[O.T.] 6 Nazioni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] 6 Nazioni
il problema è che il Rugby è uno sport in cui la programmazione e organizzazione è fondamentale ad ogni livello, soprattutto per l'alta incidenza degli infortuni
va creata una base di giocatori a cui accedere, ma va fatto per ogni livello, ci devono essere 30/40 giocatori per la nazionale maggiore, ma a scendere la base deve crescere
in più va fatto un lavoro mirato nelle aree critiche, flv991 giustamente scrive che non abbiamo una apertura decente, ecco per trovare un giocatore adatto va fatto un lavoro di programmazione puntando su giovani, facendoli giocare e accettando anche partite e prestazioni negative sempre tenendo conto di una prospettiva di sviluppo
e questo lavoro di programmazione lo fanno tutti comprese le super potenze del rugby, gli AB's ad esempio avevano un grosso problema nei centri che nel mondiale 2007 si è evidenziato, beh nei 4 anni successivi hanno lavorato e al mondiale del 2011 avevano 6 scelte di livello per il ruolo, è vero che in nuova zelanda è facile trovare anche un fuoriclasse ma avere 6 scelte è frutto di lavoro, io certo non pretendo 6 fenomeni, ma uno certo e 2 di rimpiazzo in pianta stabile per 4/5 anni si
va creata una base di giocatori a cui accedere, ma va fatto per ogni livello, ci devono essere 30/40 giocatori per la nazionale maggiore, ma a scendere la base deve crescere
in più va fatto un lavoro mirato nelle aree critiche, flv991 giustamente scrive che non abbiamo una apertura decente, ecco per trovare un giocatore adatto va fatto un lavoro di programmazione puntando su giovani, facendoli giocare e accettando anche partite e prestazioni negative sempre tenendo conto di una prospettiva di sviluppo
e questo lavoro di programmazione lo fanno tutti comprese le super potenze del rugby, gli AB's ad esempio avevano un grosso problema nei centri che nel mondiale 2007 si è evidenziato, beh nei 4 anni successivi hanno lavorato e al mondiale del 2011 avevano 6 scelte di livello per il ruolo, è vero che in nuova zelanda è facile trovare anche un fuoriclasse ma avere 6 scelte è frutto di lavoro, io certo non pretendo 6 fenomeni, ma uno certo e 2 di rimpiazzo in pianta stabile per 4/5 anni si
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- linebacker
- Veterano dell'impulso
deprimente. Ho spento a un terzo del secondo tempo e me ne sono andato. Non ricordo di averlo mai fatto in precedenza.
- The Notorious 17
- Bannato
italia scandaloso sempre una tacca sotto tutti
- Drugo
- Veterano dell'impulso
http://www.gazzetta.it/Rugby/27-03-2015 ... 1211.shtml
Però di questecose non ne parliamo mi raccomando..
Il problema è solo che quando 'ti ragazzi saranno
pronti per la nazionale maggiore saranno già tutti
all'estero a fare ottimi campionati, per poi venire
a giocare i 6 nazioni in una squadra con ZERO
basi, strutture e livello di competenza..
Però di questecose non ne parliamo mi raccomando..
Il problema è solo che quando 'ti ragazzi saranno
pronti per la nazionale maggiore saranno già tutti
all'estero a fare ottimi campionati, per poi venire
a giocare i 6 nazioni in una squadra con ZERO
basi, strutture e livello di competenza..
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
è vero Drugo però io non mi preoccuperei se i migliori vanno all'estero, il campionato italiano e se vogliamo anche la celtic league non sono quel banco di prova che affina le capacità, giocare in un campionato come quello inglese o francese, ma soprattutto competere ad altissimo livello nelle coppe europee è fondamentale perchè lì si gioca il rugby che si avvicina di più al livello dei test match
l'importante è creare una base in italia, cosa che non siamo ancora riusciti a fare, se i migliori vanno all'esterno non è un problema anche i gallesi ad esempio vanno all'estero
l'importante è creare una base in italia, cosa che non siamo ancora riusciti a fare, se i migliori vanno all'esterno non è un problema anche i gallesi ad esempio vanno all'estero
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Se magari in Italia, aldilà dei soldi che possono girare nell'ambiente,
vi fossero delle squadre professionistiche con una struttura degna di
tale nome forse il movimento ne gioverebbe, più giovani che entrano
dal basso più probabilità che se ne tiri fuori qualcuno buono, gente
che ricopre professionalmente i vari ruoli.. Insomma, una piramide
non si costruisce partendo dalla punta (che è la nazionale), tutto qua.
