(O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cacchio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Renzi: sarà governo, governicchio governo del cac

#3406 Messaggio da manigliasferica »

nemmeno io lo farei.
cicciuzzo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:non è nel commercio che c'è il miglioramento, salieri, l'ho appena scritto.
Veramente non parlavo solo del commercio ma delle aziende industriali, che sono in calo in quasi tutti i settori.
Ad Arezzo il settore orafo si è dimezzato, oltre la chiusura di fabbriche e diminuzioni organiche delle stesse, sono scomparsi del tutto artigiani e cottimisti che gravitavano intorno a queste. Ma in tutta la toscana si è ridimensionato fortemente tutto il settore delle pelletterie e calzaturiero, con le aziende che per sopravvivere hanno delocalizzato gran parte della produzione in Romania, oltre al settore tessile; ma un po' tutti i settori sono in forte crisi.
Che il resto d'Italia goda di una leggera ripresa mi parrebbe strano, ma non conosco le situazioni e prendo per buono quello che mi dici :roll:
l'industria pesante e di precisione invece è in crescita.
quindi con Renzi le cose stanno cambiando in meglio? tanto x capire.

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3407 Messaggio da Capo Tribù »

manigliasferica ha scritto:cosa consigli di fare?
perchè i 40/50 enni non si riducono lo stipendio e la differenza la ridistribuiscono ai giovani? non sarebbe un bellissimo gesto?
dai lo facciamo?
Col tetto alle pensioni d'oro con annessa redistribuzione per le minime, qualcuno ci ha provato, ma qualcuno di più numeroso ha detto di no.
E la Consulta probabilmente avrebbe bocciato la legge con la storia dei diritti acquisiti.
Siamo un Paese ingessato, non si può far nulla se non navigare a vista.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3408 Messaggio da cicciuzzo »

Bola ha scritto:
perchè i 40/50 enni non si riducono lo stipendio e la differenza la ridistribuiscono ai giovani? non sarebbe un bellissimo gesto?
dai lo facciamo?
Se lo dovessi fare tu lo faresti? Dopo che vivi una vita impostata su un certo tenore di vita? Per fare un favore a non si sa bene chi?
A parola è facile, in pratica nessuno lo farebbe di propria iniziativa. Di sicuro io no, un contratto è un contratto, saranno cazzi di chi me l'ha dato... se ora è troppo oneroso non è di sicuro colpa mia ma di chi gestiva le cose al tempo.

La domanda giusta è: al tempo era adeguato? Se la risposta è si se permetti io sono a posto. Poi saranno cazzi dell'azienda, non è che devo risolvere io i loro problemi.
bola ha colto nel segno. nessuno di noi ha mandato per risolvere i problemi dell'umanità. è troppo astratto come concetto perché ci possano essere basi volontarie. e comunque è vero fino ad un certo punto, perché esistono casi di dipendenti che si fanno tagliare gli stipendi per non perdere il posto di lavoro. io ne ho conosciute, e si tratta di 40/50enni, che lo hanno fatto/accettato perché consapevoli che con il loro background mai avrebbero trovato altro posto di lavoro equivalente. è la consapevolezza dei propri limiti.

detto questo, io non lo farei, per tanti motivi: orgoglio, status, alta opinione di me stesso. ma certo consapevole che il livello attuale difficilmente potrei raggiungerlo in altro modo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3409 Messaggio da cicciuzzo »

manigliasferica ha scritto:nemmeno io lo farei.
cicciuzzo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:non è nel commercio che c'è il miglioramento, salieri, l'ho appena scritto.
Veramente non parlavo solo del commercio ma delle aziende industriali, che sono in calo in quasi tutti i settori.
Ad Arezzo il settore orafo si è dimezzato, oltre la chiusura di fabbriche e diminuzioni organiche delle stesse, sono scomparsi del tutto artigiani e cottimisti che gravitavano intorno a queste. Ma in tutta la toscana si è ridimensionato fortemente tutto il settore delle pelletterie e calzaturiero, con le aziende che per sopravvivere hanno delocalizzato gran parte della produzione in Romania, oltre al settore tessile; ma un po' tutti i settori sono in forte crisi.
Che il resto d'Italia goda di una leggera ripresa mi parrebbe strano, ma non conosco le situazioni e prendo per buono quello che mi dici :roll:
l'industria pesante e di precisione invece è in crescita.
quindi con Renzi le cose stanno cambiando in meglio? tanto x capire.
non in maniera sensibile di sicuro. ma di sicuro neanche peggiorando. come diceva geisha, occorre chiedersi se quello che ha fatto è sufficiente, no, o se si poteva fare di più

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3410 Messaggio da Bola »

L'unico motivo sarebbe l'alternativa perdita del posto e impossibilità del ritrovarne uno almeno simile, ma è un'eventualità remota dettata da un'azienda in crisi in cui il tuo sacrificio sarebbe una goccia in un mare e non risolverebbe nulla.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3411 Messaggio da cicciuzzo »

butti avanti la palla, che è già qualcosa.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3412 Messaggio da Bola »

In ogni caso solo io penso che l'economia interna in tempi moderni è legata a doppio filo all'andamento mondiale? Un governo nazionale che non sia America Cina etc può aggiustare, ottimizzare ma non risollevare l'economia in controtendenza con il resto del mondo. Il lavoro che deve fare Renzi in tempi di vacche magre è limare i costi, ottimizzare le risorse, ammodernare il welfare, preparare il terreno per un miglioramento che prima o poi arriverà. Sono cicli che si ripetono.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3413 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:
non in maniera sensibile di sicuro. ma di sicuro neanche peggiorando. come diceva geisha, occorre chiedersi se quello che ha fatto è sufficiente, no, o se si poteva fare di più
in pratica un risultato mediocre?
mando via mazzarri e prendo mancini, mancini il tipo dandy con il culto dell'immagine grande grancassa mediatica tutti i giornali che pendono dalle sue labbra lui che è amico dei giocatori top, però alla fine i risultati sono uguali se non peggio del walter maz?

