Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
passa a waste o al mulo elettronicoTrez ha scritto:Ultimamente se faccio una ricerca di qualke recente cd su Winmx mi viene giù una cascata di canzoni da fare paura ..roba da 4000 e + ...ma manco una che mi dia la possibilità di scaricare....azzz![]()
waste non è per tutti, è per un'elite .Kronos ha scritto:[passa a waste o al mulo elettronico
Trez ha scritto:Ultimamente se faccio una ricerca di qualke recente cd su Winmx mi viene giù una cascata di canzoni da fare paura ..roba da 4000 e + ...ma manco una che mi dia la possibilità di scaricare....azzz![]()
Ok tnx prima peró era: le prime in verde con il + era download sicuro e veloce azzz...Pisulinus Interruptus ha scritto:Trez ha scritto:Ultimamente se faccio una ricerca di qualke recente cd su Winmx mi viene giù una cascata di canzoni da fare paura ..roba da 4000 e + ...ma manco una che mi dia la possibilità di scaricare....azzz![]()
Trez capita anche a me.. tu scorri tutto l'elenco fino quasi in fondo, quando arrivi alla prima che ha lo "stato" in rosso, cioe' devi metterti in coda, clicca su quella e, o inizi a scaricare subito, o ti metti in coda e aspetti il tuo turno. Con winmx ora e' l'unico metodo, l'ho scoperto per "errore" e per ora faccio cosi'.
Ciao!
funziona in questo modomicene ha scritto:qualche anima pia mi spiega come funziona 'sto Waste?
dalla descrizione sembra più una loggia massonica che un p2p.
Il presupposto è avere amici riservati con cui condividere?cimmeno ha scritto:funziona in questo modomicene ha scritto:qualche anima pia mi spiega come funziona 'sto Waste?
dalla descrizione sembra più una loggia massonica che un p2p.
anzichè entrare in una rete aperta a tutti ( come bittorrent, fasttrack edonkey e simili) chi usa waste crea una sottorete di tipo particolare
ovvero
io conosco 5 persone co cui voglio condividere contenuti
tutti e 6 formiamo delle chiavi rsa (formate da chiave segreta e chiave pubblica) e mandiamo a tutti gli altri la chiave pubblica , che serve per criptare i dati che partono dal lotro pc ed arriva al mio.
in questo modo tutti i 6 pc si scambiano dati criptati con chiavi rsa ed algoritmo blowfish (finora mai forzato) e solo uno dei 6 computer, in possesso delle chiavi crittografiche puó vedere i contenuti condivisi dagli altri pc.
con il risultato che si possono formare sottoreti estremamente affidabili e sicure, senza pericolo che qualcuno conrolli di che contenuti si tratta.
ovviamente per usarlo
a) devi essere largamente conosciuto dagli altri membri della rete "segreta"
b) devi essere in grado di usare delle chiavi rsa, sapere cosa sono , ed usare e configurare waste, che per il momento è ancora immaturo.