[O.T.] Chi pratica o ha praticato tecniche di combattimento?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] Chi pratica o ha praticato tecniche di combattimento?

#1 Messaggio da bellavista »

Da ragazzino ho fatto un po' di karate, ma senza troppo impegno.

Ora mi uncuriosisce qualcosa come il Krav Maga istraeliano. Cioè tecnica di combattimento pura, senza stretching o corse (che faranno anche bene ma mi rompono il piffero).

Chi le pratica cosa ne pensa?
Ultima modifica di bellavista il 20/04/2007, 23:18, modificato 2 volte in totale.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

fatto per 3 mesi..
visto che non sono rissaiolo e non devo fare la guardia del corpo a nessuno l'ho abbandonato.. :DDD

sono per gli sport più pacifici..tombola..monopoli..carte.. :awww:

se non hai un minimo di preparazione nelle arti marziali lascia stare..
corri il rischio di spender dei soldi..non divertirti e di prenderle su..

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da bellavista »

DON CHISCIOTTE ha scritto:fatto per 3 mesi..
visto che non sono rissaiolo e non devo fare la guardia del corpo a nessuno l'ho abbandonato.. :DDD

sono per gli sport più pacifici..tombola..monopoli..carte.. :awww:

se non hai un minimo di preparazione nelle arti marziali lascia stare..
corri il rischio di spender dei soldi..non divertirti e di prenderle su..
Ero cintura marrone di karate, quindi un filo di preparazione ce l'ho ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

allora vai e divertiti..
io avevo come istruttore un cintura nera di karate che poi ha abbandonato..è andato in israele per imparare e poi ha fatto la guardia del corpo....(anche adesso che ha 50 e rotti anni è meglio lasciarlo stare..)
sicuramente a livello fisico ti fa bene..io sono un novellino quindi non posso fare nessun paragone con altre tecniche di difesa...mi ero iscritto per fare un pó di movimento e perchè conoscevo un amico..quello che mi ha convinto a lasciar stare è quando incominciano ad insegnarti alcuni colpi che possono essere mortali..

non è il mio tipo di sport..

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da bellavista »

grazie don ;)

credo che balkan da buon picchiatore fascista saprà  darmi ottime info

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6 Messaggio da balkan wolf »

eccomi "camerata" :-)

prima premessa ormai sono una pippa rotante...

il mio periodo d'oro è stato dai 15 ai 19 quando praticavo sport da ring ( kickboxing e affini me li sono girati tutti )...

potevo essere un "enfant prodige" della savate per via della mia struttura ( ero magrissimo e si combatte al peso ... quindi davo 20 cm. di gamba a tutti :-) ) e perchè ero bravino ( ho beccato i gradi molto velocemente ) ... peró sono un pigro cronico e in quel periodo ho iniziato a drogarmi :-) :-)

le arti mrziali rimangono una mia passione ( ormai teorica perchè so vecchio ) dai 20 ai 26 ho praticato un pó di tutto ma senza costanza quindi non serve a un cazzo ( so aprire un coltello a farfalla che fa fico :-) e riesco a cadere senza rompermi una spalla ma nulla di più )

gli anni prima della mia partenza per l'est euro mi ero buttato sul kung fu tradizionale ( stile tong long ) ma nelle arti cinesi serie sotto i 20 anni e senza allenamento quotidiano non vai da nessuna parte...

bon sarà  per la prossima vita :-)

del mitico "krav" so poco ho visto qualche cosa su internet e pare funzionale ma in sostanza quoto il don quixote ... nessun sistema di self defense puó veramente essere autosufficente una base ci vuole e soprattutto se non devi menare la gente non ha molto senso

aspettando sharkdog...

rilancio

qualcuno di voi conosce il famigerato "systema" ( tecniche di combattimento tradizionali dei kosakki riciclate dai sovietici per le loro forze speciali )??

è il mio nuovo trip marziale dal materiale che ho visto sembra fico... un pó "pretenzioso" e da megalomane ( strano per una roba slava vero? :-) ) ma very cool :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#7 Messaggio da Sharkdog »

Ci sono differenti versioni del Krav-Maga.

La versione che viene insegnata praticamente dappertutto è poco piu di una stronzata.. ed è puro marketing..corsi di poco tempo che promettono di diventare esperti..sfruttano la nomea di Israele come patria di combattenti per vendere un prodotto, in sostanza..

