe molto più sincero, da parte dei comunisti, dire espressamente: "l'occidente è superiore alla cazzate della religione e ha l'obbligo morale di non crederci: gli inferiori, invece, non avendo null'altro a cui aggrapparsi, sono liberi di credere persino agli asini che volano".
non hai capito un cazzo. dico solo che utilizzare categorie "nostre" per appiccicarle ad altre società  non ha molto senso. la "libera scelta" come la intendiamo noi è difficile che esista in alcuni tipi di organizzazione sociale. Non è razzismo, è antropologia. Va a studiare, va'...

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#116 Messaggio da brainsex »

Terrore....

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#117 Messaggio da brainsex »

miseria...

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#118 Messaggio da brainsex »

morteeeeeeee.....

brainsex
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#119 Messaggio da brainsex »

attenti.... sta arrivando la litigata sul....

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#120 Messaggio da Nova »

brainex è impazzito :lol:

Bloccato

Torna a “Ifix Tcen Tcen”