natura o educazione nei rapporti interpersonali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

natura o educazione nei rapporti interpersonali

#1 Messaggio da bellavista »

Sto facendo un'indagine per la quale vorrei la vostra collaborazione: secondo voi chi si zerbina nella sfera affettiva/sentimentale è geneticamente predisposto ad assere sottomesso o è solamente un fatto di (sotto)educazione?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Squirto »

cosa è la (sotto) educazione?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da bellavista »

Squirto ha scritto:cosa è la (sotto) educazione?
E' una domanda retorica? 8)

Nel caso non lo sia: educazione inadeguata.

Nel caso specifico una educazione che non insegna il rispetto di se.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da Squirto »

non mettere gli occhialini, mi ricordi il canga 8)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da bellavista »

Squirto: non mettere gli occhialini, mi ricordi il canga 8

ahahahahha :D

emmmmmh, volevo dire: 8)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: natura o educazione nei rapporti interpersonali

#6 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto:Sto facendo un'indagine per la quale vorrei la vostra collaborazione: secondo voi chi si zerbina nella sfera affettiva/sentimentale è geneticamente predisposto ad assere sottomesso o è solamente un fatto di (sotto)educazione?
è una questione complessa
un misto di equilibrio ormonale tra i due : secondo me cè un tot di testosterone in gioco, ma il portatore di maggioranza puó essere donna o uomo. tuttavia ad ogni uomo scarsamente virile in genere corrisponde una donna cui rambo fa una sega.
inoltre cè la questione dell'ambiente familiare, ovvero dei modelli acquisiti . tuttavia puó capitare che un ragazzo reagisca ad un'ambiente familiare in cui il padre è un gattino e la madre è una tigre diventando particolarmente agressivo ed accentuando le sue acaratteristiche "virili"

insomma non cè una regola fissa.

e poi, alla fine, Dio li fa poi li accoppia.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da bellavista »

cimmeno ha scritto:
bellavista ha scritto:Sto facendo un'indagine per la quale vorrei la vostra collaborazione: secondo voi chi si zerbina nella sfera affettiva/sentimentale è geneticamente predisposto ad assere sottomesso o è solamente un fatto di (sotto)educazione?
è una questione complessa
un misto di equilibrio ormonale tra i due : secondo me cè un tot di testosterone in gioco, ma il portatore di maggioranza puó essere donna o uomo. tuttavia ad ogni uomo scarsamente virile in genere corrisponde una donna cui rambo fa una sega.
inoltre cè la questione dell'ambiente familiare, ovvero dei modelli acquisiti . tuttavia puó capitare che un ragazzo reagisca ad un'ambiente familiare in cui il padre è un gattino e la madre è una tigre diventando particolarmente agressivo ed accentuando le sue acaratteristiche "virili"
insomma non cè una regola fissa.
e poi, alla fine, Dio li fa poi li accoppia.
Non credo sia una semplice reazione.

In itaGlia ad esempio vedo il trionfo dello zerbinismo. In brasile gli uomini sanno trattare le donne e il risultato è che le brasiliane (in brasile perchè appena arrivano in itaGlia si adeguano agli zerbini) non si sognano di andare a "fare le fighe" perchè se una prova a fare la "stronzetta" si becca una raffica di vaffanculo da tutti gli uomini che incontra.

Io nel mio piccolo mantengo anche in itaGlia l'atteggiamento brasileiro con le donne (e questo mi regala meravigliosi scambi di insulti, ma che si concludono poi in un radicale mutamento di atteggiamento nei miei confronti :wink: ) ma putroppo (per gli ItaGliani) non riusciró ad educare tutte le donne di questo paese di merda 8)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8 Messaggio da balkan wolf »

bella bella bella ma io ti adotto cazzarola :-)

un paio di premesse essenziali

la "virilità " e il machismo non centrano una mazza l'itaGlia ne è un esempio lampante... tutti machi sessisti ma si azzerbinano

ci sono machi zerbini e "finochietti" durissimi ( come il sottoscritto :-) )

