1) Certo. Sulla scia del 40.8% delle europee moltissimi parlamentari si sono convertiti/eOSCAR VENEZIA ha scritto:Renzi ha incorporato il potere legislativo ?
il film dura da 20 anni?
Quindi Berlusconi anche aveva incorporato il legislativo ?
E l'incorporazione e'stata cosi completa da generare una reazione "uguale " e contraria da parte del potere giudiziario?
Minchia che suscettibilita' questo potere giudiziario.
E se la ricostruzione fosse che il legislativo e' sempre stato ipertrofico e la magistratura vuole lasciarlo cosi com'e' perche' un riequilibrio verso l'esecutivo la danneggerebbe?
Io sono sostanzialmente d'accordo con la tripartizione dei poteri.
Con la consapevolezza che la nascita dello stato, la conquista del territorio, la sua difesa, la sua eventuale rinascita, in altre parole i prodromi su cui poggia imprescindibilmente l'organizzazione non scaturiscono dalla magistratura che viene dopo a cose fatte, quando c' e' uno spazio su cui poggiare il culo, e un contesto di agibilita' civile che non e' caduto dal cielo per caso.
Per questo nessun grande paese che vuole conservare se stesso e' completamente in mano al potere giudiziario.
2) Anche da 22
3) Silvio ha avuto maggioranze parlamentari amplissime, quasi bulgara nel 2008
Specularmente potrei dire che lo "snellimento" delle Camere è da sempre un sogno piduista.
Sulle conclusioni siamo abbastanza d'accordo. Tu descrivi una normalità che non esiste. Un Paese dominato dal potere giudiziario sarebbe un incubo.
Io ce l'ho con la sinistra molto più di quanto tu dovresti avercela con la destra !