(O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Immigrazione: migranti, rifugiati

#196 Messaggio da SoTTO di nove »

Continuo a non capire se la legge sul diritto d'asilo sia così come la spiegano o la usino solo per addolcire la pillola dell'impossibilità di frenare l'onda migratoria.
Già è paradossale la lungaggine nel vagliare le richieste (tanto non sanno come rispedirli indietro) ma quando sento come stamattina che in Pakistan c'è la guerra perchè ci sono i talebani mi sale il sangue al cervello.
Ma cosa significa? Che le decine di milioni di Pakistani se volessero muovere il loro culo avrebbero diritto d'asilo perchè in qualche zona del paese c'è qualcuno cattivo cattivo?
Un po' come se un siciliano scappasse in Germania a chiedere diritto d'asilo perchè c'è la mafia che uccide sotto casa sua.
Come si fa a considerare un pakistano un rifugiato. Se sei in una zona pericolosa hai 2 alternative, combatti gli insorti per la tua nazione o fai armi e bagagli e ti sposti in una zona non pericolosa.
Chiamateli migranti, clandestini o come vi pare ma non prendete per il culo la gente con "a ma li c'è la guerra..."

P.s. Nella mia zona sono arrivate una manciata di Nigeriane poco più che maggiorenni. Avranno vitto e alloggio perchè sono "richiedenti asilo". Dovrò fare un "puttan tour" sull'adriatica per consigliare a qualche signorina che per 20 euro a botta non conviene patir freddo.
Che i buonisti del cazzo mi spieghino che dfferenza c'è tra le loro storie.
Una continua presa per il culo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Leone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#197 Messaggio da Leone »

le norme sul diritto di asilo sono soltanto una scusa per accogliere questi parassiti.
basta che in Paese ci sia un qualunque scontro armato, anche limitatissimo territorialmente, e questi tizi hanno il diritto di avere vitto,alloggio, assistenza sanitaria e quant'altro
davvero ributtante

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#198 Messaggio da TeNz »

Leone ha scritto:le norme sul diritto di asilo sono soltanto una scusa per accogliere questi parassiti.
basta che in Paese ci sia un qualunque scontro armato, anche limitatissimo territorialmente, e questi tizi hanno il diritto di avere vitto,alloggio, assistenza sanitaria e quant'altro
davvero ributtante
pensa leone che mentre te sei a lavorare e a pagare le tasse , loro sono in piazza che ridono e si godono la bella vita dell'immigrato.

certo che per invidiare il rifugiato di guerra uno deve fare veramente una vita di merda.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da manigliasferica »

come è chiaro ormai a tutti, tranne a chi fa finta di non vedere (vuoi per convenienza, vuoi perchè il suo credo politico / partito glielo vieta) più della metà delle persone che quotidianamente sbarcano in europa e in italia non sono profughi o perseguitati.
sono semplicemente persone che vengono da paesi dove ce poco e quindi se ne vanno un pò all'avventura per cercare un posto migliore dove vivere. assolutamente legittimo. come è anche legittimo che un paese li possa rifiutare.

fortunamente ho una vita piacevole e decente, ma posso capire perfettamente l'italiano che:
ha perso il lavoro
non riesce a trovarne uno perchè la crisi c'è ancora
ha bollette affitto mutuo da pagare
i soldi per fare la spesa non bastano mai
magari vive anche in una casa che non è proprio una reggia

pensare o dire:

cazzo! ma quasi quasi faccio anche io il profugo!
vitto e alloggio in hotel, wifi gratuita, 4 soldi per le spese quotidiane...zero pensieri.

"aiutare" questi ragazzi che arrivano in questa maniera non lo trovo per niente giusto...è logico che poi a qualcuno gira il cazzo e si entra in un circolo:
questi non fanno un cazzo e hanno un tetto sopra la testa! a questo punto mollo tutto pure io /chi me lo fa fare di cercare un lavoro che non si trova/ chi me lo fa fare di studiare e datemi un hotel a 4 stelle + vitto e alloggio + la wifi per collegarmi a SZ e a FB + gli spicci per le sigarette e la birra + le partite di calcio in TV che sono contento così.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#200 Messaggio da TeNz »

manigliasferica ha scritto:
cazzo! ma quasi quasi faccio anche io il profugo!
vitto e alloggio in hotel, wifi gratuita, 4 soldi per le spese quotidiane...zero pensieri.

"aiutare" questi ragazzi che arrivano in questa maniera non lo trovo per niente giusto...è logico che poi a qualcuno gira il cazzo e si entra in un circolo:
questi non fanno un cazzo e hanno un tetto sopra la testa! a questo punto mollo tutto pure io /chi me lo fa fare di cercare un lavoro che non si trova/ chi me lo fa fare di studiare e datemi un hotel a 4 stelle + vitto e alloggio + la wifi per collegarmi a SZ e a FB + gli spicci per le sigarette e la birra + le partite di calcio in TV che sono contento così.

se fai pensieri di questo genere e non arrivi a capire la differenza , ti meriti la vita di merda che fai.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#201 Messaggio da ziggy7 »

TeNz ha scritto:
Leone ha scritto:le norme sul diritto di asilo sono soltanto una scusa per accogliere questi parassiti.
davvero ributtante
pensa leone che mentre te sei a lavorare e a pagare le tasse , loro sono in piazza che ridono e si godono la bella vita dell'immigrato.

certo che per invidiare il rifugiato di guerra uno deve fare veramente una vita di merda.
secondo me si e' messo quell'avatar atomico come omaggio nei tuoi confronti :DDD
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#202 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNZ mi dai un tuo parere sul mio post? Cosa ci trovi di sbagliato nelle mie considerazioni. Sei dell'idea che non ci dovrebbero essere confini? Anche te sei un fautore della libera circolazione?
Non mi tirare in ballo i siriani che scappano dalla guerra perche io li considero il simbolo di chi dovrebbe essere aiutato. (e che per adesso viene solo sopportato)
Mi spieghi però perchè ci sommergono di parole buoniste quali acoglienza e solidarietà e poi fanno finta di non sapere che in Turchia ci sono 2 milioni di Siriani che ancora adesso sono costretti a scegliere tra rimanere bloccati li o prendersi il rischio di attraversare le poche miglia di mare che li separa dalla Grecia?
Perchè tutti si sono indignati per la morte di quel bambino ma ancora oggi nessuno si è preso la briga di fare un ponte navale in quel misero tratto di mare? Hanno forse paura del tutti a bordo? e perchè mai visto che ci fanno la morale sul tutti vanno aiutati.
Forse perchè sanno che la teoria "può venire chiunque" è talmente ideologica e irrealizzabile da non valere nemmeno per quei siriani che ne avrebbero diritto. Figurarsi per chi scappa dalla miseria.
Forse perchè sanno che la teoria delle porte aperte è ridicola e le lasciano solo socchiuse.
In Europa tutti sanno che i migranti economici vanno respinti, altrimente perchè negargli i visti aerei. Ipocrisia.
Ma basta dire che la verità che si viene tacciati da razzisti. Allora siamo tutti razzisti.
Salviamo chi non affoga, ecco la verità.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Leone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#203 Messaggio da Leone »

non farci caso SoTTo di nove
gli insipienti non sanno fare altro che usare accuse personali e tentare di insultare.
all'accusa di razzismo poi non si può che rispondere col riso: oramai se uno dice che mediamente una popolazione è più bassa di un'altra viene tacciato di razzismo.
secondo gli antirazzisti ci dovrebbe essere il suicidio di tutta l'Europa per favorire le larve che arrivano dall'Africa
geniali, vero?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#204 Messaggio da TeNz »

SoTTO di nove ha scritto:TeNZ mi dai un tuo parere sul mio post?
fai un miscuglio di casi completamente differenti.

http://www.cir-onlus.org/it/comunicazione/statistiche

e dopo qualche statistica con i numeri ... la legge:

http://www.dirittierisposte.it/Schede/P ... 3_art.aspx

la legge è sbagliata? non sta me stabilirlo.

e qui ho parlato di rifugiati.

sul fatto che sull'immigrazione economica sia stato scritto tutto e il contrario di tutto e che in mezzo ci sia l'ideologia che solitamente serve solo a incasinare le cose e a creare un muro contro muro ideologico poco utile alla soluzione dei problemi è effettivamente vero.

problemi che non hanno soluzioni facili.
poi se volete tirare su un muro, espellere tutti gli immigrati, infischiarvene dei trattati internazionali siglati e se mai tornare all'autarchia nazionale. io ci sto.
iniziamo a guardare a come stanno bene negli stati che lo fanno, me ne viene in mente uno ad esempio la corea del nord.

paese che non ha problemi di immigrazione,ha una disoccupazione pari allo 0%, non ha problemi di ingerenze interne da parte di altri stati con un esercito potente ( quando riescono a mangiare) e 0 problemi con i leoni da tastiera.

dati utenti internet corea del nord.
https://www.google.it/publicdata/explor ... l=it&dl=it

poi per salvare le apparenze hanno creato questo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Kwangmyong

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#205 Messaggio da TeNz »

Leone ha scritto:non farci caso SoTTo di nove
gli insipienti non sanno fare altro che usare accuse personali e tentare di insultare.
all'accusa di razzismo poi non si può che rispondere col riso: oramai se uno dice che mediamente una popolazione è più bassa di un'altra viene tacciato di razzismo.
secondo gli antirazzisti ci dovrebbe essere il suicidio di tutta l'Europa per favorire le larve che arrivano dall'Africa
geniali, vero?
io di geniale qua dentro vedo solo te che hai capito tutto.

cose del tipo: perchè fare un processo quando basta sparare al ladro? poi se stava rubando preziosi meloni ed era clandestino ancora meglio.

due piccioni con una fava no?

Leone
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#206 Messaggio da Leone »

Forse ad alcuni sfuggono i termini esatti di ciò che succederà a medio lungo termine con l'arrivo di queste masse informi.
Quello a cui ci si troverà di fronte in un periodo di tempo medio-lungo sarà, quasi certamente:

1)lo sgretolamento del complesso sociale ed economico dell'Europa come conseguenza in massima parte della diminuzione della popolazione originaria europea, cioè quella capace di fare qualcosa di utile, sia per denatalità che per invecchiamento (oltre ai fatti criminali spesso commessi da immigrati);

2)il venir meno del nostro sistema sociale ed economico funzionale e organizzato da parassitare, allora è probabile che anche il numero degli immigrati in Europa diminuirà molto in fretta: per fame, malattie, criminalità, ma certo non prima che costoro siano riusciti a causare prevedibili ed ingentissimi danni.

Per la cronaca, questi fenomeni sono già in atto, a livello iniziale ovviamente.
Non si tratta di giocare al futurologo o di avere i poteri di Nostradamus, basta solo guardare la realtà e trarne le ovvie conseguenze.
D'altronde il fallimento dell'integrazione è dimostrato ovunque in Europa: dalla Gran Bretagna con le varie rivolte di natura etnica scoppiate, alla Francia delle banlieues, alle città italiane con quartiere ormai islamizzati e africanizzati.
Persino il paradiso del melting pot europeo, l'Olanda, ha riconosciuto tempo fa il fallimento dell'integrazione (e infatti anche lì si vede quanto siano integrati gli immigrati anche di seconda o terza generazione...)

