[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
http://www.corrieredellosport.it/formul ... 8+polemica+
dopo hamilton tocca a barrichello.
i fan di schumy chiedono la nuclearizzazione delle piste da sci.
dopo hamilton tocca a barrichello.
i fan di schumy chiedono la nuclearizzazione delle piste da sci.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
lo credo bene, conoscendo il simulatore Mercedes qui sotto ripreso mentre è testato da un collaudatorectrl30 ha scritto:Di cui la prima sessione non serve a niente visto che per giorni si fa girare la macchina solo per verificare che tutto stia insieme, che le temperature siano corrette, e passaggi estenuanti a velocità controllata con sensori ovunque sulla macchina per vedere se i dati rilevati sul campo corrispondono a quelli della galleria del vento....cioè sessione dove possono far girare chiunque sappia tenere in pista una vettura simile.tetsuya31 ha scritto:ci sono 4 sessioni di test pre campionato dove si possono fare qualcosa come 5000 chilometri (nel 2011 la ferrari ne fece ben 7000 e passa)...e quest'anno ci sono stati pure i test gomme a metà campionato dopo il test mercedes (altri 1000 km mi pare)...ctrl30 ha scritto:
Tornando allo sviluppo della macchina.....sono anni Tetsuya che i test sono vietati e vengono svolte tre sessioni da quattro giorni tra febbraio e l'inizio del mondiale, i test non li fa nessuno (Mercedes esclusa........) non raccontiamo favole su Badoer o Schumy.....visto che tutto dipende dalla progettazione e che lo sviluppo non lo si più fare.
In tutto quindi 5 sessioni....e alonso è l'unico top driver che ne ha saltate due...il primo test (con debutto della macchina nuova scusate se è poco) perché "devo allenarmi in bicicletta alle canarie" e il test gomme (anche questo scusate se è poco per recuperare terreno visto che non ci hanno ancora capito una mazza sulle gomme in ferrari) perché "ho da fare al simulatore e poi la pirelli non mi paga per farlo"....
Voglio vedere se c'era il vecchietto schumy o qualunque altro pilota degno del nome di PILOTA se sceglieva di andare in bici o al simulatore invece che stare in pista a sviluppare...
Ho detto schumy perché ancora mi ricordo i suoi test al mugello con la neve a bordo pista fino alle 6 di sera che era buio...e ci sono racconti di ingegneri tenuti al lavoro fino alle 4 di notte perché Schumy per il giorno dopo voleva trovare pronta la tale modifica....e solo così ha portato lui e lo staff di quegli anni una macchina che finiva regolarmente doppiata a vincere mondiali a ripetizione...
Ora ditemi se Alonso vi risulta fare cose del genere...per lui il lavoro finisce dopo il gran premio e ricomincia il venerdì delle prove libere...ed ecco uno dei motivi per i risultati di questi anni da quasi campioni del mondo nel 2006 (se la Benetton non aveva il mass dumper illegale alonso lo vedeva col binocolo il mondiale) ai 2 secondi a giro che si becca la ferrari a fine 2013....
Ovvero torno a ribadire che non è un pilota completo, ne uno che può fare da caposquadra.
Il drake lo avrebbe mandato via a calci nel culo al secondo anno....e mi risulta che in un'intervista nel 2005 un certo todt mise il veto e disse "finchè ci sono io in ferrari alonso non viene, è solo un sopravvalutato".
Alonso è in ferrari solo per lo sponsor e perché domenicali, ormai è assodato, non capisce un cazzo.
Su Schumy ci sono tante leggende, come tutti i piloti dopo Senna nemmeno Schumy aveva la cultura tecnica per dire cosa fare ai tecnici, ma solo cosa sentiva e cosa voleva, cosa che fanno anche i vari Alonso, Vettel ecc...
All'epoca giravano tutti i giorni della settimana i piloti titolari più Badoer più a volte Dario Benuzzi.
La forza di quella Ferrari era avere un ufficio tecnico enorme, e mille soluzioni da sbattere sul campo fisicamente da testare, 1000 pezzi provati per deliberarne uno o due.
Adesso non si può più fare così, e lavorano diversamente,i piloti come Alonso (cioè tutti tranne uno, Kimi....) la domenica sera prendono il loro aereo, tornano a casa e poi vanno in fabbrica a macinare ore e ore sul simulatore di guida.
Per chi non lo sapesse Alonso e Massa tra un GP e l'altro fanno se ci sono due settimane di pausa 3 gg sul simulatore a testa ad ogni settimana, la prima per provare al simulatore cosa esce a livello di dati numerici dalla galleria del vento o dal CFD ( il sofware che studia virtualmente l'aerodinamica).
La seconda settimana provano gli assetti base e eventuali modifiche agli assetti per il GP da correre, assetti che poi vengono ricreati sulle macchine prima della prima sessione di qualifica.
Piccola curiosità....se c'è un pilota che lavorava poco al simulatore dopo che sono stati aboliti i test questo era proprio Schumacher...per un semplice motivo....il simulatore Mercedes lo faceva soffrire di nausea.

