(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#886 Messaggio da SoTTO di nove »

cinico ha scritto:Per inciso, io tornerei al proporzionale
Boh, vi lamentate di una prassi parlamentare e poi vi augurate un sistema elettorale che per sua stessa natura aumenterà esponenzialmente i comportamenti alla Alfano.
Non avete le idee chiare di cosa sia il proporzionale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#887 Messaggio da zio »

SoTTO di nove ha scritto:
cinico ha scritto:Per inciso, io tornerei al proporzionale
Boh, vi lamentate di una prassi parlamentare e poi vi augurate un sistema elettorale che per sua stessa natura aumenterà esponenzialmente i comportamenti alla Alfano.
Non avete le idee chiare di cosa sia il proporzionale.
e poi: godevate come dei ricci per i parlamentari e senatori che abbandonavano il cavaliere. lo avete fatto anche quando il partito PDL si è smembrato in due.
ora che una parte sostiene il governo e FI no, improvvisamente vi domandate se sono legittimati a farlo nonostante non siano passati dalle urne.
e poi via di questo passo.

voglio vedere se i fuoriusciti del m5s formano un gruppo coeso con tanto di scelte a favore e contro il governo come li giudicherete. forse a volte no a volte ok.
tutto è strumentale alla propria idea.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#888 Messaggio da zio »

a mio parere cinico il problema è che non deve convenire formare gruppi autonomi.
cioè il dibattito interno a gruppi o partiti deve essere incentivato, ma al fine che quando si fanno le scelte, si è coesi, anche se si pensa non proprio così, in modo da lasciare l'uscita solo a casi isolati di coscienza o di incoerenza personale.

solo così avremo una politica seria.
questa coesione la creano i leader di partito con carisma che sappiano circondarsi di persone e tecnici più brave del leader stesso.
qui io vedo un evidente errore di Berlusconi.
errore che Grillo e Casaleggio esaltano su se stessi.

vedremo se Renzi saprà ottenere consenso e visibilità senza incorrere negli stessi errori.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#889 Messaggio da cinico »

Prima di rinfacciare qualcosa, zio e Sd9, trovate una mia dichiarazione di goduria o lamento, please.
Detto questo, mi limito a constatare che ormai 20 anni di sistema bipolare non hanno prodotto alcuna stabilità o impedito il proliferare di sigle. L'attuale maggioranza (che si regge su partitini e partitelli) vi sembra così innaturale come Renzi e Alfano sostengono? Con il proporzionale ci sarebbe meno ipocrisia: ognuno vale per i voti che prende ed è libero di formare alleanze con chi ritiene più affine (e gli garantisce piú poltrone, ovv.); in più si rispettetebbe l'elettorato, che ha dimostrato ampiamente di non volersi ridurre a due soli partiti.
Mica verrete a dirmi che, ai tempi del pentapartito, le crisi nascevano per colpa del PLI o dei repubblicani?
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#890 Messaggio da SoTTO di nove »

Nel post riferito a Il Fede avevo capito che gli davi ragione sulla sua avversione al comportamento di Alfano, rileggendolo non è così. Quindi nessuna contraddizione nel tuo voler tornare al proporzionale.
Come dici non sono le leggi elettorali che evitano questi comportamenti.
Facevo solo notare che il proporzionale rende superflo la stesura di un programma dettagliato, o almeno è scontato che questo debba poi subire modifiche per andare incontro a future alleanze. L'opposto di quello che si augurano la maggior parte dei grillini.
Che Renzi e i fautori dell'italicum dicano che darà governi stabili è fuffa, sono d'accordo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#891 Messaggio da NYX »

concordo con quanto prima espresso, mettendo sempr ein chiaro che io la vedo così, ma so che per la legge loro si trovano a ragione in parlamento. Detto questo, ci troviamo ad affrontare una contraddizione grave secondo me, e cioè il fatto che noi italiani (poveri noi) votiamo per il partito, e quindi a quella ideologia che noi reputiamo giusta IMHO . Essendo le liste bloccate e non potendo scegliere chi caprone entra, quindi possiamo basare il nostro voto solo sull'ideologia del partito. Una volta che il parlamentare di turno abbandona il suo schieramento, si trova quindi ad essere un eletto da nessuno... il perchè è semplice, perchè io ho votato le idee del tuo partito, non te, quindi dal momento in cui tu abbandoni quella corrente di pensiero, stai abbandonando anche il mio voto.
questo è quello che io penso, che poi per la legge loro si trovano la a ragione è un discorso diverso, io parlo di ciò che a me sembra giusto o sbagliato.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#892 Messaggio da cinico »

