Comunque scherzi a parte.

Da un po' di tempo mi sto studiando i vari sistemi per guarire dalla miopia. Che sono sostanzialmente 3: lenti correttive, operazioni, o i vari metodi di recupero visivo.
Io ovviamente ho iniziato con le lenti correttive. Poi mi sono informato per le operazioni di correzione laser. Ma ho sentito pareri discordanti e quindi mi sono fermato li.
Dopo di che ho approfondito i vari metodi di recupero visivo. Che vanno dal metodo Bates (che era un ottico abbastanza famoso, prima di decidere che gli occhiali erano inutili), ad altri più o meno new age e cialtroni (ad esempio quelli che sostengono che per avere una vista perfetta, basta pensare ogni giorno: voglio una vista perfetta

Ora sicuramente molti qui hanno questo problema (dato che è un problema che hanno in milioni, per pura statistica). La maggior parte ovviamente avrà usato solo il primo sistema: le lenti correttive.
Mi interessa invece discutere e conoscere le esperienze di chi ha usato i metodi 2 e 3, e cioè: ha fatto un'operazione oppure ha recuperato la vista con i vari metodi di rieducazione visiva.