a cui ti riferisci torneranno ad essere narrate nella sesta stagione, così dicono
io non sono contrario ad accantonare per un'intera serie delle vicende,l'importante è che le altre sisviluppino di più.
In pratica in un'intera serie viene raccontato quello che succede nell'arco di pochi giorni,forse nemmeno un mese
solo che poi vai a sentire i dialoghi e sembrano passati anni. tipo quando turly dice al raazzino "conosco Jon da anni...."
Ma che cazzo dici?? anche se mettiamo insiee le 5 serie sarà passato si e no un anno,altrimenti è fatto malissimo....non possono esserci pause di interi mesi che non vengono ovviamente mostrate. Che cazzo si suppone che facciano in quei mesi i personaggi?
a cui ti riferisci torneranno ad essere narrate nella sesta stagione, così dicono
io non sono contrario ad accantonare per un'intera serie delle vicende,l'importante è che le altre sisviluppino di più.
In pratica in un'intera serie viene raccontato quello che succede nell'arco di pochi giorni,forse nemmeno un mese
solo che poi vai a sentire i dialoghi e sembrano passati anni. tipo quando turly dice al raazzino "conosco Jon da anni...."
Ma che cazzo dici?? anche se mettiamo insiee le 5 serie sarà passato si e no un anno,altrimenti è fatto malissimo....non possono esserci pause di interi mesi che non vengono ovviamente mostrate. Che cazzo si suppone che facciano in quei mesi i personaggi?
Si chiama narrativa. E la vita senza i tempi morti
Si ma nel Trono di Spade non c'è perchè gli eventi narrati non possono avere lunghe pause
è già dalla fine della seconda stagione (mi pare,se non addirittura la prima) che si parla degli Estranei che stanno arrivando e sono li.......mi vorresti dire che poi nelle 3 stagioni successive per gli altri eventi sono passati anni?? E sti estranei che hanno fatto nel frattempo?? Campeggio sulla neve?
Si ma nel Trono di Spade non c'è perchè gli eventi narrati non possono avere lunghe pause
è già dalla fine della seconda stagione (mi pare,se non addirittura la prima) che si parla degli Estranei che stanno arrivando e sono li.......mi vorresti dire che poi nelle 3 stagioni successive per gli altri eventi sono passati anni?? E sti estranei che hanno fatto nel frattempo?? Campeggio sulla neve?
Si chiama sospensione dell'incredulità. Altra tecnica narrativa
Il "willing suspension of disbelief", o la sospensione dell'incredulità, non è una tecnica narrativa ma un patto fra chi fruisce di un racconto e chi lo scrive. Molto semplicemente, nel caso di GoT, è l'accettare che esistano draghi, sacerdotesse che facciano tornare i morti in vita (hint, hint!*), e robe del genere. NON è una scusa per rinunciare alla coerenza interna del racconto.
Ma non è il caso di questa (bruttissima) stagione di GoT che bene o male si barcamena nella sua logica interna. Semplicemente, le varie trame si dipanano a velocità differenti. E' ovvio che non ti facciano vedere tutto il viaggio da Kings Landing a Dorne di Jamie, o che Bran Stark sia fermo da una stagione davanti a un cazzo di corvo. Il suo viaggio oltre la Barriera è stato più lungo e sebbene noi abbiamo visto che è già arrivato, probabilmente si sta svolgendo assieme agli accadimenti di questa stagione. Invoker, Tyrion ci ha messo 2 puntate da King's Landing a Meereen, non è che ha preso il frecciarossa, come tutte le narrazioni (specialmente quelle corali) il fruitore capisce che del tempo passi. E' un discorso di comprensione del testo.
*per inciso non è uno spoiler perchè non ho mai letto un libro di ciccio Martin, ma è solo stare attenti ai setup seminati per intuire gli eventuali payoff. Chi arriva a Castle Black poco prima dell'improvvida congiura ai danni del nostro protagonista? E abbiamo già visto sacerdoti dello stesso culto riportare in vita delle persone?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
eh lo so che tyrion ci avrà messo molto tempo però appunto è tutto incastrato male come dici tu e io non mi ero spiegato bene. Se mi fanno vedere yrion che arriva in un altro contiente e li si sposta pure,mi aspetto che gli eventi che si svolgono in una località statica siano molti di più.
E soprattutto la questione Estranei che stanno arrivando da 4 stagioni e solo adesso si son visti in massa (ma ancora non sono alla barriera)
beh ma perche' non siete ancora arrivati al punto dove approdo del re viene attaccato dai pirati che vedono i fuochi accesi in onore del grande passero altro serftron.
Vedrai che colpo di scena quando attaccano e evocano l'idra di mare che si mangia intero il palazzo reale e tutti i bellissimi giardini di approdo del re.
Non te la aspetteresti mai una cosa cosi', io son rimasto completamente sorpreso, vedrai che colpo di scena incredibile
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz