Quoto Enrico condivido totalmente,anch'io questi ultimi 10 anni e forse più avevo smesso di seguirlo,rimangono splendidi ricordi di gioventù accompagnati dalla sua musica.Enrico Pallazzo ha scritto:Pino Daniele era il frutto del (bel) fermento musicale che c'era a Napoli nei primi '70 capitanato da i vari Senese, Osanna, Cervello, Esposito ecc eccPlo Style ha scritto:Nel periodo in cui era alla corte di James Senese, sotto la sua sapiente guida, ha contribuito, con lo pseudonimo di Ngtù Mabutu, ad uno dei miei pezzi italiani, fuori dal genere library, preferiti:
Qui, sempre con Senese e quella generazione di musicisti napoletani dotati, in versione Wheater Report de noatri:
Poi, onestamente, il nulla.
Non a caso iniziò come bassista nei Napoli Centrale. Poi il primo periodo da solista con una superband di napoletani è stato qualcosa che rimarrà nella storia della musica italiana (e qui quoto Plo Style). Poi tante belle canzoni pop. Non so dire dell'ultimo periodo musicale perchè ho smesso di seguirlo dalla fine degli anni '90, comunque l'eredità che ci ha lasciato è tanta pure così.
Un gran peccato
R.I P