[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
quando c'è il milan non mi stanco mai 

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- theinvoker
- Storico dell'impulso
qualche estrattoLonewolf ha scritto:La Juve è stata superiore.Tasman ha scritto:Aldilà della sfiga di avere un figlio milanista o no,questa mi sembra una lucida analisi obbiettiva della partita di ieri sera.frankel0 ha scritto:torno adesso da s.siro perché ho la disgrazia di avere un figlio rossonero e ogni tanto mi tocca portarlo.
superiorità della juve imbarazzante.
pur non sputando il sangue per vincere la juve gioca la partita in totale controllo e quasi inevitabilmente va in goal.
pochezza complessiva del milan che subisce senza colpe ma ha la colpa grave di non ripartire quasi mai.
limiti enormi in alcuni elementi quali muntari poli e de sciglio.
Qualcuno alla vigilia avanzava pretese che non fosse così? Non mi pare.
Ieri la Juve è stata superiore, perché non c'era altra possibilità che avvenisse il contrario in questo momento.
Quello che non ho visto è stata una superiorità imbarazzante. Io mi sino imbarazzato contro il Barcellona, contro l'Atletico al ritorno, non certo ieri sera.
Io ho visto una brutta partita e non certo solo per colpa nostra. La Juve ha giocato a un ritmo basso e senza rendersi mai troppo pericolosa (ricordo il palo di Marchisio con un tiro da lontano su cui Abbiati dava comunque l'impressione di esserci e la chiusura su Llorente. Poi null'altro di rilevante. Anche Buffon ha compiuto una grossa parata su Honda nel primo tempo, se è per quello, e se davano il rigore su Menez, che avrebbero probabilmente dato contro chiunque altro, si parlava d'altro) anche perché gli spazi erano pochi e stretti (la fase difensiva l'abbiamo fatta bene, pochi cazzi) e il gol è arrivato per un'invenzione di Pogba unita all'ingenuità di Abate che si è fatto aggirare da Tevez. La Juve ha vinto perché è più squadra, è più forte in ogni reparto, ha più qualità specie laddove serve. Al Milan è mancato il coraggio, la forza e l'incoscienza per aggredire l'avversario. La qualità non la metto nelle lacune, perché sulla partita singola si può anche sopperire con altro (altrimenti nel calcio vincerebbero sempre le squadre più forti e ricche). Ora come ora siamo un cantiere aperto e non si può pretendere di essere da subito in grado di giocare come qualcuno desiderava.
A quell'altro fenomeno là che ironizzava sul confronto col Malmö, rispondo che ancora una volta ha piantato una cagata (basta purghe per via orale, Dell), perché il confronto tra italiane e straniere è una cazzata all'origine. In Italia abbiamo un concetto di calcio completamente all'opposto di quello europeo. Da noi si pensa solo a distruggere, da loro a giocarsela sempre, ma mi rendo conto che la dimensione internazionale (a dispetto del nome ironicamente scelto per la sua squadra in tempi lontani) non è proprio il suo pane, quindi lo giustifico per l'ennesima occasione mancata.
Come ha detto Inzaghi ieri sera subito dopo la partita... non dimentichiamoci da dove siamo partiti e quanta strada c'è ancora da fare.
Mi sa che per molti fa molto comodo far finta di esserselo dimenticato.
1-Abbiati non c'era sul tiro di Marchisio perchè la palla non l'ha presa. I portieri vanno a prendere quelle su cui hanno dubbi,infatti a volte li vedi che parano anche tiri che stanno andando fuori. Lui invece ha provato la parata ma non c'è arrivato
2-Il rigore su Menez personalmente dico che poteva starci perchè il contatto c'è stato,ma poteva anche non starci perchè Menez era in grado di rimanere in piedi tranquillamente e senza perdere più di tanto l'equilibrio. Sono episodi di cui non vale nemmeno la pena parlare alla fine.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Il fatto è che gli interisti spuntano come funghi per quelle quattro mezze scope che hanno azzeccato i loro fino ad ora, quindi partono da una posizione "forte". In realtà la loro è un'illusione poichè in panchina c'è Mazzarri e non Mourinho, quindi aspettiamo sulla riva del fiume, e vediamo che ci porta. Tanto noi quest'anno non dobbiamo vincere nulla e partiamo da una posizione di osservatori dal gioco meno rischioso del loro, e loro spariranno alla prima loffa dei loro eroi in calzamaglia nerazzurra.
Ultima modifica di Antonchik il 21/09/2014, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Analisi lucida quella di Lone, ma le pagelle?
N'do stanno?
La Juve ha fatto il suo, quasi il minimo sindacale per battere il Milan, e questo è quello che rode di più i milanisti. Molti, Inzaghi in primis credo, pensavano che il gap fosse meno evidente, e il ritorno all'amara costatazione non deve essere stato piacevole.
Ma se si da fiducia a SPippo, lo si lascia lavorare senza troppe pressioni e invadenze da parte del Nanetto, anche il Milan potrà togliersi le sue belle soddisfazioni quest'anno.
Ieri ha pensato principalmente a non bruciarsi, tutto in volta, il credito derivante dalle prime vittorie in campionato.
In sostanza se l'è fatta Sotto....
N'do stanno?

