Julio taylor ha scritto:il fighetto è l'opposto dell'uomo rozzo, vestito tutto perfettino, tutto delicato...
Il fighetto è spessissimo una bestia : ascolta musica di merda, l'unica cosa che legge è la composizione dello scrub che ha in bagno o le istruzioni di lavaggio del suo maglioncino in cachemire. In una discussione è talmente concentrato sulle pieghe della sua camicia di lino che ignora sistematicamente il suo interlocutore.
A letto predilige lo smorzacandela in quanto non comporta lo spettinamento e l'ultima persona che si è seduta sul prezioso divano di casa è sua zia Carmela, quattro anni fa.
Preferisco di gran lunga un amico mio che l'ultimo mio compleanno mi ha cantato "Tanti auguri" ruttando ed esce al sabato sera con una tuta dell'Adidas. Ma ti sa parlare, senza annoiarti, di viaggi avventurosi e di ogni ramo della filosofia e della storia, davanti ad una bottiglia di vino raro scovata chissà dove.
E sto bastardo scopa pure come un dannato con le donne più affascinanti in circolazione...
Per cui dico che un pó di rozzezza esteriore, quando abbinata a raffinatezza interiore, è una ricetta vincente...