[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
ora vi rendete conto che le uniche azioni decenti di tutta partita le abbiamo avute con le due punte in campo?
per 45 minuti zeru tiri in porta!!!
il milan di oggi per capire al volo due concezioni di calcio totalmente differenti, loro gioco rapido con tocchi di prima, tanto movimento senza palla, ali sempre larghe e ogni cambio di fascia diventava un pericolo, sovrapposizioni puntuali, contropiedi con 3-4 tocchi, esterni che sapevano cosa significa fare un cross fatto bene.. Tutto questo con una squadra più scarsa della nostra e un avversario più forte. Noi invece un esordio da incubo.
per 45 minuti zeru tiri in porta!!!
il milan di oggi per capire al volo due concezioni di calcio totalmente differenti, loro gioco rapido con tocchi di prima, tanto movimento senza palla, ali sempre larghe e ogni cambio di fascia diventava un pericolo, sovrapposizioni puntuali, contropiedi con 3-4 tocchi, esterni che sapevano cosa significa fare un cross fatto bene.. Tutto questo con una squadra più scarsa della nostra e un avversario più forte. Noi invece un esordio da incubo.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Macciocapatond ha scritto: il milan di oggi
gioco rapido
tocchi di prima
tanto movimento senza palla
ali sempre larghe e ogni cambio di fascia diventava un pericolo
sovrapposizioni puntuali
contropiedi con 3-4 tocchi,
Fortuna che ho visto la partita, altrimenti mi andavo a fare una sega di corsa.

Questa è ironica, di la verità?Macciocapatond ha scritto:esterni che sapevano cosa significa fare un cross fatto bene
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quasi 10 pagine in 24 ore!!!
Meno male che é ricominciato il campionato.
Non ne potevo piú di leggere libri.

Meno male che é ricominciato il campionato.
Non ne potevo piú di leggere libri.

"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Tra i risultati di questa prima giornata quelli che mi hanno stupito di più sono la vittoria del Cesena e l'under del Cagliari.
Il Cesena la consideravo e la considero la squadra più scarsa del lotto, la principale candidata all'ultimo posto in classifica con tanti giocatori inadeguati alla categoria. E' vero che anche il Parma ha i suoi bei problemi (attualmente incompleta a centrocampo) ma non pensavo che nel derby potessero perdere contro questo Cesena. Leonardi farebbe bene ad utilizzare al meglio queste ultime ore di mercato per completare l'organico e risolvere la grana Cassano perché altrimenti (visto il primo campanello d'allarme) potrebbero avere brutte sorprese.
L'1-1 tra Sassuolo e Cagliari mi ha stupito, mi aspettavo almeno due gol per parte considerati i principi tattici dei due allenatori. Invece ne è venuto fuori un "under" che francamente non mi sarei mai aspettato.
Il Cesena la consideravo e la considero la squadra più scarsa del lotto, la principale candidata all'ultimo posto in classifica con tanti giocatori inadeguati alla categoria. E' vero che anche il Parma ha i suoi bei problemi (attualmente incompleta a centrocampo) ma non pensavo che nel derby potessero perdere contro questo Cesena. Leonardi farebbe bene ad utilizzare al meglio queste ultime ore di mercato per completare l'organico e risolvere la grana Cassano perché altrimenti (visto il primo campanello d'allarme) potrebbero avere brutte sorprese.
L'1-1 tra Sassuolo e Cagliari mi ha stupito, mi aspettavo almeno due gol per parte considerati i principi tattici dei due allenatori. Invece ne è venuto fuori un "under" che francamente non mi sarei mai aspettato.
-
- Veterano dell'impulso
Un cross azzeccato di Abate è frequente quanto l'apparizione sulla Terra della Cometa di Halley...SoTTO di nove ha scritto:Questa è ironica, di la verità?Macciocapatond ha scritto:esterni che sapevano cosa significa fare un cross fatto bene
Poi se manda in gol Muntari non ne parliamo.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Termopiliano ha scritto: Il Cesena la consideravo e la considero la squadra più scarsa del lotto, la principale candidata all'ultimo posto in classifica con tanti giocatori inadeguati alla categoria.

