e vivi nella provincia dove panto ha preso il quasi il 17%facialmaster ha scritto:sono in una delle regioni dove il polo ha tenuto...
[Exit Pool] Regionali '05 - Io ho votato per...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Dati su cui riflettere:
Le regioni dove il polo ha perso di più:
Lombardia -11,0, Calabria -10,1
le regioni dove ha tenuto maggiormente:
Lazio -4,1, Liguria -4,1, Veneto -4,5, Piemonte -4,7, Puglia -4,8
dove il centrosinistra ha guadagnato maggiormente:
Lombardia +12,1, Piemonte +11,4, Calabria +10,3
(c'è da fare una nota per il Piemonte. 5 anni fa c'era la Bonino come terzo candidato che prese molti voti. Questo spiega perchè queta sia contemporaneamente una delle regioni dove il CSX guardagna molto, mentre il CDX perde meno)
dove guadagna meno:
Veneto +4,2, Lazio + 4,9, Marche +5,6
Presenza al voto:
Delle 13 regioni, 11 hanno visto un calo dell'affluenza, 2 addirittura un aumento:
Puglia +0,2, Lazio +1,0 (altro che effetto Papa!)
Le regioni dove il polo ha perso di più:
Lombardia -11,0, Calabria -10,1
le regioni dove ha tenuto maggiormente:
Lazio -4,1, Liguria -4,1, Veneto -4,5, Piemonte -4,7, Puglia -4,8
dove il centrosinistra ha guadagnato maggiormente:
Lombardia +12,1, Piemonte +11,4, Calabria +10,3
(c'è da fare una nota per il Piemonte. 5 anni fa c'era la Bonino come terzo candidato che prese molti voti. Questo spiega perchè queta sia contemporaneamente una delle regioni dove il CSX guardagna molto, mentre il CDX perde meno)
dove guadagna meno:
Veneto +4,2, Lazio + 4,9, Marche +5,6
Presenza al voto:
Delle 13 regioni, 11 hanno visto un calo dell'affluenza, 2 addirittura un aumento:
Puglia +0,2, Lazio +1,0 (altro che effetto Papa!)
C’è la «Commissione Mare» e quella «Mediterraneo»
Più poltrone che consiglieri regionali,
il miracolo della Campania
Sotto accusa le amministrazioni di centrosinistra
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... ella.shtml
---
le commissioni sono diventate tante da offrire, sommando tutte le altre cariche (7membri all’Ufficio di presidenza del Consiglio, 5 Revisori dei Conti, 10 capigruppo...) più sedie di quanti siano i consiglieri. Se questi sono 60, le poltrone sono infatti diventate 77. Il «Corriere del Mezzogiorno» ha fatto i conti: ogni presidente prende un’indennità di 1.500 euro al mese, ogni vicepresidente ne prende 1.000, ogni segretario 700. Più le segreterie, le auto blu, le prebende varie.
in Calabria i consiglieri regionali col nuovo statuto sono diventati 50 e cioè uno ogni 39.865 abitanti (in Lombardia sono uno ogni 111 mila: un terzo)
Più poltrone che consiglieri regionali,
il miracolo della Campania
Sotto accusa le amministrazioni di centrosinistra
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... ella.shtml
---
le commissioni sono diventate tante da offrire, sommando tutte le altre cariche (7membri all’Ufficio di presidenza del Consiglio, 5 Revisori dei Conti, 10 capigruppo...) più sedie di quanti siano i consiglieri. Se questi sono 60, le poltrone sono infatti diventate 77. Il «Corriere del Mezzogiorno» ha fatto i conti: ogni presidente prende un’indennità di 1.500 euro al mese, ogni vicepresidente ne prende 1.000, ogni segretario 700. Più le segreterie, le auto blu, le prebende varie.
in Calabria i consiglieri regionali col nuovo statuto sono diventati 50 e cioè uno ogni 39.865 abitanti (in Lombardia sono uno ogni 111 mila: un terzo)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)