Se mi fate domande specifiche, vi saró essere piu preciso.

Per quanto riguarda il famigerato SYSTEMA, di Vasiliev, è la piu grande buffonata della storia.

Visto il marketing, ho scaricato dal web cinque o sei video che vengono venduti a circa 50-60 USD l'uno (grazie a dio per il p2p), i video sono assolutamente ilari..le tecniche sono improponibili e gli avversari cascano come fulminati dallo spirito santo..

Bah...

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#8 Messaggio da Sharkdog »

Per quanto riguarda i colpi mortali...mah..il mio piu grande insegnamento ricevuto in queste storie è che ci sono dei tipi che NON IMPORTA QUANTO LI PESTI,ma continuano a venirti addosso..

Il secondo grande insegnamento, è che NON IMPORTA QUANTO POSSONO PESTARE TE, se hai la determinazione e le palle..un pezzo del tuo avversario te lo porti a casa comunque..

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#9 Messaggio da balkan wolf »

"Per quanto riguarda il famigerato SYSTEMA, di Vasiliev, è la piu grande buffonata della storia.

Visto il marketing, ho scaricato dal web cinque o sei video che vengono venduti a circa 50-60 USD l'uno (grazie a dio per il p2p), i video sono assolutamente ilari..le tecniche sono improponibili e gli avversari cascano come fulminati dallo spirito santo.. "

by shark

ehehe vladimir vasiliev è un mio mito cazzo ... di una comicità  involontaria pazzesca... gli ho visto fare un disarm su 3 avversari armati di coltello :-) :-)

mi confermi dunque "l'eccessiva pretenziosità " ( io sono buono è uso degli eufemismi :-) ) del SYSTEMA?

qui vicino in montenegro i discepoli serbi di "vlady" fanno i campi estivi quasi quasi ci vado non sevono a un cazzo ma costano poco e se mi insegnano a lanciare la paletta e a fare la "rotolata fica" ( quella da duro non quella merda da judoka ) rimango cmq. soddisfatto :-)

e poi sarà  pieno di zoccoloni :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da fiatAGRI »

ho ripreso in mano il primo numero di torazine, rivista moolto underground dei primi anni 90.
Ci becco dentro un' intervista a bruce lee che volevo postare, e approfitto di questo topic.
(un breve e significativo estratto)
Si fu bruce lee.
......Il Jeet Kune Do si serve di tutti i metodi e non è condizionato da nessuno di essi, si serve di tutte le tecniche (o mezzi) che sono utili al suo scopo.
Se il tuo avversario ti scalfisce la pelle, maciullagli la carne e fratturagli le ossa; se ti spezza le ossa, togligli la vita. Non pensare a salvarti, poni la tua vita ai suoi piedi.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11 Messaggio da SuSEr »

Mai fatto niente, mai prese e mai date. Sono soddisfatto così, voi divertitevi.

:)

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#12 Messaggio da Sharkdog »

Il jeet kune do si fondava sugli assunti di un cocainomane di 50 kg scarsi che è stato pestato da un judoka (Gene LaBelle) e da un kickboxer (Joe Lewis)...prova ne sia che nella sua versione originaria..ovvero il JUN FAN propagandato da Ted Wong, fra gli altri..fa ridere i polli...

Balkan, se proprio vuoi fare qualcosa di serio nelle tue parti..gli slavi sono le bestie nere della Boxe Thai..altro che vanghette..ehehe..

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Squirto »

bellavista, cmq in tutti questi topic che apri un bel [O.T.] metticelo, dai... ;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14 Messaggio da bellavista »

Ciao Shark,
quindi quali consideri tra le tecniche di combattimento "vere".

Come ho scritto non ho più l'età  ne la voglia di mettermi in pantaloncini a correre e fare a botte con ragazzotti palestrati, quindi niente boxe thai o kick.

Ero curioso di imparare una "tecnica" nel senso proprio del termine, più di fare esercizi fisici (per quello gioco a tennis ;) )

Cosa consiglieresti?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da bellavista »

Squirto ha scritto:bellavista, cmq in tutti questi topic che apri un bel [O.T.] metticelo, dai... ;)
Hai ragione squir,
anche se in questo meraviglioso forum quasi l'80% dei 3d sono off topic quindi per risparmiare tempo forse si farebbe prima a scrivere I.T. su quelli relativi al mondo hard :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”