[O.T.] Chi pratica o ha praticato tecniche di combattimento?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Squirto »

bellavista ha scritto:anche se in questo meraviglioso forum quasi l'80% dei 3d sono off topic quindi per risparmiare tempo forse si farebbe prima a scrivere I.T. su quelli relativi al mondo hard :D
in effetti... :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#17 Messaggio da Sharkdog »

Bellavì..la tecnica che vince un combattimento purtroppo non esiste..perlomeno a mani nude..diverso è il caso se tu hai un arma..

In una rissa conta il POSIZIONAMENTO..ovvero come riesci a gestirti la situazione..ovvero il tuo istinto di strada..cioè come mettere il tuo avversario in svantaggio..vuoi un esempio?..qualcuno in un pub ti corre addosso per fotterti, e tu ti piazzi dietro una sedia, come la sposta o la travolge per arrivarti addosso, arriva la bottigliata..e poi la fuga a 200 all'ora..

In una rissa conta la forza fisica, la velocità , la resistenza polmonare e la sopportazione del dolore..la tecnica è poca cosa..

Tieni presente che il 90 percento di quelli che incontri in strada, dopo 10-15 secondi di fuoco hanno il fiatone..se ti riesce di coprirti per quei secondi..dopo gli fai il culo divertendoti...

Comunque, l'unico sistema che ha sempre funzionato con me è il Jiu Jitsu brasiliano.

L'unica cosa che consiglierei a una donna (lo stile per difesa peró, non quello sportivo)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da bellavista »

Sharkdog ha scritto:Bellavì..la tecnica che vince un combattimento purtroppo non esiste..perlomeno a mani nude..diverso è il caso se tu hai un arma..

In una rissa conta il POSIZIONAMENTO..ovvero come riesci a gestirti la situazione..ovvero il tuo istinto di strada..cioè come mettere il tuo avversario in svantaggio..vuoi un esempio?..qualcuno in un pub ti corre addosso per fotterti, e tu ti piazzi dietro una sedia, come la sposta o la travolge per arrivarti addosso, arriva la bottigliata..e poi la fuga a 200 all'ora..

In una rissa conta la forza fisica, la velocità , la resistenza polmonare e la sopportazione del dolore..la tecnica è poca cosa..

Tieni presente che il 90 percento di quelli che incontri in strada, dopo 10-15 secondi di fuoco hanno il fiatone..se ti riesce di coprirti per quei secondi..dopo gli fai il culo divertendoti...

Comunque, l'unico sistema che ha sempre funzionato con me è il Jiu Jitsu brasiliano.

L'unica cosa che consiglierei a una donna (lo stile per difesa peró, non quello sportivo)
Ho capito perfettamente cosa intendi shark.
Ti spiego cosa intendo io: fortunatamente non vivo in quartieri dove sia necessario fare "combattimenti". Non sento il bisogno di "difendermi" altrimenti mi comprerei una pistola.
Mi interessano le tecniche di combattimento per pura curiosità  intellettuale, così come mi compro un libro per migliorare il mio gioco di scacchi.

Quello che mi ha più interessato (fin da quando da ragazzino praticavo il karate) erano le "tecniche" per tecniche intendo: le spazzate, le leve articolari i punti dove colpire. E' una cosa che mi è sempre piaciuta. Mi sono comprato anche diversi testi sull'argomento, ma come sai i libri senza la pratica servono a quasi nulla in questo campo.

Quindi volevo sapere se c'è una disciplina che punta, diciamo al 90%, sull'insegnamento delle "tecniche" sopra elencate, trascurando l'allenamento prettamente fisico e aerobico che (a me personalmente in questo periodo della vita) interessa molo relativamente.

Ciao ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#19 Messaggio da Sharkdog »

Mah, se lo vuoi fare come tecnica fine a se stessa, ti consiglio il Kali filippino...

Prima che impari tutte le tecniche di panantukan (colpi di braccia) e i vari Hubud (tecniche di intrappolamento),sarai già  vecchio..hehe...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da bellavista »

Bella http://www.kali.it/video.htm !!

Ne hai altre da consigliare simili?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#21 Messaggio da balkan wolf »

"Il jeet kune do si fondava sugli assunti di un cocainomane di 50 kg scarsi"

by shark

ARGHHHHHHHHH non toccare il dr.lee tutto ma non il dr.lee... che poi il jeet kune do sia una pagliacciata sono daccordo ( era un utopia o sei bruce lee o non funziona :-) ) sono daccordo anche sul fatto che il jkd sia popolato da cialtroni della peggior risma ( salvo forse dan inosanto )

ma lee era un autentico genio un vero rivoluzionario delle arti marziali

oltre che uno dei migliori allievi di yip man e scusa se è poco!!! :-)

p.s.

quanto alla thai gia dato in gioventù un par di anni ora sono troppo vecchio e pigro e poi fuori dalla thailandia non è muay thai ma solo kick con le ginocchia :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#22 Messaggio da Sharkdog »

Scarica questo filmato, questi son amici canadesi:

http://www.canadas-best.com/images/ISRPM_clipDSL.wmv

Io ho seguito questo sistema (comunque simile) dal 1999..best of the best..

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#23 Messaggio da Sharkdog »

In questa clip puoi vedere il KRAV MAGA invece..come puoi notare, l'avversario STA FERMO mentre il buzzone paramilitare applica le sue tecniche...

http://fight2survive.com/images/punchdefensehi.mpg

http://fight2survive.com/images/gundisarmhi.mpg

La tecnica di disarmo con la pistola, è identicamente una mezza stronzata.. personalmente ho provato le tecniche di disarmo con le SIMUNITION, e chiunque sia tanto scemo da non chiudere gli occhi durante il disarmo, o da levare completamente la testa dalla traiettoria della pistola, si troverebbe gli occhi ustionati dalla vampa di bocca, che non è esattamente piccola...