SoTTO di nove ha scritto:Nel post riferito a Il Fede avevo capito che gli davi ragione sulla sua avversione al comportamento di Alfano, rileggendolo non è così. Quindi nessuna contraddizione nel tuo voler tornare al proporzionale.
Facevo solo notare che il proporzionale rende superflo la stesura di un programma dettagliato, o almeno è scontato che questo debba poi subire modifiche per andare incontro a future alleanze. L'opposto di quello che si augurano la maggior parte dei grillini.
Che Renzi e i fautori dell'italicum dicano che darà governi stabili è fuffa, sono d'accordo.
:amici:
Finchè (e spero sia a lungo così) le maggioranze si formano in parlamento, ogni programma sarà riveduto e corretto. Pensa a chi, solo un anno fa, ha votato il PD targato Bersani e ora si ritrova Renzi...
Un'ultima cosa: il proporzionale eviterebbe anche il vigliacco ricatto del "voto utile".
Charles Bukowski, Pulp

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#893 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#894 Messaggio da cinico »

zio ha scritto:a mio parere cinico il problema è che non deve convenire formare gruppi autonomi.
cioè il dibattito interno a gruppi o partiti deve essere incentivato, ma al fine che quando si fanno le scelte, si è coesi, anche se si pensa non proprio così, in modo da lasciare l'uscita solo a casi isolati di coscienza o di incoerenza personale.

solo così avremo una politica seria.
questa coesione la creano i leader di partito con carisma che sappiano circondarsi di persone e tecnici più brave del leader stesso.
qui io vedo un evidente errore di Berlusconi.
errore che Grillo e Casaleggio esaltano su se stessi.

vedremo se Renzi saprà ottenere consenso e visibilità senza incorrere negli stessi errori.
Zio, per quello che ho potuto osservare nell'esperienza fiorentina (da sindaco e da presidente della Provincia) Renzi ama circondarsi di signorsì. Le giunte duravano pochi minuti (vedi un vecchio servizio delle Iene p.e.) e in consiglio si é presentato (e confrontato) molto raramente. Se tanto mi da tanto...
Charles Bukowski, Pulp

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#895 Messaggio da cinico »

Aggiungo: di signorsì e di gente che fa carriera politica solo grazie alla sua scia, senza una propria forza elettorale e politica tale da poter assumere posizioni autonome (almeno per ora). Oltre a qualche vecchio volpone (es. Giani o Nencini) che sa sempre su quale carro saltare.
Può darsi che le cose cambieranno, ma per me il PD è un mero strumento elettorale, inadatto a sviluppare quella dialettica che tu auspichi
Charles Bukowski, Pulp

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#896 Messaggio da apache »

bella bidonata la vendita al asta delle auto blu . alla fine comprate al prezzo superiore di quello reale :033
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#897 Messaggio da Il Fede »

apache ha scritto:bella bidonata la vendita al asta delle auto blu . alla fine comprate al prezzo superiore di quello reale :033
Comprate da chi? Se a comprarle sono stati dei privati non ci trovo nulla di strano, ognuno è libero di usare i propri soldi come crede. Io su Ebay ho speso centinaia di euro per fumetti che valevano mille lire quando sono usciti...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#898 Messaggio da zio »

cinico ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Nel post riferito a Il Fede avevo capito che gli davi ragione sulla sua avversione al comportamento di Alfano, rileggendolo non è così. Quindi nessuna contraddizione nel tuo voler tornare al proporzionale.
Finchè (e spero sia a lungo così) le maggioranze si formano in parlamento, ogni programma sarà riveduto e corretto. Pensa a chi, solo un anno fa, ha votato il PD targato Bersani e ora si ritrova Renzi...
Un'ultima cosa: il proporzionale eviterebbe anche il vigliacco ricatto del "voto utile".
bè è chiaro che non mi riferivo a te, visto anche che ti avevo dedicato una risposta apposita. :wink:

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#899 Messaggio da zio »

cinico ha scritto:
si oh, ma renzi ha prima perso e poi vinto le primarie. fra chi ha votato Bersani c'è anche chi ha votato Renzi sia alle primarie 2012 che 2013 o forse anche solo 2013. :wink:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#900 Messaggio da cicciuzzo »

e c'è pure chi non lo voterà più
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”