Mattiacci ha la fazza da pesce lesso

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Lewis è condannato a fare da "giullare" in stagione, partendo da ultimo il suo compito stagionale è movimentare le gare, far salire l'audience e divertire il pubblico.Defender ha scritto:Mi auguro che Hamilton percorra la via più sensata e annunci il ritiro a fine stagione.
Potrà fare tante cose. Strimpella canzonette, ha una grande fede in dio, c'è anche l'ippica e lui a livello fisico sarebbe perfetto. Sempre che i cavalli non muoiano in continuazione per infarti o diventino ciechi improvvisamente mentre li cavalca.
A continuare con l'automobilismo rischierebbe di pagarla con la salute mentale. Tralasciando il fatto che sua altezza la sfiga potrebbe da un giorno all'altro spingerlo verso incidenti più seri.
Dai Lewis è ora di dire basta.
è la legge del contrappasso! nel 2007 si diceva che la McLaren sabotasse Alonso per far vincere un inglese, ora che la mercedes sabota Hamilton per far vincere un tedescovertigoblu ha scritto:ma nooo!
una stagione può capitare,poi lewis da il meglio di se quando parte dietro...![]()
può ancora tranquillamente vincere il titolo,o al massimo il prossimo anno.
Non ritengo che su questo circuito le unità propulsive vengano sottoposte a stress, in quanto non è richiesta una grande potenza e questo è il motivo per cui i team hanno portato motori poco freschi, ragione per cui i segni di usura, quando mancano nove gare al termine della stagione, sarebbero compatibili.
Ascoltando ed osservando gli ingegneri ai box, ho avuto conferma della massa di informazioni impartite dal muretto al pilota impegnato in pista, il quale impugna un volante che non è altro una tastiera attraverso la quale amministra la potenza del motore insieme a una serie infinita di funzioni. Questi conduttori sono proprio radiocomandati, tranne alcuni che hanno carattere e cervello come Rosberg, Alonso e Vettel.
Al riguardo, vorrei sottolineare ancora una volta come la Mercedes di Hamilton incontri più problemi di quella di Rosberg. Fortuna o sfortuna a parte, a mio avviso significa che Nico ha maggiore cura e delicatezza nell’uso del mezzo, infatti in Canada, a parità di problemi, Rosberg è arrivato in fondo alla gara, mentre Hamilton si è fermato prima.
Queste monoposto, delicatissime e sensibili, devono essere guidate prima con il cervello, poi con il piede e poi ancora dagli ingegneri del muretto e infine dai tecnici che sono al simulatore in fabbrica o a casa impegnati a lavorare durante la notte per offrire la mattina dopo ai colleghi in pista i migliori parametri di condotta per la gara. Anche in questo la Formula 1 di oggi è poco credibile, per il semplice motivo che il limite imposto sul numero dei tecnici presenti al Gran Premio, è stato aggirato con un esercito di cervelli che lavora a distanza, grazie ai computer con collegamenti satellitari. Anche questo in nome dello sbandierato risparmio?
anche secondo me.Drogato_ di_porno ha scritto:A me non spiacerebbe Rosberg iridato, Nico merita un titolo
ma insomma ...in realtà se lo avessero fatto passare prima invece di perdere tempo dietro a lewis per diversi giri,potevano doppiare la strategia di ricciardo e puntare a vincere la gara.Defender ha scritto:Io su Rosberg nel periodo pre test invernali avevo messo 10 euro. Dovesse vincere il mondiale ne vinco 120 quindi farebbe piacere anche a me.
Gara fantastica comunque: magico Alonso, Hamilton martellante e Ricciardo sopraffino.
Rosberg si è lamentato via radio ma l'ordine di scuderia era davvero triste, mi pare che al massimo sia arrivato a mezzo secondo da Hamilton, non di più.
Col senno di poi se Hamilton l'avesse fatto passare Rosberg pur con un pit in più gli sarebbe finito davanti.
Questa gara, anzi questo mondiale, dimostra secondo me che i 4 titoli di vettel non sono "veri" rispetto hai due di Alonso, rispetto anche hai risultati di ricciardo, che Hamilton è tutto cuore e poco cervello, al contrario di Rosberg.Defender ha scritto:Io su Rosberg nel periodo pre test invernali avevo messo 10 euro. Dovesse vincere il mondiale ne vinco 120 quindi farebbe piacere anche a me.
Gara fantastica comunque: magico Alonso, Hamilton martellante e Ricciardo sopraffino.
Rosberg si è lamentato via radio ma l'ordine di scuderia era davvero triste, mi pare che al massimo sia arrivato a mezzo secondo da Hamilton, non di più.
Col senno di poi se Hamilton l'avesse fatto passare Rosberg pur con un pit in più gli sarebbe finito davanti.
SoTTO di nove ha scritto:Ma il senso di far passare una macchina su un compagno c'è quando questo non danneggia chi in quel momento è davanti.
Perchè Hamilton avrebbe dovuto lasciare strada, poteva vincere e poteva almeno, come è successo, arrivare davanti a Rosberg con cui si gioca il mondiale.
Sacrificarlo in entrambi i suoi obiettivi perchè forse Rosberg avrebbe potuto anche lui vincere? (che vista la velocità che aveva Ricciardo dopo aver passato Alonso era quasi impossibile in pochi giri?).
Sarebbe stata una decisione del muretto scandalosa, da fermarsi e ritirarsi per protesta.
stai dicendo una cazzata.SoTTO di nove ha scritto:Vincere la gara in una stagione dove ormai conta solamente chi si porterà a casa il mondiale tra i due della Mercedes mi sembra una scusa patetica per favorire uno sull'altro. Non diciamo cazzate, è ovvio che lasciando passare Rosberg aumentavi le possibilità di poter vincere (ma non credo visto come andava Ricciardo) ma vincere una gara in più non è la priorità che deve esserci all'interno del team in questa situazione di classifica.
Se poi hai avuto sfiga dalla safety car non puoi prendertela con Lewis e costringerlo a fare il Barrichello di turno.