La Juve ha fatto il suo, quasi il minimo sindacale per battere il Milan, e questo è quello che rode di più i milanisti. Molti, Inzaghi in primis credo, pensavano che il gap fosse meno evidente, e il ritorno all'amara costatazione non deve essere stato piacevole.
Ma se si da fiducia a SPippo, lo si lascia lavorare senza troppe pressioni e invadenze da parte del Nanetto, anche il Milan potrà togliersi le sue belle soddisfazioni quest'anno.
Ieri ha pensato principalmente a non bruciarsi, tutto in volta, il credito derivante dalle prime vittorie in campionato.
In sostanza se l'è fatta Sotto....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Solo perché sei tu.Termopiliano ha scritto:Ma Lone, le pagelle?![]()

ABBIATI: al momento resta il più affidabile. Bene su Llorente, poi poco impegnato. Voto: 6,5
ABATE: mi è piaciuto il modo in cui ha lottato fino alla fine. Ingenuo sul gol, ma non male. Voto: 6,5
RAMI: tiene bene Llorente, soffre Pogba, ma in generale non commette errori. Voto: 6
ZAPATA: una sola cagata nel primo tempo, ma per il resto fa molto bene il suo. Voto: 6,5
DE SCIGLIO: malissimo. Mai propositivo, sempre spaesato. Un disastro. Voto: 4
POLI: male anche lui. Corre a cazzo e sparisce per gran parte della gara. Male. Voto: 4,5
(TORRES: entra troppo tardi, per cercare di tirare su la merda degli altri. Voto: sv)
DE JONG: mi è piaciuto meno del solito. Troppi palloni persi. Voto: 5
MUNTARI: male anche lui, che perde palloni sanguinosi. Lotta e pesta. Basta. Voto: 5
HONDA: si sacrifica più di tutti e sfiora il gol del vantaggio. Voto: 6
(PAZZINI: entra con la carta per aiutare Torres a pulire, ma la merda era troppa. Voto: sv)
MENEZ: l'unico a provarci sempre. Deve stare sul cazzo a Rizzoli comunque, rigore a parte. Voto: 6,5
EL SHAARAWY: corre e aiuta, ma non gioca una buona partita. Voto: 5
(BONAVENTURA: entra per dare una scossa, ma senza fortuna. Voto: 5)
INZAGHI: difficile dire se l'atteggiamento è stato voluto da lui o attuato inconsciamente dai suoi, forse entrambe le cose. Probabilmente una punta andava messa dentro prima, probabilmente il centrocampo andava rinfrescato vista la prestazione di tutti (Van Ginkel?), probabilmente De Sciglio andava cambiato perché era in confusione. Errori che paghi contro la Juve. Magari la sfanghi contro Lazio e Parma (anche lì si è sbagliato parecchio), ma contro altro genere di avversari è dura uscirne indenni.
Ma anche lui sta crescendo con tutti gli altri. Si (ri)farà. Voto: 6 (di incoraggiamento)
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Lone le tue pagelle mi trovano d'accordo(mezzo punto in meno ad abate sbertucciato sul gol e menez scomparso alla distanza) e mettono in evidenza la vera differenza fra un centrocampo dove tutti e dico tutti(buonissimo anche pereyra) sanno giocare la palla e un altro dove tutti e dico tutti non sanno cosa farsene una volta in loro possesso
a dire il vero siete voi ad essere usciti dai tombini dopo due partite ridicole con lazio e parmaAntonchik ha scritto:Il fatto è che gli interisti spuntano come funghi per quelle quattro mezze scope che hanno azzeccato i loro fino ad ora, quindi partono da una posizione "forte". In realtà la loro è un'illusione poichè in panchina c'è Mazzarri e non Mourinho, quindi aspettiamo sulla riva del fiume, e vediamo che ci porta. Tanto noi quest'anno non dobbiamo vincere nulla e partiamo da una posizione di osservatori dal gioco meno rischioso del loro, e loro spariranno alla prima loffa dei loro eroi in calzamaglia nerazzurra.
Silvio Berlusconi, patron del Milan, avrebbe indirizzato ai coordinatori regionali di Forza Italia: "Con Inzaghi, c’è stata la svolta. Ora vinceremo lo scudetto"Antonchik ha scritto:Il fatto è che gli interisti spuntano come funghi per quelle quattro mezze scope che hanno azzeccato i loro fino ad ora, quindi partono da una posizione "forte". In realtà la loro è un'illusione poichè in panchina c'è Mazzarri e non Mourinho, quindi aspettiamo sulla riva del fiume, e vediamo che ci porta. Tanto noi quest'anno non dobbiamo vincere nulla e partiamo da una posizione di osservatori dal gioco meno rischioso del loro, e loro spariranno alla prima loffa dei loro eroi in calzamaglia nerazzurra.
http://www.calciomercato.com/news/galli ... ter-793482
parole di un noto interista dopo 2 partite , troppo facile volare basso poi quando dallo stesso ambiente rossonero si segavano a vicenda