Nel primo video mostrato (quello dei canadesi), le tecniche son allenate in un contesto diciamo piu o meno reale, cioè con avversari che NON COOPERANO..ovviamente questo in ItaGlia non succede perchè le palestre rimarrebbero vuote dopo due lezioni...si preferisce insegnare le stronzate nipponiche o cinesi (ogni volta che guardo quelli del WING TSUN che fanno batti-manine-che-viene-papà , mi scascio dalle risate...)

La cruda e brutale realtà  è che in strada vince normalmente il piu grosso e il piu forte fisicamente, oppure quello che ha piu esperienza di strada e sa come scappare al primo segno di pericolo e poi aspettare lo stronzone dietro il portone di casa sua...

Comunque, personalmente in ItaGLia, fare dei corsi di KUNG FU LEGALE, ovvero come rigirarsi le cose in caso di rissa, per non subire processi, cause civili e altre amenità  (parlo per esperienza..per fortuna son stato paraculato e non ho mai perso le cause..).

Saludos..

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#24 Messaggio da Sharkdog »

altro link con delle clip da scaricare aggratis:

http://www.close-combat-video.com/frevid.html

Il tipo con dito mancante in azione è CARL CESTARI..uno che ha due palle grandi quanto una casa..

Il sistema che propugna è una derivazione dai metodi seguiti durante la seconda guerra mondiale per preparare gli agenti dell'O.S.S. a combattere a mani nude, è molto semplice tecnicamente, ma efficace.

Scusate se sto inondando di post..ogni volta che becco qualcosa di serio mi viene da aggiungerlo...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da balkan wolf »

scusa shark ma non puoi avere sto approccio con gli stili tradizionali...

cazzo una cosa sono i fighiting system ( veri o cialtroni ) una cosa le arti marziali...

ho frequentato per un breve periodo una kwan cinese ( seria ovv. ) tradizionale e credimi oltre un certo livello non esiste paragone con nulla... anche in efficacia e non solo in qualità  generale

se poi vogliamo dire che ci devi consacrare la vita per avere risultati sono il primo a dirlo ( infatti faccio il puttaniere e non il sifu :-) :-) ) peró massimo rispetto per le arti cinesi ( giappone conosco poco )

sulla questione "strada" concordo con te è principalmente una questione di testa e di fisico ( meno della testa secondo me )... la tecnica in se è moolto relativa

p.s.

non ho ancora capito esattamente cosa fai? vale tudo+stickfighting???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Sharkdog
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#26 Messaggio da Sharkdog »

Sono cintura Blu quarto livello di Jiu Jitsu Brasiliano, ma ora non mi alleno piu per mancanza di tempo, ho praticato stickfighting e streetfighting.

Comunque, me la cavo molto meglio nell'arte della 1911a-1 fu.... (condition one, of course..).

P.S. non so se gliene puo fregare di meno a qualcuno, ma se mi accettano parto a far il corso presso la BLACKWATER U.S.A. (www.blackwater.com), sperando in un ingaggio come contractor oltremare...

Se Iddio mi assiste, becco dai 500 ai 2000 euro al giorno...(molto difficile comunque, non mi faccio nessuna illusione).

Niente a che vedere con i pagliacci dell'IBA, comunque..

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da bellavista »

Non male il video dei canadesi, ora mi sto andando a prendere dalla montagna (con il mulo) i video corsi di krav.

Più che altro in rete non ho trovato lezioni ma solo dimostrativi, cioè sequenze veloci non fatte per farti osservare la tecnica.... al massimo la puoi intuire

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da balkan wolf »

bella i video che ho scaricato io di krav sono fin troppo tecnici ( 12 ore per spiegare un un calcio frontale :-) ) e li ho trovati decisamente pallosi

se non ricordo male la serie è "krav maga usa" ( in vari volumi ) ...

cmq. da quel poco che ho visto le tecniche son "le solite" ( quelle che vengono universalmente reputate le più semplici ed efficaci ) dei vari "self defense"

cmq. non ho ben capito cosa cerchi???

se non devi menare nessuno e non ti vuoi impegnare troppo ( se non ho capito male ) scegli semplicemente uno stile che ti piace e che ti diverte fare e che è adatto al tuo fisico no?

MAD DOG
Primi impulsi
Primi impulsi

#29 Messaggio da MAD DOG »

non vorrei contraddire nessuno ma il pugilato non è seconda a nessuna disciplina, un pugile che si allena ha degli incotri sulla groppa non deve temere niente, io ho fatto dieci anni di karate, ho praticato per un po' di kick boxe, ma in queste discipline non ti viene insegnata una cosa fondamentale, come tirare in pugno nella maniera corretta. e come muoversi sul tronco e gambe
DAI ADESSO

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da balkan wolf »

GRANDE!!!!

siamo all'inevitabile "confronto di stili" tipo sacra scuola di okuto :-) :-)

capita sempre tra praticanti...

x mad

bof ho ovv. fatto anche un 6 mesi di boxe "inglese" ed è un ottimo complemento nulla da dire... ti da molto "occhio" e serve per perfezionare la parte pugilistica ( il 90% dei kickboxer non sa boxare decentemente :-) )

peró è troppo limitato cazzo niente gambe e soprattutto niente lotta ( la cosa fondamentale in un combattimento vero )...

se lo "sharkdog" di turno :-) ( tutto lotta a terra ) passa il primo pugno sei fottuto

cmq. ribadisco se uno non deve menare la gente il fattore efficacia è irrilevante... ho amici felicissimi del loro "inefficace" tae kwon do ( altro stile limitatissimo cazzo )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”