[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#112711 Messaggio da Termopiliano »

Caro Antonchik, ti consiglio di guardare (sempre se non lo hai già fatto) i due gol segnato oggi da Diego Costa in Everton-Chelsea. Che giocatore. Mourinho ha trovato la gallina dalle uova d'oro, lo special one lo ha fortemente voluto e ora lo sta mettendo in condizione di essere letale. Il Chelsea (che ha già sostituito Torres prendendo Remy) quest'anno mi intriga parecchio.

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#112712 Messaggio da Alessandro1976 »

In casa Milan, come iniziano le partite che contano, arrivano già gli infortuni e sempre dove non devono arrivare...
Pazzini out per problema muscolare, guarda caso proprio dove non ci sono sostituti (Torres è ancora in aeroporto a firmare autografi e a fare i selfie).
Giocheremo contro la Lazio senza punta centrale... ora non so se Niangone sarà buttato lì in mezzo o sarà costretto a farlo Menez che quella posizione gli sta sul culo, questo sempre che non si facciano male in blocco.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#112713 Messaggio da Lonewolf »

Termopiliano ha scritto:Oggi mi sono fatto una bella scorpacciata di calcio, tra Fox Sports e Mediaset premium calcio. Ho iniziato con Manchester City-Stoke City, passando per Chievo-Juventus zappingata con Everton-Chelsea (di cui ho visto interamente gli ultimi venticinque minuti circa) fino ad arrivare a Roma-Fiorentina. Il ritorno del campionato italiano con tutti gli annessi e connessi (fantacalcio, chiacchiere post-partita, programmi di approfondimento, razzi e mazzi vari) mi mette addosso voglia di vivere. Cosa fare senza il calcio francamente non lo so. Chiamatemi provinciale, italiano medio, sfigato o come razzo vi pare, ma tant'è.

Detto questo, domani (anzi, vista l'ora meglio dire oggi) c'è la Lazio di scena a Milano. Garra tosta per noi (checcheé ne dicano gli amici milanisti) e importante per iniziare a capire il livello della nuova Lazio targata Pioli (che schiererà un 4-3-3 con Keita e Candreva esterni e uno tra Klose e Djordjevic al centro). Tra l'altro, e qui chiedo lumi ai competenti tifosi milanisti del forum, Inzaghi oltre a Menez falso nove (Pazzini non convocato per guai fisici) dovrebbe schierare al fianco di Alex al centro della difesa niente di meno che Bonera con Rami panchinato. Non capisco il senso di questa scelta (e avendo preso il franco-marocchino al fantacalcio la cosa mi preoccupa un pochino). Scelta tattica o ce qualcos'altro sotto? Bho. Veramente fatico a capire una decisione del genere, per schierare Bonera poi. Bho. Tanto meglio per la Lazio, intendiamoci. Però sono proprio curioso di sapere cosa ne pensano i milanisti in merito.
Caro Termo, a parte il fatto che Rami io lo vorrei sempre titolare, ma lasciarlo in panchina preferendogli Bonera "conlafasciadicapitano" è puro masochismo. Pippo comincia già col piede sbagliato e se confermerà il suo ostracismo per Rami, comincerà inevitabilmente a salirmi su per il culo.
C'è da aggiungere che Rami è stato poco impiegato durante l'ultimo mese (considerando che il primo mese non si è allenato per le cagate di mercato, forse è una spiegazione). Tuttimodi, andrebbe bene anche Zapata piuttosto di Bonera "conlafasciadicapitano".
Uno come Rami, che rilascia certe dichiarazioni, dovrebbe essere titolarissimo "conlafasciadicapitano".
In società non hanno capito che per noi, la cosa più importante è e sarà sempre l'attaccamento alla maglia e ai colori. Potranno comprarci tutti i Torres, i Diego Lopez e i Menez che vogliono, ma a noi interessa avere in rosa solo Rami e Taarabt. Stop.