P.s. Dovreste tutti tifare per una delle poche squadre con uno stadio (e tifosi) che riconcilia con il calcio.
Ho ancora negli occhi i gradoni ricoperti di muffa del bentegodi ieri.
Prorpio stasera mi chiedevo come fanno certe città ben più grandi ad avere ancora stadi fatiscenti (vedi Bergamo) quando qui l'hanno inaugurato nel lontano 1988 (Cesena-Lazio 0-0)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
che inter di merda stasera.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
A me basta sapere che chiuderemo agosto con due punti sull'inter.
E tre sulla viola
E tre sulla viola
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
concordo con te sull'under ero a vedere la partita e mi aspettavo minimo 4 o 5 reti .Termopiliano ha scritto:L'1-1 tra Sassuolo e Cagliari mi ha stupito, mi aspettavo almeno due gol per parte considerati i principi tattici dei due allenatori. Invece ne è venuto fuori un "under" che francamente non mi sarei mai aspettato.
il 433 di di francesco in fase di non possesso diventa praticamente un 4321 (cioè un 451) con biondini , magnanelli e missiroli ( i tre centrocampist i) molto bassi.
in più aggiungo che la manovra del cagliari è ancora troppo lenta e prevedibile, per ora non si vede la velocità nelle sovrapposizioni, tipica del gioco zemaniano.
conti è un combattente viene cercato spesso dai compagni per impostare però è troppo lento e macchinoso, sarà ancora un po' imballato dopo l'infortunio patito durante la preparazione.
berardi ha degli atteggiamenti in campo un po' irritanti.
zaza invece è bravissimo e ha fatto un gran bel gol.
da reggio emilia è tutto, a voi studio

nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Alla fine arriva pure Van Ginkel!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Ma sei tifoso del Cesena? Mi son perso qualcosa evidentemente...SoTTO di nove ha scritto:Termopiliano ha scritto: Il Cesena la consideravo e la considero la squadra più scarsa del lotto, la principale candidata all'ultimo posto in classifica con tanti giocatori inadeguati alla categoria.![]()
P.s. Dovreste tutti tifare per una delle poche squadre con uno stadio (e tifosi) che riconcilia con il calcio.
Prorpio stasera mi chiedevo come fanno certe città ben più grandi ad avere ancora stadi fatiscenti (vedi Bergamo) quando qui l'hanno inaugurato nel lontano 1988 (Cesena-Lazio 0-0)

La mia non voleva esere una gufata (anzi, forse potrebbe risultare proprio l'opposto) ma una constatazione tecnica e tattica. Una valutazione sull'organico che personalmente ritengo poco adatto alla categoria. Poi è sempre il campo che ha l'ultima parola e che può smentire o confermare i pronostici e le sensazioni. Di certo se confrontiamo la rosa di questo Cesena con quella che al primo anno con Ficcadenti si salvò in serie A a qualsiasi tifoso del Cesena verrebbe un colpo al cuore. A titolo d'esempio cito i Von Bergen, Parolo, Luis Jimenez, Giaccherini. E' vero anche che il campionato di serie A ha perso competitività ma tra i due Cesena ce un abisso (come qualità e come esperienza soprattutto).
Che poi lo stadio sia bellissimo nessuno lo nega.
In effetti il 4-3-3 bisogna vedere come lo interpreti, e a seconda di come lo fai può cambiare tantissimo. Di Francensco si è sempre professato zemaniano ma è chiaro che nel suo 4-3-3 i centrocampisti hanno caratteristiche prettamente difensive e i terzini non sempre (o quasi mai) si inseriscono con continuità. Di Francesco punta esclusivamente sui tre lì davanti.TeNz ha scritto: concordo con te sull'under ero a vedere la partita e mi aspettavo minimo 4 o 5 reti .
il 433 di di francesco in fase di non possesso diventa praticamente un 4321 (cioè un 451) con biondini , magnanelli e missiroli ( i tre centrocampist i) molto bassi.
in più aggiungo che la manovra del cagliari è ancora troppo lenta e prevedibile, per ora non si vede la velocità nelle sovrapposizioni, tipica del gioco zemaniano.
conti è un combattente viene cercato spesso dai compagni per impostare però è troppo lento e macchinoso, sarà ancora un po' imballato dopo l'infortunio patito durante la preparazione.
berardi ha degli atteggiamenti in campo un po' irritanti.
zaza invece è bravissimo e ha fatto un gran bel gol.
da reggio emilia è tutto, a voi studio
Sul Cagliari credo che ci vorrà un pò di tempo per vederli giocare come vorrebbe il boemo, senza dimenticare che le squadre di Zeman fanno una preparazione massacrante e "pronti via" quasi mai sono brillanti come invece richiederebbe l'idea di gioco proposta. Comunque, a meno di stravolgimenti, questo Cagliari (piaccia o no) è e resta sempre una squadra da 10'/11' posto (qualcosa più, qualcosa meno). Con Zeman di sicuro però migliorerà (rispetto alle annate precedenti) la qualità del gioco e il divertimento.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
Un buon risultato per Zeman sarebbe quello di non farsi esonerare ed arrivare oltre Dicembre/GennaioTermopiliano ha scritto:
Sul Cagliari credo che ci vorrà un pò di tempo per vederli giocare come vorrebbe il boemo, senza dimenticare che le squadre di Zeman fanno una preparazione massacrante e "pronti via" quasi mai sono brillanti come invece richiederebbe l'idea di gioco proposta. Comunque, a meno di stravolgimenti, questo Cagliari (piaccia o no) è e resta sempre una squadra da 10'/11' posto (qualcosa più, qualcosa meno). Con Zeman di sicuro però migliorerà (rispetto alle annate precedenti) la qualità del gioco e il divertimento.
è sempre amore!
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Quelli erano comunque perfetti sconosciuti. Von Bergen poi lo toglierei da quella listaTermopiliano ha scritto:Ma sei tifoso del Cesena? Mi son perso qualcosa evidentemente...SoTTO di nove ha scritto:Termopiliano ha scritto: Il Cesena la consideravo e la considero la squadra più scarsa del lotto, la principale candidata all'ultimo posto in classifica con tanti giocatori inadeguati alla categoria.![]()
Prorpio stasera mi chiedevo come fanno certe città ben più grandi ad avere ancora stadi fatiscenti (vedi Bergamo) quando qui l'hanno inaugurato nel lontano 1988 (Cesena-Lazio 0-0)![]()
La mia non voleva esere una gufata (anzi, forse potrebbe risultare proprio l'opposto) ma una constatazione tecnica e tattica. Una valutazione sull'organico che personalmente ritengo poco adatto alla categoria. Poi è sempre il campo che ha l'ultima parola e che può smentire o confermare i pronostici e le sensazioni. Di certo se confrontiamo la rosa di questo Cesena con quella che al primo anno con Ficcadenti si salvò in serie A a qualsiasi tifoso del Cesena verrebbe un colpo al cuore. A titolo d'esempio cito i Von Bergen, Parolo, Luis Jimenez, Giaccherini. E' vero anche che il campionato di serie A ha perso competitività ma tra i due Cesena ce un abisso (come qualità e come esperienza soprattutto).
Che poi lo stadio sia bellissimo nessuno lo nega.

