Non ci trovo niente di strano. Il contesto ha un potere grande sul comportamento umano. Chissà che esperimenti fanno su di noi?Barabino ha scritto:http://www.ilpost.it/2014/07/30/esperimento-okcupid/
nei commenti parlano di questa cosa...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non ci trovo niente di strano. Il contesto ha un potere grande sul comportamento umano. Chissà che esperimenti fanno su di noi?Barabino ha scritto:http://www.ilpost.it/2014/07/30/esperimento-okcupid/
nei commenti parlano di questa cosa...
Economia è il governo della casa (oikòs-nomòs): se non vale in famiglia, non vedo dove altro debba valere...pan ha scritto:Questo è il topic della trombamicizia, non quello della famiglia.amaryllide ha scritto:imparo solo adesso che due animali che creano una famiglia sono usciti dalla Bocconi.pan ha scritto:Investire, tempo, duraturo sono parole che non appartengono al campo dell'amore, ma a quello dell'economia..
In ogni caso non nego che l'amore possa generare una famiglia, affermo che il campo economico invade immediatamente anche quell'ambito, innanzitutto inserendovi il suo linguaggio.
Non proprio, e' la pubblicita' di un sito di incontri. Lo slogan "senza legami" andava bene per il mondo degli anni '50, pieno di fighe bollenti tenute prigioniere dalla famiglia che pero' per aprire le gambe volevano farsi sposare.pan ha scritto:Vabbe', quella è conclamata pubblicità di una professionista.
si insomma come cani in caloreedwin76 ha scritto:se posso permettermi a me sta storia della trombamicizia sembra una gran cazzata
si puo' spiegare piu' facilmente cosi' secondo me: l' uomo ha sempre voglia e si vergogna di andare a puttane o non vuole spendere i soldi e la donna sotto sotto e' mignotta e vuole il cazzo
e' una spiegazione un po semplicistica ma e' tanto per far capire come funziona secondo me
tanto per come è lanciata lei non credo ti ascolterebbe comunquePimpipessa ha scritto:le ho parlato velocemente stamattina....fondamentalemnte per ora è molto "non scelgo , non decido, prendo tempo e intanto mi diverto"
la vedo molto come dice BeanDean
e io non faccio più il grillo parlante ma mi faccio raccontare solo i particolari... che amica di merda !![]()
![]()
E' possibile solo fino a un certo punto soltanto perché le donne/ragazze non hanno interesse a portare avanti storie di sesso senza relazione e interazione. Quindi, trombamicizia è un concetto inesistente. L'uomo al contrario è attratto eccome dal sesso senza relazione/interazione. Il rapporto mercenario (le donne si prostituiscono, non gli uomini, i maschi che lo fanno sono una percentuale minima che non fa nemmeno statistica) esiste perché una volta capito che gli uomini vogliono scopare senza "menate" si crea facilmente il business: te la dò in cambio di soldi senza pressioni psicologiche. Se le donne amassero davvero scopare senza coinvolgimento psicologico le prostitute non esisterebbero. Che senso avrebbero nel mondo? Il rapporto uomo/donna è completamente sbilanciato perché le intenzioni dei due amanti son sempre diverse, almeno se rimaniamo in topic. E' come se io e te facessimo un'associazione ma entrambi con finalità che non si possono mai incontrare (ma sempre mentendoci reciprocamente e sviando il nocciolo della questione con giochetti psicologici, facendo finta di essere d'accordo). una volta che i nodi sarebbero venuti al pettine rimarrebbe solo la frustrazione di un rapporto che logicamente non aveva nessun numero per funzionare. Proprio come quello dei trombamici.pan ha scritto: E' possibile immaginare un esercizio del sesso allo stato puro, svincolato da qualsiasi tipo di relazione e di interazione che non sia una forma mercenaria? Può accadere nel rapporto occasionale, ma quello è cosa diversa dalla trombamicizia, che presuppone una continuità. Insisto quindi nel ribadire che, emendata da progettualità inevitabilmente economiche (intese anche come necessità in senso lato), tale relazione mette in primo piano i movimenti essenziali del rapporto amoroso, che sono quelli tipici della risposta normale alla Pulsione :desiderio e godimento.
La moglie di Freud credette per tutta la vita di aver sposato un porco depravato.Barabino ha scritto:E' la stessa cosa che dice pan con parole piu' auliche