"colui che cita una città slovacca rispondendo ad un' ungherese ha la fantasia di un gattino che si ingegna ad acchiappare il primo topolino della sua vita" (Donegal)
stalio e olio jerry lewis woody allen peter seller e i monty pytons
recenti
i primi aldo giovanni e giacomo luttazzi ( quando non è troppo politico ) e ceccerini
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
In ITALIA : Totó (che comunque definire solo un comico è poco) e Roberto Begnini(un grande) .
Nel resto del mondo : Woody Allen (anche se instabile) e Groucho Marx (mitico).
Berlusconi un comico? Quando mai! Lui combina disastri e non per finta; al massimo fa piangere.
Ah, un pensiero per il grande Massimo Troisi.
Ciao da Batman
"il capitalismo? Libera volpe in libero pollaio"
frase di Ernesto Che Guevara
"Un uomo che fa la morale è quasi sempre ipocrita, ed una donna moralizzatrice è invariabilmente brutta." Oscar Wilde
jackie chan ( soprattutto periodo anni 80 ) per gli stranieri
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
che poi tra gli attuali ho vergognosamente omesso guzzanti che è un grande
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Tra gli italiani viventi e non ci metto:
Totó
Benigni
Guzzanti
Paolo Villaggio
Verdone
Beppe Grillo
Aldo Giovanni e Giacomo
Ugo Tognazzi
Raimondo Vianello
Tra i stranieri viventi e non ci metto.
Chaplin
Benny Hill
Jim Carry (Più attore che comico!)
Andy Kaufman
Woody Allen
Jerry Lewis
Ce ne sarebbero altri ma mi limito a questi sennó non la finisco più.
Mi scuso se ho toppato qualche nome in inglese!
W LA TOPA!