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#207 Messaggio da Alessandro1976 »

Leone ha scritto:Forse ad alcuni sfuggono i termini esatti di ciò che succederà a medio lungo termine con l'arrivo di queste masse informi.
Quello a cui ci si troverà di fronte in un periodo di tempo medio-lungo sarà, quasi certamente:

1)lo sgretolamento del complesso sociale ed economico dell'Europa come conseguenza in massima parte della diminuzione della popolazione originaria europea, cioè quella capace di fare qualcosa di utile, sia per denatalità che per invecchiamento (oltre ai fatti criminali spesso commessi da immigrati);

2)il venir meno del nostro sistema sociale ed economico funzionale e organizzato da parassitare, allora è probabile che anche il numero degli immigrati in Europa diminuirà molto in fretta: per fame, malattie, criminalità, ma certo non prima che costoro siano riusciti a causare prevedibili ed ingentissimi danni.

Per la cronaca, questi fenomeni sono già in atto, a livello iniziale ovviamente.
Non si tratta di giocare al futurologo o di avere i poteri di Nostradamus, basta solo guardare la realtà e trarne le ovvie conseguenze.
D'altronde il fallimento dell'integrazione è dimostrato ovunque in Europa: dalla Gran Bretagna con le varie rivolte di natura etnica scoppiate, alla Francia delle banlieues, alle città italiane con quartiere ormai islamizzati e africanizzati.
Persino il paradiso del melting pot europeo, l'Olanda, ha riconosciuto tempo fa il fallimento dell'integrazione (e infatti anche lì si vede quanto siano integrati gli immigrati anche di seconda o terza generazione...)
Articolo di due anni fa che parla della Svezia, Paese più aperto all'immigrazione:
http://www.voxeurop.eu/it/content/artic ... se-e-crisi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#208 Messaggio da SoTTO di nove »

TeNz ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:TeNZ mi dai un tuo parere sul mio post?
fai un miscuglio di casi completamente differenti.

http://www.cir-onlus.org/it/comunicazione/statistiche

e dopo qualche statistica con i numeri ... la legge:

http://www.dirittierisposte.it/Schede/P ... 3_art.aspx

la legge è sbagliata? non sta me stabilirlo.

e qui ho parlato di rifugiati.

sul fatto che sull'immigrazione economica sia stato scritto tutto e il contrario di tutto e che in mezzo ci sia l'ideologia che solitamente serve solo a incasinare le cose e a creare un muro contro muro ideologico poco utile alla soluzione dei problemi è effettivamente vero.

problemi che non hanno soluzioni facili.
poi se volete tirare su un muro, espellere tutti gli immigrati, infischiarvene dei trattati internazionali siglati e se mai tornare all'autarchia nazionale. io ci sto.
iniziamo a guardare a come stanno bene negli stati che lo fanno, me ne viene in mente uno ad esempio la corea del nord.

paese che non ha problemi di immigrazione,ha una disoccupazione pari allo 0%, non ha problemi di ingerenze interne da parte di altri stati con un esercito potente ( quando riescono a mangiare) e 0 problemi con i leoni da tastiera.

dati utenti internet corea del nord.
https://www.google.it/publicdata/explor ... l=it&dl=it

