[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1171 Messaggio da bellavista »

Capo Tribù ha scritto:Sta migliorando Jake
non male, ma la vedo dura per jake.
gue si è dato come solista e quindi i club dogo sono morti
don joe può tranquillamente fare da solo
mentre jake ha dovuto annullare l'ultimo tour per le basse vendite, e i soldi qui li fanno con i tour non vendendo dischi

quindi o adesso sforna una bomba con cui riesce a campare da solista, oppure sono cazzi.
gli auguro buona fortuna, infondo a me non sono mai dispiaciute le sue rime
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1172 Messaggio da Nonno Libero »

Come testi meglio Jake, certo che se tutto si riduce al classico "ho figa soldi oro puttane ecc" davvero è desolante, io boh, ascolto i primi 2 album dei Dogo, "MI Fist" e "Penna Capitale" (per me l'album migliore) e poi ascolto gli ultimi e mi cadono i coglioni.
Ma poi s è capito perché si sono divisi questi? Amicizia rovinata?
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1173 Messaggio da Nonno Libero »

E poi va beh chiunque è meglio del Guercio dell'ultimo CD, visto che si è fatto almeno 2-3 tracce con in bocca la finta dentiera d'oro, parlava sputando, sembrava un mongoloide intento a fare un discorso serio.
Ma dio santo ma quelli della casa discografica come fanno a non notare ste merdate? Vuoi fare il finto americano (e guai all'epoca paragonarlo ai finti americani yoyoyoyo) fallo nei video, no nei cd che ti pago e la canzone risulta inascoltabile.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

JK90
Primi impulsi
Primi impulsi

#1174 Messaggio da JK90 »

Era già capitato 2/3 anni fa che i Dogo si dividessero per fare album da solisti: Don Joe con Ora o mai più, Jake con musica commerciale e Guè con bravo ragazzo.
Quindi non è detto che non facciano un 8° album insieme, anche se io sinceramente spero di no!
Per curiosità, nessuno qui ha mai ascoltato Hellvisback? Ho visto che non se ne parla, ma questo album merita di più di quelli dei Dogo degli ultimi 5/6 anni messi insieme!
Secondo me miglior album recente di Hip Hop italiano insieme a Status di Marra!

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1175 Messaggio da Capo Tribù »

Ma i Dogo fanno pezzi ad incastro, rime e ritmi con basi che sfondano e ne risulta nel complesso gradevole l'ascolto.
Ascolto tanto rap italiano e da tempo ho smesso di cercare un significato nei pezzi.
Se voglio significati, ascolto i cantautori italiani di qualche decennio fa.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1176 Messaggio da Nonno Libero »

JK90 ha scritto: Per curiosità, nessuno qui ha mai ascoltato Hellvisback? Ho visto che non se ne parla, ma questo album merita di più di quelli dei Dogo degli ultimi 5/6 anni messi insieme!
Salmo mi piace molto ma sto album, eccetto 3-4 canzoni, non mi è piaciuto.
Salmo ha dichiarato che ha prestato più attenzione ai beat che ai testi, e questo per me è un male perché nel rap quello che noto di più è il testo.
Per me il migliore di Salmo è "Death USB".

KAZE NI NARE!

JK90
Primi impulsi
Primi impulsi

#1177 Messaggio da JK90 »

Nonno Libero ha scritto:
JK90 ha scritto: Per curiosità, nessuno qui ha mai ascoltato Hellvisback? Ho visto che non se ne parla, ma questo album merita di più di quelli dei Dogo degli ultimi 5/6 anni messi insieme!
Salmo mi piace molto ma sto album, eccetto 3-4 canzoni, non mi è piaciuto.
Salmo ha dichiarato che ha prestato più attenzione ai beat che ai testi, e questo per me è un male perché nel rap quello che noto di più è il testo.
Per me il migliore di Salmo è "Death USB".
Io Salmo l'ho conosciuto con Midnite, prima di quello avevo ascoltato qualcosina ma non c'era nulla che mi attirasse! Uscito Midnite ho iniziato ad ascoltarlo con più attenzione, e non ho più smesso..canzoni vecchie e nuove, una più bella dell'altra!

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1178 Messaggio da Capo Tribù »

Sapeva essere anche profondo Marcio
Per me resta uno dei migliori rapper italiani
l'odore è quello,

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1179 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto:
mentre jake ha dovuto annullare l'ultimo tour per le basse vendite, e i soldi qui li fanno con i tour non vendendo dischi

quindi o adesso sforna una bomba con cui riesce a campare da solista, oppure sono cazzi.
Mi sembra di ricordare che Guè abbia escluso un nuovo album con i Dogo. Nel 2016 esce il disco Guè/Marracash, quindi possiamo dire che sta confermando quello che aveva detto. Guè secondo me incassa anche con altre attività che vanno a traino del suo nome, come l'abbigliamento, probabilmente è il più imprenditore dei tre.
Per Jack la vedo dura, la sua presenza scenica non è che sia proprio carismatica: diciamocelo, il cicciottello che si atteggia non regge contro il Guè ricoperto di oro e vestiti firmati. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1180 Messaggio da bellavista »

danny_the_dog ha scritto:
bellavista ha scritto:

