Scusate se intervengo solamente ora, ma debbo smaltirmi ancora la sbornia per le pappinelle prese. Passerà.
Più che finita la benzina, ribadisco che è una questione di atteggiamento, non ho ancora ben capito se voluto, ricercato, magari per preservare le energie, o proprio, come credo, una involuzione di gioco preoccupante e triste.
Pe esempio nel secondo tempo, si è giocato con tutt'altra intensità, mettendo in difficoltà il Napoli, pur senza creare grossi pericoli a Reina.
Pressando alti, male per la verità, con grinta e voglia, e facendo vedere sprazzi di belle manovre, si sono creati dei presupposti per delle palle goal e, temo, che Tevez stia diventando troppo importante per noi.
Pessimo Vidal, ed a proprosito io l'avrei subito cambiato dopo quel problema all'inizio, anche per preservarlo per Giovedì, e ancora più brutta la simulazione sul finale, che mi costa -0,5 al Fanta. Bastardo!
Non solo Vidal pessimo, ma un pò tutta la squadra, e quando il portiere risulta il migliore in campo, vuol dire che gli altri hanno fatto veramente cacare.
Alla fine una sconfitta indolore e inifluente sulla classifica finale, alle apocalissi non credo più. Nessuna preoccupazione, siamo realisti e ottimisti.
Onore al Napoli e soprattutto al tanto bistrattato e vituperato Ciccio Benitez (i destinatari capiranno al volo...

A proposito d'Europa, una notizia che farà felice Termo è la vittoria del suo Sant'Etienne nel derby dinonsochecosa contro il Lione, al Le Gerland, con una quasi rissa nel finale tra un paio di tifosi locali e i giocatori dell'Etienne. Una roba che mi ha fatto sorridere.
Questo Lione contro di noi sarà senza mezza squadra, Conte qualche cambio lo farà sicuramente e non sarei così pessimista, anzi.
Suvvia, allegria!!!