Negli ultimi 15 anni la possibilità di stare nel 6 nazioni non ha creato
nessun miglioramento, in quanto a club privati siamo al 3° mondo.
E' come se nel calcio la nazionale si facesse con la lega pro.
vi fossero delle squadre professionistiche con una struttura degna di
tale nome forse il movimento ne gioverebbe, più giovani che entrano
dal basso più probabilità che se ne tiri fuori qualcuno buono, gente
che ricopre professionalmente i vari ruoli.. Insomma, una piramide
non si costruisce partendo dalla punta (che è la nazionale), tutto qua.
Negli ultimi 15 anni la possibilità di stare nel 6 nazioni non ha creato
nessun miglioramento, in quanto a club privati siamo al 3° mondo.
E' come se nel calcio la nazionale si facesse con la lega pro.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Ultimamente mi chiedo spesso se il Rugby league ( quello a 13) non sia migliore anche per lo spettatore : più fluido, spettacolare, meno spezzettato e meno complicato.
E' indiscutibile, ma se nonostante tutto quello a 15 ha il successo che ha un motivo ci sarà'.
E' indiscutibile, ma se nonostante tutto quello a 15 ha il successo che ha un motivo ci sarà'.
-
- Storico dell'impulso
anche il football australiano è divertente
https://it.wikipedia.org/wiki/Football_australiano
e il calcio gaelico, se non ricordo male si vedeva ai tempi su koper capodistria / tele+2 etc
https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_gaelico
https://it.wikipedia.org/wiki/Football_australiano
e il calcio gaelico, se non ricordo male si vedeva ai tempi su koper capodistria / tele+2 etc
https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_gaelico
non conosco il Rugby a 13, credo di aver visto una o due partiteOSCAR VENEZIA ha scritto:Ultimamente mi chiedo spesso se il Rugby league ( quello a 13) non sia migliore anche per lo spettatore : più fluido, spettacolare, meno spezzettato e meno complicato.
così a sensazione mi sembra ancora più di nicchia rispetto al rugby a 15
credo sia uno sport prettamente anglosassone in Inghilterra e Australia è molto importante, non ho idea se ad esempio in Francia venga praticato a livello di quello a 15
in Australia girano anche bei soldi, vito che giocatori star come Sonny Bill Williams lasciano la Rugby Union per andare a guadagnare in quello a 13 per poi tornare per i mondiali come ha fatto nella passata stagione
probabilmente sulla spettacolarità hai ragione, ma come la maggior parte degli sport quando vengono giocati al livello più alto sono spettacolari, anche il rugby a 15 è spettacolare ad esempio la partita nell'ultima giornata del Rugby Championship del 2013 tra Sud Africa e Nuova Zelanda credo sia una della partite più spettacolari di sport di squadra che io abbia mai visto
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Errore
Ultima modifica di OSCAR VENEZIA il 13/09/2015, 13:19, modificato 1 volta in totale.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Il Rugby a 13 e' uno sport anglosassone, ma e' praticato anche in Italia , in Francia ed altrove, e' meno diffuso del Rugby a 15 ma non è una cosa locale come il calcio australiano.
Il Rugby a 15 e'sicuramente più' spezzettato , meno azioni alla mano, piu'difficile da capire.
Questo secondo me influisce sulla ulteriore diffusione di questo sport.
Il profano va a vedere le partite pensando di trovarsi di fronte a qualcosa di fluido tipo il Rugby a 13 , ed invece viene sopraffatto dalle complicazioni delle regole : la touche, ruck, maul...
Sono tutte cose che non si imparano vedendo semplicemente le partite , te le devi studiare.
Anche se l'aspetto tecnico-tattico del rugby a 15 puo'essere un elemento di fascino.
