Mah....il fatto che facciano santo Wojtyla mi lascia del tutto indefferente, inoltre la vedo come una cosa positiva per vari motivi:
1) I simpatici polacchi di Cracovia ci guadagnano perche' aumentera' il turismo nelle zone dove e' nato il santo...
2) Chi crede avra' un santo in piu' da celebrare...
3) Per chi non crede non cambia assolutamente un cazzo....
4) Aumentera' anche l'afflusso di turisti in quel di roma per andare a vedere la tomba del santo....
Questo si chiama Pareto-improvement....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Husker_Du ha scritto:Questo si chiama Pareto-improvement....
e cerebro-deboscment...
(dai, su, si scherza...)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Husker_Du ha scritto:Questo si chiama Pareto-improvement....
e cerebro-deboscment...
(dai, su, si scherza...)
Fossi un ristoratore di Cracovia io sarei contento se lo facessero santo....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
tranquilli raga,
il prossimo papa sarà sicuramente un Italiano, molto probabilmente un gesuita integralista che reggerà un papato di transizione, se non sono male informato dovrebbe essere di origine piemontese, diciamo una mezza dozzina di anni (forse anche meno), nel frattempo il Vaticano cercherà di individuare l'uomo in grado di prendere l'eredità del polacco, sarebbe poco produttivo mettere in mano ad un "giovane" una eredità così pesante, meglio una pausa.
Chi comanda l'azienda sa bene che è opportuno smaltire sta sbornia di Cracovia, i grandi sono tali anche perchè non si susseguono a ritmo incalzante, mai come ora la chiesa ha bisogno di capitalizzare al massimo un lungo e contraddittorio papato. Non dimentichiamoci che il polacco ha sostenuto agguerrite battaglie contro l'aborto ed è andato in africa (paese con milioni di infettati) a lanciare strali contro gli anticoncezionali, evito di entrare in discorsi politici, anche se ce ne sarebbe da scrivere per 10 giga.
Il prossimo pop sarà sicuramente un vecchietto poco incline ai viaggi destinato a valorizzare burocraticamente l'operato del predecessore, sarà l'altro ancora a dover preoccupare.