




Ieri pomeriggio l' infaticabile Zork mi ha invitato all' inaugurazione di una mostra, a palazzo Dugnani presso il Museo del cinema (Milano). Visto che non abito lontanissimo, ci ho fatto un salto prima di andare a lavorare (avevo il turno di chiusura). Ok bell' ambiente, tavolate apparecchiate, ultimi preparativi delle receptionsts, fioriere, cartelli ecc. Una breve passeggiata nei contigui Giardini di via Palestro per scambiare due chiacchiere di cortesia, e al ritorno la situazione si era già affollata. Sfido io - penso - con i tavoli imbanditi chi rinuncia a un consesso di bella gente, specie se posto vale la passeggiata? Un'occhiata all' orologio: ma sì, un quarto d' ora posso ancora fermarmi, e decido di fare un giretto per i locali.
La sorpresa al ritorno: Lord Zork era nel bel mezzo di un capannello di vip, tra cui ho riconosciuto Beppe Severgnini e Massimo Moratti!!! Non so se l' argomento fosse l' Inter o il cda di qualche giornale. Di certo per me era giunta l' ora di ritirarmi per andare a lavorare, con la prospettiva della mensa aziendale assai più prosaica e di una fauna ambientale ben più infima!

UBI MAIOR...
Allora, Zork, rivela l' arcano: sei anche tu una testa d' uovo? un capoccione della Milano da bere? Rivelaci qualcosa, perbacco!