anche l'asse gentile-scortese e educato-cafone dicono poco... se sei una bestia e ti azzerbini rimani una bestia se sei una persona educate e fai il distaccato rimani cmq. educato

detto questo secondo me la radice profonda è il sessismo è i ruoli che la società  impone... la donna è donna è quindi a qualche diritto in più nel gioco del corteggiamento... ma sto cazzo a festa PARITA' SESSUALE con i pro e i contro... gli equilibri di potere devono essere stabiliti in base alle caratteristiche dei singoli individui e non al sesso

la ragione più terra terra è semplicemente il fatto che c'è fame di fica in itaGlia e quindi un certo zerbinismo paga a tutti i livelli perchè le femminucce se non stai una minima al loro gioco ti mandano a fare in culo perchè cmq. hanno la fila di zerbini... è triste ma è così

è ovvio che è un circolo vizioso mortale e ormai irreversibile... uomo zerbino melanzana che se la tira e uomo che o si azzerbina o ciccia e avanti così... non se ne esce vivi :-(
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9 Messaggio da cimmeno »

bellavista ha scritto: Non credo sia una semplice reazione.

In itaGlia ad esempio vedo il trionfo dello zerbinismo. In brasile gli uomini sanno trattare le donne e il risultato è che le brasiliane (in brasile perchè appena arrivano in itaGlia si adeguano agli zerbini) non si sognano di andare a "fare le fighe" perchè se una prova a fare la "stronzetta" si becca una raffica di vaffanculo da tutti gli uomini che incontra.
sono modelli sociali diversi

se una brasiliana comincia a rompere le palle ad un brasiliano in tempo si ritrova un cinque dita elegantemente disegnato sul muso. ció accade perchè il brasiliano , esattamente come il suo collega ungherese ucraino o russo, di donne da scopare ne trova a centinaia. e se anche non ne avesse a disposizione , a farsi maltrattare da una donna non ci stà . perchè suo padre la mamma la pigliava a ceffoni come passatempo, o perchè la stronza è capace non solo di trattarlo di merda, ma di farlo anche in presenza di amici.

tutto è nei modelli di riferimento.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da bellavista »

balkan wolf: la ragione più terra terra è semplicemente il fatto che c'è fame di fica in itaGlia e quindi un certo zerbinismo paga a tutti i livelli perchè le femminucce se non stai una minima al loro gioco ti mandano a fare in culo perchè cmq. hanno la fila di zerbini... è triste ma è così

E' un semplice rapporto di causa/effetto, che è esasperanto in questo paese dove tutti si credono più furbi mentre sono solo coglioni 8)

Mi spiego, tu dici che lo zerbinismo paga? Non è vero, in paesi come il brasile si scopa di più e meglio.

Il problema in itaglia è proprio questo: che tutti pensano di essere furbi e quindi si dicono: io faccio finta di nulla... subisco... peró scopo :roll:

In realtà  questo causa un contraccolpo, perchè le donne vedendo in giro un sacco di gente che "subisce" si aspettano questo atteggiamento e quindi il vantaggio si perde e resta solo l'atteggiamento da zerbi.

Ma ho scoperto che anche in questo paese l'atteggiamento di: "atteggiamento che riflette il tuo atteggiamento" paga. Nel senso: ragazza -tranquilla e socievole lei, ragazzo socievole e tranquillo io
-ragazza che fa la stronzetta rispondo facendo lo stronzo
-fino ad arrivare a fare MOLTO lo stronzo.

Ovviamente questo comportamento genera un ritorno negli incontri successivi, infatti capiscono che fare le stronzette non paga e si comportano di conseguenza.