Riguardo all'assenza di Pazzini, sono portato a credere che a Pippo non dispiaccia poi così tanto, perché secondo me sta scagazzando con sta idea bislacca di Menez finto nueve. Mi pare ovvio pensare che il progetto di imposizione del bel gioco e squadra votata all'attacco, si riduca a giocare volgarmente di rimessa pure in casa.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#112714 Messaggio da BenDean »

Bonera resta una delle sciagure e dei misteri più grandi degli ultimi anni...mai visto uno così scarso fare così tante stagioni al Milan.
Poi oh i centrali sono uno più scarso dell'altro ma Bonera è proprio il peggiore di tutti. :-?
Poi seppur quotando buona parte del discorso di lonewolf mi dissocio dal giudizio su Rami (e in parte su Taarabt che a differenza di Rami mi piaceva molto a livello tecnico ma che credo che non vada a genio a Inzaghi dal punto di vista caratteriale... il che si sposa con la volontà di levare quanti più piantagrane possibili da milanello giusto o sbagliato che sia)...ma siamo alla prima giornata e meglio offrire un fronte rossonero compatto :-D

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112715 Messaggio da Antonchik »

Termopiliano ha scritto:Caro Antonchik, ti consiglio di guardare (sempre se non lo hai già fatto) i due gol segnato oggi da Diego Costa in Everton-Chelsea. Che giocatore. Mourinho ha trovato la gallina dalle uova d'oro, lo special one lo ha fortemente voluto e ora lo sta mettendo in condizione di essere letale. Il Chelsea (che ha già sostituito Torres prendendo Remy) quest'anno mi intriga parecchio.
Dell'Everton apprezzo il gioco corale e la fluida manovra offensiva, nonostante i 6 gol siano testimonianza di una difesa ballerina e un pò disattenta. Certo è che se dall'altro lato c'è Diego Costa da tenere a bada, le cose diventano difficili da gestire. Del brasiliano amo la capacità di attaccare la profondità da lontano, con un'accelerazione e una grinta che automaticamente mandano in confusione gli avversari, non aspetta il passaggio troppo vicino alla linea difensiva, parte da un pò prima, facendo sponda con il centrocampo, e poi si lancia aggredendo lo spazio in cui vuole il filtrante. Pazzesco, all'89esimo aveva ancora energie per martellare l'erba, e poco prima sul gol di Matic da fuori si era comunque liberato sulla sinistra beffando i difensori. E' molto molto motivato. Con Hazard, Willian, Oscar e l'esperienza di Fabregas, il Chelsea rischia veramente di schiacciare gli avversari nella propria area. In qualche modo il buon tecnico dell'Everton l'ha intuito e ha mandato i suoi in attacco a far gol nella speranza di farne uno in più o comunque pareggiare.

Diciamo che per me la lotta è tra City e Chelsea, il Liverpool è fuori perchè l'anno scorso ha fatto i punti che ha fatto principalmente grazie ad un attacco molto prolifico piuttosto che ad una squadra completa e continua, l'Arsenal si ostina a riproporre la stessa idea di gioco incompleta, lo United ha dei problemi da risolvere e deve dare vita ad un'idea di gioco, ci vorrà un pò. Però sotto le prime due in Inghilterra ci sarà un gran bel campionato e credo che anche la lotta in mezzo per l'EL e quella per la salvezza saranno avvincenti.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112716 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto: Riguardo all'assenza di Pazzini, sono portato a credere che a Pippo non dispiaccia poi così tanto, perché secondo me sta scagazzando con sta idea bislacca di Menez finto nueve. Mi pare ovvio pensare che il progetto di imposizione del bel gioco e squadra votata all'attacco, si riduca a giocare volgarmente di rimessa pure in casa.
Lone ma dimmi una cosa, giocando col finto nove le ripartenze sono avvantaggiate o si rischia di castrarle? E dal punto di vista tattico, è un'idea veramente utile o c'è bisogno che lì ci giochi per forza un top player? Insomma, a che serve il finto nove, se poi è finto? E nel secondo caso, ancora con il bel giuoco, con un'idea tattica parente del possesso palla?!?!? Con Muntari ed Essien dietro?!? Io mi auguro che si giochi veramente di volgare rimessa, perchè non solo "è così che possiamo giocare al massimo", ma anche perchè con il Faraone e Menez e Torres (che sarà diventato una pippa ma ama giocare con le difese in controtempo, scordiamoci comunque che salti ancora l'uomo), potremmo farlo bene. Magari mi illudo.