Ultima modifica di dell il 21/09/2014, 13:50, modificato 2 volte in totale.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Perché non dovrebbe valerne la pena parlarne? Perché riguardava un episodio pro Juve?theinvoker ha scritto:qualche estrattoLonewolf ha scritto:La Juve è stata superiore.Tasman ha scritto:Aldilà della sfiga di avere un figlio milanista o no,questa mi sembra una lucida analisi obbiettiva della partita di ieri sera.frankel0 ha scritto:torno adesso da s.siro perché ho la disgrazia di avere un figlio rossonero e ogni tanto mi tocca portarlo.
superiorità della juve imbarazzante.
pur non sputando il sangue per vincere la juve gioca la partita in totale controllo e quasi inevitabilmente va in goal.
pochezza complessiva del milan che subisce senza colpe ma ha la colpa grave di non ripartire quasi mai.
limiti enormi in alcuni elementi quali muntari poli e de sciglio.
Qualcuno alla vigilia avanzava pretese che non fosse così? Non mi pare.
Ieri la Juve è stata superiore, perché non c'era altra possibilità che avvenisse il contrario in questo momento.
Quello che non ho visto è stata una superiorità imbarazzante. Io mi sino imbarazzato contro il Barcellona, contro l'Atletico al ritorno, non certo ieri sera.
Io ho visto una brutta partita e non certo solo per colpa nostra. La Juve ha giocato a un ritmo basso e senza rendersi mai troppo pericolosa (ricordo il palo di Marchisio con un tiro da lontano su cui Abbiati dava comunque l'impressione di esserci e la chiusura su Llorente. Poi null'altro di rilevante. Anche Buffon ha compiuto una grossa parata su Honda nel primo tempo, se è per quello, e se davano il rigore su Menez, che avrebbero probabilmente dato contro chiunque altro, si parlava d'altro) anche perché gli spazi erano pochi e stretti (la fase difensiva l'abbiamo fatta bene, pochi cazzi) e il gol è arrivato per un'invenzione di Pogba unita all'ingenuità di Abate che si è fatto aggirare da Tevez. La Juve ha vinto perché è più squadra, è più forte in ogni reparto, ha più qualità specie laddove serve. Al Milan è mancato il coraggio, la forza e l'incoscienza per aggredire l'avversario. La qualità non la metto nelle lacune, perché sulla partita singola si può anche sopperire con altro (altrimenti nel calcio vincerebbero sempre le squadre più forti e ricche). Ora come ora siamo un cantiere aperto e non si può pretendere di essere da subito in grado di giocare come qualcuno desiderava.
A quell'altro fenomeno là che ironizzava sul confronto col Malmö, rispondo che ancora una volta ha piantato una cagata (basta purghe per via orale, Dell), perché il confronto tra italiane e straniere è una cazzata all'origine. In Italia abbiamo un concetto di calcio completamente all'opposto di quello europeo. Da noi si pensa solo a distruggere, da loro a giocarsela sempre, ma mi rendo conto che la dimensione internazionale (a dispetto del nome ironicamente scelto per la sua squadra in tempi lontani) non è proprio il suo pane, quindi lo giustifico per l'ennesima occasione mancata.
Come ha detto Inzaghi ieri sera subito dopo la partita... non dimentichiamoci da dove siamo partiti e quanta strada c'è ancora da fare.
Mi sa che per molti fa molto comodo far finta di esserselo dimenticato.
1-Abbiati non c'era sul tiro di Marchisio perchè la palla non l'ha presa. I portieri vanno a prendere quelle su cui hanno dubbi,infatti a volte li vedi che parano anche tiri che stanno andando fuori. Lui invece ha provato la parata ma non c'è arrivato
2-Il rigore su Menez personalmente dico che poteva starci perchè il contatto c'è stato,ma poteva anche non starci perchè Menez era in grado di rimanere in piedi tranquillamente e senza perdere più di tanto l'equilibrio. Sono episodi di cui non vale nemmeno la pena parlare alla fine.
Dipende da come uno ne parla. Se si attacca a quello per urlare al furto, sbaglia, ma se lo rileva semplicemente come fatto di cronaca (come ho sempre fatto...forse solo col gol di Muntari mi sono incazzato, ma non ricordo contro chi fu), se ne può parlare.
Ho detto che la Juve ha vinto meritatamente, cazzo vuoi di più? Che faccio finta di non aver visto un aggancio in area per cui Menez è caduto in mezzo a tre juventini all'87'?
E pensa che non ho neppure menzionato quella merda di Chiellini che ha recitato di essere stato sfigurato da Torres. Non per altro, ma perché se cito Chiellini sai che dopo arriva la cavalleria granata e scoppiano tafferugli

