ok, potrei farti lo stesso esempio per un padre.Gambo192 ha scritto:No piuttosto la Madia tra un mese è già a casa in maternità, ministro di questo grande governo che rivoluzionerà l'Italia dal primo giorno di lavoro... Non crederemo certo che per l'onore della patria lavori fino all'ultimo giorno e non accudisca il suo pargolo appena nato...?
se mi fanno ministro (bahaha si domani!) e la mia donna è in dolce attesa che faccio?
rifiuto perchè sono in paternità?
forse la questione di Salvinifenomenodell'umanità è quello di aver sollevato il solito discorso sulla figura femminile in italia
legata tragicamente alla figura di madre e a tutto un immaginario da mulino bianco che, appunto, mette nella posizione chi sta per partorire di non poter ricoprire cariche di rilievo. allora non facciamo figli (disse il provocatore scemo!)
ad ogni modo, credo che un po' di giorni se li prenda ma in virtù del suo essere ministro avrà da parte sua un padre molto presente che l'aiuterà a gestire la cosa... e comunque un "non sono cazzi nostri come gestisce il bambino" ci sta tutta.
cioè nel nord europa se una donna sta lavorando di brutto è il padre che può proendersi dei giorni per accudire il nascituro.
non si chiamerà "maternità" è ovvio, avrà un altro nome... che so io...
"pausa lavorativa per accudire un neonato"... ecco...