vero, ma nello stesso tempo non dimentichiamoci che la più grande strage fatta da un civile se non erro è stata quella del tizio norvegese in Norvegia. 90 morti? e la Norvegia è considerato uno dei paesi più civili al mondo.Painkiller ha scritto:WARDOG ha scritto: Dal mio personale punto di vista non posso fare a meno di pensare che se dalla finestra il tizio non avesse avuto un cazzo di smartphone ma un arma legalmente detenuta, piangeremmo morti diverse, piu' giustificate.
Mi si obbiettera' che non si puo' rendere libera la circolazione delle armi, ma come potete notare, i cattivoni le armi le avranno sempre.
I morti ammazzati da armi da fuoco, sia civili che forze dell'ordine, negli USA sono di diversi ordini di grandezza superiori rispetto agli altri paesi occidentali. Sono paragonabili solo a paesi come Russia, Brasile, Messico, paesi dove intere zone di fatto non vedono la presenza dello stato.
Come interpreti queste statistiche?
inoltre, gli USA saranno quello che saranno...armaioli etc etc ma quando vado a vedere una manifestazione sportiva: soccer, NFL, NBA, baseball, hockey, sembra quasi di essere ad una sagra paesana.
In Europa nella maggior parte dei paesi quando vai a vedere partite di calcio c'è l'esercito. Se non ci fosse la polizia in un numero spropositato, sarebbero linciaggi tra tifoserie ogni domenica.
In Europa non useremo le armi...bastano i bastoni e le pietre.
Pensa se in Europa ci fossero le armi come in USA...sparatorie tutti i giorni al semaforo, all'ufficio postale, allo stadio, al bar