mando via letta il brutto grigio burocrate e con aria da menagramo e arriva renzi il ggiovane dalla parlantina svelta furbo sul pezzo amico dei vips che vuole il bene dell'italia che la migliorerà che qui che la, però alla fine...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3414 Messaggio da cicciuzzo »

Bola ha scritto:In ogni caso solo io penso che l'economia interna in tempi moderni è legata a doppio filo all'andamento mondiale? Un governo nazionale che non sia America Cina etc può aggiustare, ottimizzare ma non risollevare l'economia in controtendenza con il resto del mondo. Il lavoro che deve fare Renzi in tempi di vacche magre è limare i costi, ottimizzare le risorse, ammodernare il welfare, preparare il terreno per un miglioramento che prima o poi arriverà. Sono cicli che si ripetono.
sono anche qui d'accordo. nessun governo italiano può fare miracoli.

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3415 Messaggio da apache »

sono anche qui d'accordo. nessun governo italiano può fare miracoli.
nel calcio compriamo giocatori stranieri - perché non qualche governante germanico svedese olandese :DDD
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3416 Messaggio da walter84 »

cicciuzzo ha scritto: sono anche qui d'accordo. nessun governo italiano può fare miracoli.
no però in campagna elettorale li promettono eccome!!! ops..dimenticavo che renzie non ha mai fatto una campagna elettorale per le elezioni politiche ma è andato al governo con una manovra di palazzo...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3417 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Quelle che definite manovre di palazzo sono le normali vicissitudini delle republiche iperparlamentari. Chi non ama queste cose poi per coerenza non dovrebbe andare a strillare Ro-do-ta'.
O inneggiare continuamente alla costituzione.

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3418 Messaggio da walter84 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Quelle che definite manovre di palazzo sono le normali vicissitudini delle republiche iperparlamentari. Chi non ama queste cose poi per coerenza non dovrebbe andare a strillare Ro-do-ta'.
oscar..ora anche tu mi diventi renzino??? :lol: :lol: .....normali vicissitudini?? mi sembra che quel simpatico personaggio che votavi fino a poco tempo fa diceva che quando fu sostituito da monti era stato tutto un complotto e che quel governo era illegittimo perché non votato da nessuno......ora invece dici che tutto ciò è normale?? :roll:..che minxxia c'entra poi il fatto di strillare Ro-do-tà???
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3419 Messaggio da tetsuya31 »

Capo Tribù ha scritto:
dai lo facciamo?
Col tetto alle pensioni d'oro con annessa redistribuzione per le minime, qualcuno ci ha provato, ma qualcuno di più numeroso ha detto di no.
E la Consulta probabilmente avrebbe bocciato la legge con la storia dei diritti acquisiti.
Siamo un Paese ingessato, non si può far nulla se non navigare a vista.
Non facciamo questi discorsi cattocomunisti del minchia, della serie tutti piu poveri e tutti piu contenti.
Rinuncerò a un solo euro dallo stipendio quando napolitano, renzi, berlusca, monti e gli altri migliaia di politici strapagati si saranno ridotti il loro stipendio a quello di un normale impegato da 1500 euro al mese.
E dato che mi pare di aver letto che la dichiarzione dei redditi di napolitano (colui che ha fatto distruggere le intercettazioni che lo inchiodavano nella trattativa stato mafia, colui che ha consegnato il paese ai banchieri massoni di monti ecc ecc e che come minimo andrebbe processato per alto tradimento altro che vitalizi d'oro) per il 2015 è stata di 880 mila euro e rotti, direi che posso stare piu che tranquillo.
Il problema dell'italia non sono gli stipendi degli italiani (tra l'altro da fame rispetto alla media europea)...il problema dell'italia è il potere e soldi in mano a questi delinquenti/mafiosi/fancazzisti e la colpa è di tutti quelli che da destra e sinistra li sostengono votandoli, clikkandoli, parlandone, insomma la colpa è solo nostra.
Se non si vuole passarli per le armi come meriterebbero, per lo meno riuscirà mai questo paese ad ignorarli (piazze deserte, televisori spenti e urne deserte) condannandoli all'oblio??
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3420 Messaggio da GeishaBalls »

walter84 ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Quelle che definite manovre di palazzo sono le normali vicissitudini delle republiche iperparlamentari. Chi non ama queste cose poi per coerenza non dovrebbe andare a strillare Ro-do-ta'.
oscar..ora anche tu mi diventi renzino??? :lol: :lol: .....normali vicissitudini?? mi sembra che quel simpatico personaggio che votavi fino a poco tempo fa diceva che quando fu sostituito da monti era stato tutto un complotto e che quel governo era illegittimo perché non votato da nessuno......ora invece dici che tutto ciò è normale?? :roll:..che minxxia c'entra poi il fatto di strillare Ro-do-tà???
Walter, provo a dire il pensiero di Oscar: c'è chi non conosce le regole di base della nostra costituzione (siamo una repubblica parlamentare, il presidente del consiglio non deve essere parlamentare, non esiste l'elezione diretta del capo del governo) e son quelli che vanno a inneggiare al rispetto delle regole, alla eroica difesa della costituzione, al viva Rodotà

Non so se 84 è il QI o l'anno di nascita, in entrambi i casi non hai gli strumenti per ricordare o capire come cambiavano i governi nella prima repubblica. Altro che manovre di palazzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”