Peccato (per gli itaGlioti) che non capiscono che zerbinarsi non paga... è proprio vero che viaggiare apre la mente 8)
Ultima modifica di bellavista il 30/04/2005, 23:59, modificato 1 volta in totale.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11 Messaggio da balkan wolf »

cazzo bella sono partito per la tangente e non ti ho dato la risposta secca

SI

certo l'educazione e il contesto sociale influiscono ma non sull'indole profonda .... ok uno zerbino bulgaro sembra un superduro itaGliano ma le dinamiche base ( seppur trasfigurate e rese irriconoscibili dal contesto ) sono di zerbinaggio

ma con un piccolo distinguo non geneticamente ma spiritualmente

no non sto scherzando sono fermamente convinto che chiunque si sottometta appartiene alla categoria spirituale dei "servi"

terra terra e senza farla lunga al mondo ci sono quelli che o "vincono" o crollano nel tentativo e quelli che per paura di crollare non "vincono"

ancora più terra terra e grezzo c'è chi pensa "io non mi azzerbino e se non me la dai vaffanculo" e chi pensa "devo azzerbinarmi perchè ho paura di non chiavare"

secondo me è innato e collegato alla più intima natura dell'individuo ( certo si puó variare e cambiare tattica ma sarà  sempre una forzatura della natura più vera )

p.s.

per i filosofastri del forum non cagate la minchia col solito nietzche che non centra un cazzo :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12 Messaggio da balkan wolf »

"Mi spiego, tu dice che lo zerbinismo paga? Non è vero, in paesi come il brasile si scopa di più e meglio. "

by bella

mi hai frainteso non paga come modello sociale ma paga in un "mondo zerbino" per un fatto elementare se non ti azzerbini tu si azzerbina un altro purtroppo

concordo sul fatto che il vero cancro dell'itaGlia è che si sopravvalutano troppo

sull'atteggiamento in itaGlia ora che mi ci fai pensare imbuco sempre durante le mie visite :-)
peró credo sia dovuto all'effetto "fenomeno da baraccone" ( ho una pessima reputazione :-) ) che si sparge tra le mie conoscenti... insomma non uso il mio atteggiamento distaccato come tattica ormai menebattoilculo alla grandissima :-)

senza arroganza con tranquillità  ... vuoi chiavare? benissimo... non vuoi chiavare? zero problemi tu per la tua strada io per la mia il mondo è grande e che spazio per tutti

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:PARITA' SESSUALE con i pro e i contro... gli equilibri di potere devono essere stabiliti in base alle caratteristiche dei singoli individui e non al sesso
quoto al 100%. ma aggiungo che è proprio dura far capire questo concetto: ci sono donne che pretendono determinate cose proprio perchè "donne" prima che persone, e lo stesso dicasi per molti uomini. col tempo cambierà  qualcosa (in parte sta già  cambiando).
balkan wolf ha scritto:per i filosofastri del forum non cagate la minchia col solito nietzche che non centra un cazzo
drugat, ce l'ha con te... :roll: :DDD

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da bellavista »

balkan wolf: mi hai frainteso non paga come modello sociale ma paga in un "mondo zerbino" per un fatto elementare se non ti azzerbini tu si azzerbina un altro purtroppo

A mio parere non paga nemmeno nel mondo zerbino, solo che devi farci un po' la mano a mandare affanculo :D

Sai l'unico ambiente che evito qual'è? Sono le discoteche itaGliane, li putroppo questo atteggiamento del cazzo ha raggiunto livelli assurdi e quindi se ci vado comincio a litigare, perchè li sì si vedono gli zerbi nel loro pieno fulgore. Gente che ci prova con ogni CESSO e si fa senza problemi mandare affanculo :roll:

Ti racconto una storiella, una sera ero tornato da poco da casa mia (cioè il brasile 8) ) vado a prendermi una birra in un locale itaGliota con un amico. Vicino al banco c'era un cesso io le chiedo un'informazione, non mi ricordo cosa: a che ora chiude, se servono al tavolo... una info. Questo cesso invece di rispondermi si gira scattata dall'altra parte.

In pratica sto cesso aveva pensato ci stessi provando (cosa che già  mi offende il fatto che pensi che IO ci provi con lei.

E quindi, da bravo brasileiro l'ho richiamata e le ho chiesto: "come fa un cesso come te a tirarsela?" :lol:

Per motivi come questo peró evito i locali italioti 8)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da Squirto »

bella, sei il canga? 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”