Basta cercare su you tube "Rugby league" e vedi qualche partita.
Essere in 13 sullo stesso campo e correre per piu'tempo perché' non ci sono le interruzioni richiede una maggiore forma fisica. Infatti dai filmati si vede che nessuno e'sovrappeso ( nel senso di ciccione).
Il Rugby a 15 e'sicuramente più' spezzettato , meno azioni alla mano, piu'difficile da capire.
Questo secondo me influisce sulla ulteriore diffusione di questo sport.
Il profano va a vedere le partite pensando di trovarsi di fronte a qualcosa di fluido tipo il Rugby a 13 , ed invece viene sopraffatto dalle complicazioni delle regole : la touche, ruck, maul...
Sono tutte cose che non si imparano vedendo semplicemente le partite , te le devi studiare.
Anche se l'aspetto tecnico-tattico del rugby a 15 puo'essere un elemento di fascino.
Basta cercare su you tube "Rugby league" e vedi qualche partita.
Essere in 13 sullo stesso campo e correre per piu'tempo perché' non ci sono le interruzioni richiede una maggiore forma fisica. Infatti dai filmati si vede che nessuno e'sovrappeso ( nel senso di ciccione).
i mondiali di rugby per l'italia iniziano in salita
il capitano Parisse salterà la partita con la Francia, giocare una delle partite che dobbiamo vincere per puntare ai quarti senza il nostro miglior giocatore diciamo che fa iniziare la spedizione con il piede sbagliato
il capitano Parisse salterà la partita con la Francia, giocare una delle partite che dobbiamo vincere per puntare ai quarti senza il nostro miglior giocatore diciamo che fa iniziare la spedizione con il piede sbagliato
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Io non ho Sky.
Pare che le partite dell'Italia le mandino in differita anche su MTV ( od MTV8 so un la sega!)
Ma Italia Francia quando su MTV e a che ora ? Non sono riuscito a trovare nulla.
L'alternativa e'andare in un pub che ha Sky.
England - Fiji per esempio e'gia' su You - tube per intero, quindi il giorno dopo dovrei trovare pure Italia- Francia.
Pare che le partite dell'Italia le mandino in differita anche su MTV ( od MTV8 so un la sega!)
Ma Italia Francia quando su MTV e a che ora ? Non sono riuscito a trovare nulla.
L'alternativa e'andare in un pub che ha Sky.
England - Fiji per esempio e'gia' su You - tube per intero, quindi il giorno dopo dovrei trovare pure Italia- Francia.
-
- Veterano dell'impulso
Anche se ci fossero tutti i migliori dell'Italia contro una selezione di riserve francesi, la vedrei dura lo stesso per l'Italia.TD ha scritto:i mondiali di rugby per l'italia iniziano in salita
Spero almeno che sia un pò più equilibrata e non da far scendere il latte alle ginocchia già alla fine del primo tempo.
Anche se per miracolo andassimo ai quarti (sicuramente come seconda), usciremmo subito senza speranze. Il rugby non è il calcio, le sorprese sono difficili se non impossibili quando giocano squadre dal livello molto differente tra loro, non ci sono fasi di melina e devi essere sempre concentrato sull'avversario oltre che a contrastarlo dal 1° all'80°, visto che anche se gli altri vincono di 100 punti continuano ad attaccare fino alla fine.
le partite su MTV saranno trasmesse in differita mi sembra alle 23.00
mi sembra quelle dell'italia, una o due dei quarti, una semifinale e la finale
Alessandro1976 hai ragione, ma tra Francia e Irlanda, forse e dico forse è la Francia quella da battere per il secondo posto
ieri buona partita dell'inghilterra che negli ultimi 10 minuti riesce a raggiungere il punto di bonus fondamentale visto il girone in cui si trova
mi sembra quelle dell'italia, una o due dei quarti, una semifinale e la finale
Alessandro1976 hai ragione, ma tra Francia e Irlanda, forse e dico forse è la Francia quella da battere per il secondo posto
ieri buona partita dell'inghilterra che negli ultimi 10 minuti riesce a raggiungere il punto di bonus fondamentale visto il girone in cui si trova