poi per salvare le apparenze hanno creato questo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Kwangmyong
Faccio confusione? è proprio della deliberata confusione che viene usata nella polemica politica il problema. So benissimo che non si può mischiare il rifugiato politico dal migrante economico. Per me non sono la stessa cosa.
Da una parte però anche all'interno del comparto "rifugiato politico" si fa troppa confusione ma già immaginavo che la legge sulla possibilità di richiedere asilo fosse ormai superata è sbagliata sotto molti aspetti e al servizio delle belle anime.
Ho letto i link e continuo a credere che c'è qualcosa che non mi torna. Messa così potrebbe venire in Italia una marea di gente. Ad esempio tutte le donne che vengono stuprate in India solo perchè ti guardano storto.
Facciamo leggi buoniste a maglie larghe sperando però che non decidano veramente di venire a chiederci aiuto.
Il "perseguitato" imho è uno solo, quello perseguitato dal proprio governo (tipo dittatura in Corea del Nord), non da terzi.
Insomma un nigeriano che vive una situazione di pericolo perchè un gruppo terroristico (Boko Haran) ne contesta la religione non può richiedere asilo politico in Italia, o almeno potrà richiederlo ma tempo 2 settimane gli dovrà essere negato. Non sta scappando dalla propria nazione perchè le autorità non gli consentono di credere in quel che vuole ma sta scappando da un persecutore terzo. Dovrà chiedere aiuto al suo paese (e dare soprattutto un aiuto al suo paese, pochi cazzi.).
Perchè arrivano migliaia di nigeriani di 20/30 anni e pochissimi bambini. Perchè dobbiamo aiutare chi abbandona a se stesso le parti deboli della propria gente. Credi davvero che scappino perchè non possono andare a messa?
I numeri sui richiedenti asilo non mi interessano tanto, si sa che chi vuol andare nel nord europa cerca di evitare di farsi registrare, al contrario chi ha poche possibilità di vedersi accolta la richiesta e la fa lo stesso per prolungare i tempi di rimpatrio e intanto si fa un annetto a sbafo per poi sparire una volta vistasi respingere la domanda.
70.000 richieste? In pratica visti i tempi lunghi ho stimato una spesa di 1 miliardo di euro all'anno solo per far mangiare e dormire una minima quantità di persone. Uno spreco assurdo anche se non credo che riuscirebbero a spenderli meglio (come usarli nelle vere zone povere dell'Africa nera).

Ripeto, un siriano che scappa da un paese in fiamme andrebbe aiutato, anche solo ha passare un piccolo tratto di mare in piena sicurezza (che però chi accusa gli altri di razzismo ancora oggi non fa. Paesi in simili condizioni possono essere la Somalia da anni allo sbando e pochi altri ma non quelli dove i governi in carica sono più che saldi. (proprio quelli nella lista del tuo link, Nigeria, Mali, Gambia, Pakistan e Senegal). Trovo ovvio che uno voglia andersene dal Mali ma o lo lasci entrare e arrangiarsi o lo rispedisci indietro. Trattarlo da rifugiato prorpio no.

Sui migranti economici lasciamo perdere. è un utopia la libera circolazione, si cerca e si dovrebbe cercare di contenerla nei numeri invece si da l'impressione che le porte siano aperte.
L'esempio della Corea del Nord poi non c'entra un'emerita cippa. Così come non c'entra il continuo riferirsi al muro di Berlino quando si parla di chi cerca di difendere i propri confini.
Il muro di berlino era un muro chiuso in uscita non in entrata. I confini sono già dei muri e sono sempre esistiti, è logico controllarli e all'occorrenza chiuderli. Non viviamo certo nel paese delle meraviglie.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#209 Messaggio da TeNz »

ti do altri due link con i numeri esatti di quest'anno.

http://www.internazionale.it/notizie/20 ... nti-italia

http://www.internazionale.it/notizie/20 ... -rifugiati

mi spiace citare l'internazionale che non è per niente una fonte obiettiva.

sul fatto che l'italia stanzi un miliardo di euro per 70.000 rifugiati mi sembra un po' una cifra esagerata, si può sapere la fonte?

o devo fare atto di fede come alle altre stronzate che piovono qui dentro tipo quelle dei futurologi dell'apocalisse negra :DDD

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#210 Messaggio da TeNz »

per chi scriveva che i paesi arabi e musulmani ( la turchia è musulmana ma non araba , si raga incredibilmente arabo e musulmano non sono sinonimi :DDD ) non accolgono rifugiati siriani, il libano ad esempio accoglie 1.200.000 di rifugiati siriani pari a 1 rifugiato ogni 4 cittadini libanesi.
la giordania intorno ai 630.000 pari a 1 ogni 12 cittadini giordani.
la tanto odiata turchia 1.900.000 rifugiati siriani pari 1 ogni 35 cittadini turchi.
l'iraq solo 250.000 che si vergognino maledetti... ah sono ancora in una guerra civile? 250.000 sono i siriani e non gli iracheni che si sono dovuti spostare? vabbè dai basta che poi vi fa male la testa ;)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”