In ogni caso, alle 18 si ricomincia. :gomma:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112717 Messaggio da dell »

Non ho seguito nulla ieri solo il risultato, la fiore ha deluso ? Coman come ha giocato?
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

vascovascotto
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#112718 Messaggio da vascovascotto »

ma come si fa a rischiare il pareggio,seppur con una difesa rimaneggiata,vs una seria candidata,con cagliari e cesena,alla retrocessione...difesa insufficiente...centrocampo ed attacco dignitosi...riusciremo a mantenere questi ritmi stile prima juve di conte visti i numerosi impegni,bah!!!
su rai 2 ieri sera davn i viola candidati ad 1 dei 3 posti Champions...ahahahahahhahhahahahhahahahahahhah
il mio angelo nel cielo è un triangolo col pelo

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112719 Messaggio da theinvoker »

vascovascotto ha scritto:ma come si fa a rischiare il pareggio,seppur con una difesa rimaneggiata,vs una seria candidata,con cagliari e cesena,alla retrocessione...difesa insufficiente...centrocampo ed attacco dignitosi...riusciremo a mantenere questi ritmi stile prima juve di conte visti i numerosi impegni,bah!!!
su rai 2 ieri sera davn i viola candidati ad 1 dei 3 posti Champions...ahahahahahhahhahahahhahahahahahhah
1 tiro in porta in 90 minuti non mi pare male.
Tra l'altro è stato un rimpallo a dare la palla a Lopez

Macciocapatond
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#112720 Messaggio da Macciocapatond »

Termopiliano ha scritto:Caro Antonchik, ti consiglio di guardare (sempre se non lo hai già fatto) i due gol segnato oggi da Diego Costa in Everton-Chelsea. Che giocatore. Mourinho ha trovato la gallina dalle uova d'oro, lo special one lo ha fortemente voluto e ora lo sta mettendo in condizione di essere letale. Il Chelsea (che ha già sostituito Torres prendendo Remy) quest'anno mi intriga parecchio.

Partita straordinaria,non tanto solo per il diego costa che vabbé lo conoscevamo ma ora sappiamo che anche fuori dal suo orticello con un maestro come mourinho riesce ad essere super in attacco ma anche per fabreguas che davvero sembra ritornato ad essere quel magnifico uomo assist che da tempo non si vedeva al barça per i suoi continui cambi di posizione dettati da un allenatore poco attento alle sue doti.
Partita fantastica non solo perché la premier è un altro mondo calcistico dove non interrompono il gioco come in Italia per ogni cazzatina,soprattutto perché ci son squadre che hanno un gioco ed una mentalità fantastica,l'Everton ha dei giocatori pieni di qualità e talento,alla fine è entrato in campo anche il vecchietto etoo che ha fatto il dispettuccio a mourinho segnando e facendo delle giocate a dir poco sensazionali,il giocatore che comunque mi è piaciuto di più dell'Everton è un certo Mirallas,lo seguo da un paio di stagioni e mi dispiace che squadre italiane non vedano sto giocatore,perché al posto di pensare ai vari biabbany e simili,ma anche Lavezzi sia chiaro...si potrebbe investire su sti giovani promettenti che saranno dei futuri top player..