Mi sembra di ricordare che Guè abbia escluso un nuovo album con i Dogo. Nel 2016 esce il disco Guè/Marracash, quindi possiamo dire che sta confermando quello che aveva detto. Guè secondo me incassa anche con altre attività che vanno a traino del suo nome, come l'abbigliamento, probabilmente è il più imprenditore dei tre.
Per Jack la vedo dura, la sua presenza scenica non è che sia proprio carismatica: diciamocelo, il cicciottello che si atteggia non regge contro il Guè ricoperto di oro e vestiti firmati. :DDD
Ma infatti penso che Guè abbia capito che il grosso del pubblico di ragazzine che seguiva i dogo veniva per lui ai concerti (che sono la fetta maggiore dei guadagni, sui dischi non guadagnano più un cazzo), e quindi preferisce prenderseli tutti lui che dividerli in 3 con i dogo.

Scelta legittima.

Jake fa spesso delle buone rime, ma come presenza scenica siamo proprio scarsi. Si vede anche in questo video dove è meglio ascoltare il pezzo senza guardare le immagini :lol:
Purtroppo però la musica ormai è fatta anche di immagine e se sei bruttarello e cicciottello, il pubblico delle teen te lo scordi, e purtroppo è il pubblico delle teen che ti fa fare i soldi e ti riempi i concerti.

Ad esempio l'ultimo "musica commerciale" l'ho ascoltato qualche volta, ma non mi ha entusiasmato.
Se il prossimo disco fosse una figata, me lo ascolterei nell'iphone e il macchina, ma anche se fosse un gran disco, non andrei sicuramente a vederlo in concerto, e non mi comprerei una maglietta con "jake la furia" :lol: Perchè queste sono cose che fanno i ragazzini e le ragazzini. E per avere il seguito delle ragazzine devi essere justin biber o al massimo gue pequeno, per uno come jake è dura :)

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1181 Messaggio da Capo Tribù »

Secondo me Jake dovrebbe fare un bagno di umiltà, creare un progetto con qualche rapper meno famoso, tipo Rapstar con cui Fibra portò Clementino a livello nazionale quando quest'ultimo era noto solo nel circuito underground.
O forse è il caso che si dedichi solo alla produzione (ammesso che si guadagni ancora qualcosa).
l'odore è quello,

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1182 Messaggio da bellavista »

Capo Tribù ha scritto:Secondo me Jake dovrebbe fare un bagno di umiltà, creare un progetto con qualche rapper meno famoso, tipo Rapstar con cui Fibra portò Clementino a livello nazionale quando quest'ultimo era noto solo nel circuito underground.
O forse è il caso che si dedichi solo alla produzione (ammesso che si guadagni ancora qualcosa).
concordo con il bagno di umiltá. il fatto è che da solo il ruolo di "rap star" se lo dovrá dimenticare.
questo non vuol dire che ha finito la carriera, ma fará concerti in locali piccoli e dj set, cosí come fanno tanti altri rapper minori. che comunque vivono facendo i rapper, ma non hanno la porsche o la lambo. ma magari girano con la punto :lol:

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1183 Messaggio da Capo Tribù »

Mi vien da pensare a Inoki: uno dei padri fondatori del rap italiano che ora fa serate in posti non particolarmente famosi, non fa più featuring di un certo spessore, anzi da quel che so io, ha pessimi rapporti con diversi rapper.
Non ha nemmeno l'aspetto da boss così da giocarsi la carta gangstar, nè è belloccio e chi lo ascolta è un pubblico ormai di nicchia ma di sicuro non muore di fame.
l'odore è quello,

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1184 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:Secondo me Jake dovrebbe fare un bagno di umiltà, creare un progetto con qualche rapper meno famoso, tipo Rapstar con cui Fibra portò Clementino a livello nazionale quando quest'ultimo era noto solo nel circuito underground.
concordo con il bagno di umiltá. il fatto è che da solo il ruolo di "rap star" se lo dovrá dimenticare.
questo non vuol dire che ha finito la carriera, ma fará concerti in locali piccoli e dj set, cosí come fanno tanti altri rapper minori. che comunque vivono facendo i rapper, ma non hanno la porsche o la lambo. ma magari girano con la punto :lol:
il problema è che sentendo l'ultimo pezzo, pare evidente che questa cosa non l'abbia ancora capita. e pensa ancora di poter fare i soldi veri come solista.

comunque tutto questo discorso è appunto riferito solo alla parte di successo economico, se poi il prossimo disco del nostro jake sará ben fatto lo ascolterò con piacere, quello che dico è che se anche sará un bel disco il palazzetto pieno di teen non lo riempirá comunque (cosa che fanno fedez e emis killa e in misura minore marra e guè) ma potrá al massimo fare serate in locali da qualche centinaio di persone come fanno il 99% dei rapper italiani.

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1185 Messaggio da Nonno Libero »

Jake sarà cicciotello ma a livello di testi da la paglia al guercio, la dava su mi fist e la da ora.
Di certo non cambierà mestiere, del resto siamo in Italia e ultimamente ci sono più contratti musicali per i "rapper" che per qualunque altro tipo di genere musicale.

KAZE NI NARE!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”