il piu' grande comico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non eleggeró nessuno (questo post ha senso come avrebbe senso l'elezione del miglior musicista della storia....) ma aggiungo qualcosa:
X la fisicità /mimica: Franco Franchi e Dario Fo.
X l'umorismo alla Benny Hill: Mister Bean (il vero nome non so scriverlo).
X la satira "sociale": Beppe Grillo (già citato) e Roger Moore (anche se a volte è più politico che sociale).
X i surreali: Luttazzi e Riccardo Cassini (scomparso?).
X la drive in generation: Giorgio Faletti.
Aggiungo tra gli italiani: Lino Banfi, Paolo Villaggio (entrambi prima dell'Alzaimher), Renzo Montagnani, Renato Pozzetto.
X la fisicità /mimica: Franco Franchi e Dario Fo.
X l'umorismo alla Benny Hill: Mister Bean (il vero nome non so scriverlo).
X la satira "sociale": Beppe Grillo (già citato) e Roger Moore (anche se a volte è più politico che sociale).
X i surreali: Luttazzi e Riccardo Cassini (scomparso?).
X la drive in generation: Giorgio Faletti.
Aggiungo tra gli italiani: Lino Banfi, Paolo Villaggio (entrambi prima dell'Alzaimher), Renzo Montagnani, Renato Pozzetto.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:

roger moore???
vabbè che il james bond anni 80 era spesso involotariamente comico ma da qui a metterlo nei grandi comici...

p.s.
susse non sono ancora arterio ho capito che intendevi micheal moore ( spero

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Toto' e' chiaramente una spanna sopra tutti, per capacita' interpretative e movenze fisiche...
Aggiungo pero' il supremo Lino Banfi, attore a 360 gradi ed autore di prove comiche straordinarie.
Piccola menzione per il duo Franchi e Ingrassia, sottovalutati, ma autori di parodie eccezionali...
Tra gli stranieri: il primo Woody Allen (Amore e Guerra, Il Dittatore dello Stato Libero del bananas, etc. etc...), ed i Monty Python.
Aggiungo pero' il supremo Lino Banfi, attore a 360 gradi ed autore di prove comiche straordinarie.
Piccola menzione per il duo Franchi e Ingrassia, sottovalutati, ma autori di parodie eccezionali...
Tra gli stranieri: il primo Woody Allen (Amore e Guerra, Il Dittatore dello Stato Libero del bananas, etc. etc...), ed i Monty Python.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Totó certamente (memorabile il suo film Miseria e nobiltà )
Ma come nn ricordare i miei concittadini Franchi e Ingrassia due miti della comicità Palermitana.
Dei nuovi comici mi piacciono quelli di Zelig (Franco Neri e Cornacchione soprattutto). Ma in particolar modo (sempre per restare in tema di concittadini) i magnifici Ficarra e Picone
Ma come nn ricordare i miei concittadini Franchi e Ingrassia due miti della comicità Palermitana.
Dei nuovi comici mi piacciono quelli di Zelig (Franco Neri e Cornacchione soprattutto). Ma in particolar modo (sempre per restare in tema di concittadini) i magnifici Ficarra e Picone

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
by diablo
grandissimi e concordo con husk sottovalutatissimi ... franco franchi fisicamente era un dio
purtroppo c'è questa tendenza molto superficiale a considerare il comico immediato e "ignorante" di serie B rispetto a quello più "intellettuale"...
è pieno di coglioni che reputano woody allen un genio e jerry lewis un pirla ... sono solo diversi
by diablo
grandissimi e concordo con husk sottovalutatissimi ... franco franchi fisicamente era un dio
purtroppo c'è questa tendenza molto superficiale a considerare il comico immediato e "ignorante" di serie B rispetto a quello più "intellettuale"...
è pieno di coglioni che reputano woody allen un genio e jerry lewis un pirla ... sono solo diversi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
bravo balkan, sottoscrivobalkan wolf ha scritto:è pieno di coglioni che reputano woody allen un genio e jerry lewis un pirla ... sono solo diversi

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Azz., Husker, sui comici ci troviamo sempre d'accordo!!!Husker_Du ha scritto:Aggiungo pero' il supremo Lino Banfi, attore a 360 gradi ed autore di prove comiche straordinarie.
Inimitabili Franchi-Ingrassia, Lino Banfi superstar, aggiungerei Tognazzi-Vianello e Bud Spencer - Terence Hill (purtroppo sottovalutati, ma per me restano una straordinaria coppia comica!!!
Stranieri: da citare assolutamente Laurel - Hardy, Danny De Vito, Luis De Funes...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Sottoscrivo anch'io.balkan wolf ha scritto:Ma come nn ricordare i miei concittadini Franchi e Ingrassia due miti della comicità Palermitana.
by diablo
Applausi prego

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"