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#112721 Messaggio da cinico »

Lonewolf ha scritto: Riguardo all'assenza di Pazzini, sono portato a credere che a Pippo non dispiaccia poi così tanto, perché secondo me sta scagazzando con sta idea bislacca di Menez finto nueve. Mi pare ovvio pensare che il progetto di imposizione del bel gioco e squadra votata all'attacco, si riduca a giocare volgarmente di rimessa pure in casa.
Su Mediaset hanno sparato Pazzini+soldi al Toro per Cerci
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#112722 Messaggio da Lonewolf »

Antonchik ha scritto:
Lone ma dimmi una cosa, giocando col finto nove le ripartenze sono avvantaggiate o si rischia di castrarle? E dal punto di vista tattico, è un'idea veramente utile o c'è bisogno che lì ci giochi per forza un top player? Insomma, a che serve il finto nove, se poi è finto? E nel secondo caso, ancora con il bel giuoco, con un'idea tattica parente del possesso palla?!?!? Con Muntari ed Essien dietro?!? Io mi auguro che si giochi veramente di volgare rimessa, perchè non solo "è così che possiamo giocare al massimo", ma anche perchè con il Faraone e Menez e Torres (che sarà diventato una pippa ma ama giocare con le difese in controtempo, scordiamoci comunque che salti ancora l'uomo), potremmo farlo bene. Magari mi illudo.

In ogni caso, alle 18 si ricomincia. :gomma:
Antò, che vuoi che ti dica, io sarò anche all'antica, ma per me ste cagate di moduli col finto centravanti, col tiki taka, coll'albero di Natale, col doppio trequartista, sono minchiate modaiole che durano il tempo di una scoreggia davanti al ventilatore.
Io sono già con 1000 dubbi davanti ad uno schema diverso dal 4-4-2 scolastico, figurati un po'...
Per quello che ne capisco io, teoricamente, se non hai un ceppo di minchia piantato lì davanti, dovresti di conseguenza abbassarti invogliando gli stronzi a tentare qualche sortita, in modo da avere qualche spazio per le ripartenza, ma io non c'ho il patentino, se non quello di stronzo. Tuttimodi, come sottolineato da te, se dietro ai tre avanti hai tre cadaveri, c'hai voglia a fare possesso palla e verticalizzazioni improvvise. Rendiamoci conto che De Jong ha imparato l'anno scorso a fare passaggi più lunghi di 2 metri...
Per me il calcio dovrebbe prevedere un centravanti grande e grosso più una seconda punta più piccolina. Ma io ho idee piuttosto conservatrici e forse, dipendesse da me, si giocherebbe ancora col WM.
Comunque aspettiamo stasera e vediamo: o Pippo è un genio o Pippo è un folle. In ogni caso sempre forza Milan!

Intanto pare che potrebbero esserci contestazioni della curva alla società per il mercato, ma la società cercherà di castrarle presentando la bambina spagnola.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#112723 Messaggio da Lonewolf »

Allora la prima formazione ufficiale di Inzaghi:
Diego Lopez; Abate, Zapata, Alex, Bonera; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.

Abate al posto dello squalificato De Sciglio e, udite udite, Capitan Bonera al posto di Armero. Inoltre il finto nueve sarà supportato da un centrocampo di piedi delicatissimi (Cristante in panca).

Onestamente m'aspettavo qualcosa di meglio che un Bonera alla Maldini e un atteggiamento dichiaratamente da "mettiamoci dietro e vediamo di ripartire".

Vediamo, dai... Comunque mi pare di vederli ben carichi. Spero non di merda...

P.S.: intanto preso in prestito sto cazzo di Van Ginkel, che sbarcherà in serata (e mi sta già sul culo).
(I. Welsh)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#112724 Messaggio da Lonewolf »

Dzemaili e Pandev al Galatasaray.
Cerci all'Atletico Madrid.
Guarin al Valencia.
Lavezzi quasi all'Inter.
(I. Welsh)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#112725 Messaggio da Termopiliano »

Nella formazione di partenza della Lazio nessuna novità particolare, Ledesma si accomoda in panchina con Lulic titolare. Anche Klose (preferito a Djordjevic) in campo. Sono discretamente fiducioso, vediamo che ne viene fuori.

Buona partita agli amici milanisti... :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”