Dimentichi Yuto Nagatomo, e il buon campionato di Antonioli.
Quest'anno abbiamo una difesa simile in mezzo, ma molto più debole sugli esterni e con meno qualità davanti. e non vedo qualcuno che possa emergere come fecero Giaccherini, Parolo e più avanti Jimenez. In più ci sono meno squadre di bassa levatura rispetto a quell'anno.
Senza questa vittoria era B sicura, dopo un inizio scoppiettante (7 punti in 3 partite tra cui Roma e Milan) arrivammo a quella partita con un solo punticino in più. I 12 punti a 3 turni dalla fine dell'andata erano proprio pochi e senza quella vittoria fortunosa (e di conseguenza solo 9/10 punti in classifica) non avremmo avuto il morale per chiudere l'andata a 19 e tenerci aggrappati al terz'ultimo posto (anche per via di un disastroso inizio di ritorno).
P.s. L'anno dopo facemmo uno squadrone...serie B e debiti fino a questa promozione che ha salvato (per ora) la società.
-
- Veterano dell'impulso
Pericolo Pandev/Dzemaili scampato... vanno in Turchia.
Intanto il solito Mazzarri che si lamenta dell'arbitro per l'espulsione di Vidic e del rigore non concesso, non ho visto la partita ma a quanto pare pretende di fare i 3 punti giocando male e senza tirare in porta (a meno che non sia su rigore)... uno così scassaminchia non so come lo si sopporta, mai che si prende le responsabilità.
Intanto il solito Mazzarri che si lamenta dell'arbitro per l'espulsione di Vidic e del rigore non concesso, non ho visto la partita ma a quanto pare pretende di fare i 3 punti giocando male e senza tirare in porta (a meno che non sia su rigore)... uno così scassaminchia non so come lo si sopporta, mai che si prende le responsabilità.
Ecco appunto non l'hai vista, permettendo che tutti gli interisti qui e nn solo hanno criticato la partita di ieri senza scuse, la conduzione arbitrale e stata vergognosa ( l espulsione di vidic al 93 esimo è stato un capolavoro che rimarrà negli annali della serie A ) e gli dai alibi quando nn servirebbe come lo scorso anno.Alessandro1976 ha scritto:Pericolo Pandev/Dzemaili scampato... vanno in Turchia.
C e la sosta forse e un bene x riorganizzare e nn solo mazzarri
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."