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
http://www.f1passion.it/2014/01/f1-addi ... di-jenson/
il padre di jenson è morto nella sua abitazione in francia.
mi spiace era sempre con belle donne,macchine rombanti ed il whisky,mi stava incredibilmente simpatico...
il padre di jenson è morto nella sua abitazione in francia.
mi spiace era sempre con belle donne,macchine rombanti ed il whisky,mi stava incredibilmente simpatico...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
In ordine di presentazione:

VJM07

FW36


MP4-29

E22
Sono davvero curioso di vedere le soluzioni tecniche adottate da RedBull, Mercedes e Ferrari.
Oggi si è pure chiuso il sondaggio sul nome per la nuova rossa e ha "stranamente" vinto F14-T.
Per quanto riguarda le monoposto già presentate, al netto delle parti mantenute ancora celate, la Force India è indubbiamente la più figa.
Il musetto della McLaren è la cosa più vomitevole da 10 anni a questa parte. Erano più belli gli scalini a questo punto, peccato perchè il resto della monoposto ha una linea davvero ottima. Fino all'ultimo ho sperato in un cambio di livrea con conseguente abbandono del grigio metallizzato, ma niente.
La Williams rimane più nella tradizionalità e si avvale di quella protuberanza dall'aspetto fallico (montata sul musetto 2013) per rientrare nella nuova norma dell'altezza dal piano di riferimento.
Ammetto che appena ho visto la Lotus son rimasto cinque minuti a pensare se fosse uno scherzo o si trattasse davvero della nuova vettura. Ha optato per una sorta di cameltoe frontale tirando fuori dal cilindro qualcosa di totalmente inaspettato, sembra una di quelle vecchie mollette con cui stendere il bucato.
E' notizia di stamane il fatto che Boullier se ne va dal team di Enstone, pare si diriga verso la McLaren.
Dopo bilanci in passivo, incapacità di presentare la monoposto nuova ai prossimi test di Jerez, perdita di Raikkonen + Allison e di vari sponsor arriva come team manager Lopez.
In pratica il proprietario diventa il team principal.
Secondo me sono messi male, non vorrei che fosse la loro ultima stagione in F1.

VJM07

FW36


MP4-29

E22
Sono davvero curioso di vedere le soluzioni tecniche adottate da RedBull, Mercedes e Ferrari.
Oggi si è pure chiuso il sondaggio sul nome per la nuova rossa e ha "stranamente" vinto F14-T.

