Ci sono cascato di nuovo.

Ieri ero per i fatti miei al centro commerciale quando al solito cerco di evitare gli innumerevoli stand di gestori telefonici, banche, macchine da caffè e compagnia varia, quasi tutti comunque presidiati da qualche figa. Purtroppo non sono stato scaltro e mi sono lasciato letteralmente "trascinare" come un pesce pescato da 2 tizie dello stand Unicef e in meno di 10 minuti mi ritrovo donatore per 190€ l'anno.
Io non ho niente contro unicef, save the childrens e associazioni similari, è che il singolo non sarà mai la soluzione del problema perché comunque il degrado di certi paesi è forse alla base del benessere dell'occidente. Non ho mai avuto particolare interesse verso queste associazioni ed atti di beneficienza e mi scoccia un po' sentirmi "forzatamente" socio donatore per un qualcosa in cui non credo del tutto.
Oltretutto la cosa che non mi torna molto è che vogliono il mio numero di conto corrente, che non ho mai ricordato a mente e che dovrei spedire alla tizia via sms (oggi mi ha inviato un messaggio via whatsapp). Un conto è dare le coordinate bancarie per ricevere accrediti, un conto è per i prelievi..non so che fare...ma non potrebbero spedirmi i bollettini da versare alla posta come fanno tutti?