nulla da dire sul becerume delle pubblicità in questione....un po' meno sulla definizione di "aguzzini" per i titolari degli ormai troppi "compro oro - pago in contanti"....sono semplicemente persone che hanno fiutato un business e ci provano. mia cugina (bella gnocca mora occhi azzurri) lavora proprio in un compro oro come commessa ed il mio orafo di famiglia di fiducia ne ha aperto uno proprio in paese da noi....a sentire entrambi la pacchia durerà ancora un anno circa, ne hanno aperti troppi e poi la gente ormai tra un po' non avrà più oro da vendere; quella che l'oro lo vende, ovvio...chi lo tiene, lo tiene, a meno che non si vada proprio a scatafascio.scb ha scritto: ....becere pubblicità di aguzzini che si comprano gli ori di famiglia....
dicevo....perchè mai "aguzzini"? stanno lì, in negozio, ad aspettare chi ha bisogno...il problema quale sarebbe?
tanta manna che in un momento così c'è chi ti ritira gli orecchini della nonna o quelle stupide collanine/braccialetti/medagliette/crocifissi regalati dalle zie per la comunione e la cresima e che tanto nessuno mette mai....sfruttano un bisogno? nessuno punta pistole. propongono quotazioni troppo basse? gli affari sono affari, si fanno per guadagnarci il più possibile. incentivano i furti? quello sì, ma è un altro discorso...
io sono anni che mi arrovello il gulliver per cercare di capire quale attività può tirare e aprirla...in un momento come questo sto fermo perchè ho paura di perderli i soldi, ad aprire qualcosa, più che farli....però se avessi fiutato prima il business ed avessi avuto più coraggio (ormai è tardi, l'attività è troppo inflazionata) mi ci sarei buttato senza scrupoli.