Ot - Windows & TCP-IP aiuto avanzato
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ot - Windows & TCP-IP aiuto avanzato
Ho la necessità di installare due schede di rete su uno stesso PC
Una con indirizzo 10.XX.XX.XX Sbnet 255.255.255.128 +Gateway + dns per collegamento ad internet classico
L'altra ha indirizzo 10.YY.YY.YY sbnet 255.255.255.240 +Gateway per collegamento ad un'intranet ma con Internet Explorer (indirizzo 194.xx.xx.xx)
Per ora disabilito ed abilito le due schede di rete ma mi scassa abbastanza
Esiste un modo per far capire al mio Pc win2000Pro che deve utilizzare una rete per alcune cose ed una per altre?
Una con indirizzo 10.XX.XX.XX Sbnet 255.255.255.128 +Gateway + dns per collegamento ad internet classico
L'altra ha indirizzo 10.YY.YY.YY sbnet 255.255.255.240 +Gateway per collegamento ad un'intranet ma con Internet Explorer (indirizzo 194.xx.xx.xx)
Per ora disabilito ed abilito le due schede di rete ma mi scassa abbastanza
Esiste un modo per far capire al mio Pc win2000Pro che deve utilizzare una rete per alcune cose ed una per altre?
Trova il sillogismo della vita
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
non ho capito di preciso cosa vuoi fare... se vuoi che quando apri internet explorer prenda i dati dalla scheda di rete #2 mentre se ti vuoi collegare ad un server locale vuoi usare la scheda di rete #1 

[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
hai provato a mettere come connessione predefinita in internet explorer quella della scheda 1?
dovrebbe bastare questo
dovrebbe bastare questo
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]