stasera ero tranquillamente sulla tazza del cesso.
a un certo momento sento un rumore di bici sbattuta in cortile e noto che dalle rastrelliere c'è un tizio con il cappuccio che cerca di forzare una catena.
al che mi vesto velocemente ed esco in cortile, ingenuamente pensavo che vedendomi il tipo se ne andasse e invece il genio che fa finge di andare a suonare un campanello e si siede davanti alla porta di un condominio (soffiandosi il naso con le dita).
io fingo di uscire aspetto mezzo minuto e butto l'occhio alla rastrelliera.
è tornato dalle bici a scancherare.
al che giro l'angolo e gli chiedo cosa stia facendo, il tizio con fare aggressivo afferma che la bici è sua e che sta aspettando un suo amico del palazzo a fianco.
io abbozzo, rientro in casa ,avverto le ragazze e chiamo il 113 descrivendo il tipo a grandi linee.
le ragazze si mettono a gridare " ehi ehi ehi ehi" dalla finestra al tipo che le manda affanculo in arabo e fa per uscire dal cancello.
mi precipito giù , esco dallo stesso cancello e in quel momento arriva una volante ( mai visti arrivare così presto ) con tre poliziotti sopra.
li fermo alzando la mano e dichiaro di aver chiamato per il tentato furto della bici e che stavo seguendo il tipo.
mi richiedono descrizione e la direzione in cui è andato , io rispondo e mi incammino nella direzione e che ha preso e lo vedo a 50 metri.
lo indico e i poliziotti lo fermano, lui non tenta nemmeno di fuggire.
rientro prudentemente in casa per non essere visto.
morale se questo mi reincontra la bottigliata è sicura
nazionalità: tunisino o marocchino per la gioia dei vari maniglia, marziano, leone e intolleranti vari .
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.