(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Un sentito grazie a Lone per le pagelle..sempre interessanti e gustose... 

su questo quoto in pienoTermopiliano ha scritto:Un sentito grazie a Lone per le pagelle..sempre interessanti e gustose...

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Silvio Berlusconi.dell ha scritto:Silvio Berlusconi, patron del Milan, avrebbe indirizzato ai coordinatori regionali di Forza Italia: "Con Inzaghi, c’è stata la svolta. Ora vinceremo lo scudetto"Antonchik ha scritto:Il fatto è che gli interisti spuntano come funghi per quelle quattro mezze scope che hanno azzeccato i loro fino ad ora, quindi partono da una posizione "forte". In realtà la loro è un'illusione poichè in panchina c'è Mazzarri e non Mourinho, quindi aspettiamo sulla riva del fiume, e vediamo che ci porta. Tanto noi quest'anno non dobbiamo vincere nulla e partiamo da una posizione di osservatori dal gioco meno rischioso del loro, e loro spariranno alla prima loffa dei loro eroi in calzamaglia nerazzurra.
http://www.calciomercato.com/news/galli ... ter-793482
parole di un noto interista dopo 2 partite , troppo facile volare basso poi quando dallo stesso ambiente rossonero si segavano a vicendax 2 partite
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Su Abate ero anch'io in dubbio, ma la sua partita gagliarda l'ha fatta. Però mezzo punto in meno si può dare.frankel0 ha scritto:Lone le tue pagelle mi trovano d'accordo(mezzo punto in meno ad abate sbertucciato sul gol e menez scomparso alla distanza) e mettono in evidenza la vera differenza fra un centrocampo dove tutti e dico tutti(buonissimo anche pereyra) sanno giocare la palla e un altro dove tutti e dico tutti non sanno cosa farsene una volta in loro possesso
Menez ha finito senza benzina perché ha corso come un dannato cambiando tre ruoli. Per questo andava aiutato con l'inserimento prima di una punta centrale.
Sul centrocampo senza qualità, lo sappiamo bene che non nè abbiamo da vendere, ma secondo me abbiamo sofferto più l'inferiorità numerica in mezzo e il fatto che tutti facessero poco movimento (da qui i palloni persi da De Jong e Muntari, anche per lo scarso apporto di De Sciglio alla manovra. Magari avessimo giocato col 4-2-3-1 andava diversamente. Ma chi può dirlo. Contro Juve e Roma becchiamo perché là in mezzo sono nettamente più forti di noi, ma con le altre bene o male ce la giochiamo.
Riguardo alla risposta che hai dato ad Anton, specifica cosa intendi per "ridicole".
Con la Lazio abbiamo fatto la nostra più che positiva partita, contro il Parma è stato tutto un casino...un divertente casino.
"Ridicole" forse ti riferisci alla facilità con cui si va in gol? Tipo che so, una squadra che segna 6-7 gol ad un'altra? E poi magari chi la vede arriva qua a gasarsi su quanto è figo Kovacic ed Hernanes.
Nei tombini c'è posto per tutti...
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
aaah come gioca cassano...
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Dobbiamo capirli, poichè da quando si è ritirato Recoba, per loro la domenica non è più domenica. Kovacic ed Hernanes sono dei palliativi... Aiutiamoli.Lonewolf ha scritto: Riguardo alla risposta che hai dato ad Anton, specifica cosa intendi per "ridicole".
Con la Lazio abbiamo fatto la nostra più che positiva partita, contro il Parma è stato tutto un casino...un divertente casino.
"Ridicole" forse ti riferisci alla facilità con cui si va in gol? Tipo che so, una squadra che segna 6-7 gol ad un'altra? E poi magari chi la vede arriva qua a gasarsi su quanto è figo Kovacic ed Hernanes.
Nei tombini c'è posto per tutti...