Per quanto riguarda le monoposto già presentate, al netto delle parti mantenute ancora celate, la Force India è indubbiamente la più figa.
Il musetto della McLaren è la cosa più vomitevole da 10 anni a questa parte. Erano più belli gli scalini a questo punto, peccato perchè il resto della monoposto ha una linea davvero ottima. Fino all'ultimo ho sperato in un cambio di livrea con conseguente abbandono del grigio metallizzato, ma niente.
La Williams rimane più nella tradizionalità e si avvale di quella protuberanza dall'aspetto fallico (montata sul musetto 2013) per rientrare nella nuova norma dell'altezza dal piano di riferimento.
Ammetto che appena ho visto la Lotus son rimasto cinque minuti a pensare se fosse uno scherzo o si trattasse davvero della nuova vettura. Ha optato per una sorta di cameltoe frontale tirando fuori dal cilindro qualcosa di totalmente inaspettato, sembra una di quelle vecchie mollette con cui stendere il bucato.
E' notizia di stamane il fatto che Boullier se ne va dal team di Enstone, pare si diriga verso la McLaren.
Dopo bilanci in passivo, incapacità di presentare la monoposto nuova ai prossimi test di Jerez, perdita di Raikkonen + Allison e di vari sponsor arriva come team manager Lopez.
In pratica il proprietario diventa il team principal.
Secondo me sono messi male, non vorrei che fosse la loro ultima stagione in F1.
- super_super
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5841
- Iscritto il: 27/12/2007, 12:08
Re: [O.T.] FORMULA 1
porno f1


Re: [O.T.] FORMULA 1




Sospensione ancora pull rod (come i 2 passati anni, è un bene per i piloti). Muso ad aspiratore come nel 1989/1990 che a dire il vero non stupisce.
Il corpo vettura è uguale alla monoposto dell'anno scorso, cambiano solo gli ingombri.
Re: [O.T.] FORMULA 1
visto il servizio della presentazione Ferrari su RaiNews24 con in studio Stella Bruno
non è per attaccare e criticare sempre la Rai, ma è vero che parlare di F1 alla presentazione di una macchina è totalmente inutile, fino alla prova della pista e alla competizione vera si potranno fare solo supposizioni, ma Stella Bruno su 4 parole ne sbagliava una, diceva pari pari in studio le cose che dopo nei contributi filmati avrebbero detto Alonzo, LCdM e Raikkonen una presenza totalmente inutitile
il che mi porta a pensare che probabilmente ha delle capacità che noi non conosciamo e che forse la farebbero entrare a buon diritto nel topic VDM
non è per attaccare e criticare sempre la Rai, ma è vero che parlare di F1 alla presentazione di una macchina è totalmente inutile, fino alla prova della pista e alla competizione vera si potranno fare solo supposizioni, ma Stella Bruno su 4 parole ne sbagliava una, diceva pari pari in studio le cose che dopo nei contributi filmati avrebbero detto Alonzo, LCdM e Raikkonen una presenza totalmente inutitile
il che mi porta a pensare che probabilmente ha delle capacità che noi non conosciamo e che forse la farebbero entrare a buon diritto nel topic VDM
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Re: [O.T.] FORMULA 1
BellissimeDefender ha scritto:In ordine di presentazione:

- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77985
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
ad occhio sembrerebbe esserci ancora margine per l'aerodinamica, e lo conferma Allison
http://www.f1passion.it/2014/01/f1-alli ... el-motore/
http://www.f1passion.it/2014/01/f1-alli ... el-motore/
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
E' durato mezzo giro il primo test Ferrari ...
http://mensurati.blogautore.repubblica. ... e-un-flop/
http://mensurati.blogautore.repubblica. ... e-un-flop/
Re: [O.T.] FORMULA 1
Certo il sound non è come i V10 di una volta. Io ho avuto la fortuna di sentirli durante i test a Vallelunga qualche anno fà ...
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77985
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
tutti sono concordi nell'indicare l'affidabilità come il vero punto di domanda di questa stagione. sarebbe bello se alla prima gara si rompessero tutte le big e vincesse una cenerentola.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Hamilton ha sbattuto alla curva 1 a seguito del cedimento dell'ala anteriore.




Re: [O.T.] FORMULA 1
certo che se non arriva neanche alla prima curva.. 

YANKEE-Crew Official President: per la supremazia dell'erotismo occidentale - contro il pornopiattume delle melanzane, soviet e mangia-sushi!