sei in buona compagnia....anche io anni fa non mi perdevo un gp ma da qualche anno quelli in orari strani manco li considero e quelli in orario canonico spesso alla prima cazzata (tipo stop e go per un toccatina, o un ordine di squadra, o un pilota che dorme invece di sorpassare) piglio e spengo tutto....Defender ha scritto:Dopo anni di passione e di sabati/domeniche progettati in modo da non perdermi qualifiche e gare quest'anno ho deciso di mandare in culo il circus di F1.
La mia personale crisi era partita dall'incidente di Bianchi a Suzuka due anni fa e si è aggravata via via che il campionato 2015 procedeva. Piloti fighe, penalità assurde, gran premi in posti inutili e bizzarri tentativi da parte dei vertici di vivacizzare lo spettacolo in pista hanno fatto si che quello che per me era un dogma si sia tramutato in un'immane cazzata.
Buono spettacolo gente, vi ho letto volentieri in passato.
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 16906
- Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Ragà vi seguo a ruota, molto più interessante l'evoluzione della vicenda Rossi-Marquez-Lorenzo, ed infatti ho scritto sulla motogp e questo thread nemmeno l'ho cagato.
Domenica mi sono visto un pezzo della replica del GP d'Australia, e sapete perchè? Ero curioso di vedere cosa avesse combinato Fernando, poi stava iniziando il derby ed ho subito cambiato canale.
(questa battuta piacerà a testuya).
Domenica mi sono visto un pezzo della replica del GP d'Australia, e sapete perchè? Ero curioso di vedere cosa avesse combinato Fernando, poi stava iniziando il derby ed ho subito cambiato canale.
(questa battuta piacerà a testuya).

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77937
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
sull'incidente di fernando
secondo nuove indiscrezioni emerse nel corso della giornata di ieri potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento al sistema di recupero dell'energia della power unit Ferrari montata sulla VF-16. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo, Gutierrez avrebbe rallentato in modo anomalo prima del punto di frenata a causa di un ammanco di potenza, con il dislplay sul volante che si sarebbe spento come in occasione di un black out dell'impianto elettrico.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77937
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
lutto per James Allison, morta la moglie per meningite fulminante
R.I.P
http://www.gazzetta.it/Formula-1/22-03- ... 6739.shtml
R.I.P
http://www.gazzetta.it/Formula-1/22-03- ... 6739.shtml
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
Formula 1, incidente Alonso: a Melbourne ha ceduto il sedile.
Analizzando la dinamica dell'incidente dello spagnolo della McLaren, è emersa una rottura della cellula di sicurezza all'altezza della spalla: la Fia vuole andare fino in fondo e ha aperto un'inchiesta.
Analizzando la dinamica dell'incidente dello spagnolo della McLaren, è emersa una rottura della cellula di sicurezza all'altezza della spalla: la Fia vuole andare fino in fondo e ha aperto un'inchiesta.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
azz hanno scoperto il mio sabotaggio....Edonis ha scritto:Formula 1, incidente Alonso: a Melbourne ha ceduto il sedile.
Analizzando la dinamica dell'incidente dello spagnolo della McLaren, è emersa una rottura della cellula di sicurezza all'altezza della spalla: la Fia vuole andare fino in fondo e ha aperto un'inchiesta.

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 77937
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
l'ultimo incidente di alonso getta una luce ancor più inquietante su quello nei test dell'anno scorso.
qui dopo un volo della madonna ha fatto una visitina al centro medico e poco dopo era già a posto.
al montmelò 2015 per una strisciata contro il muro è rimasto in ospedale una settimana e out per settimane.
paradossalmente questo incidente rende più misterioso e sinistro quell'altro
qui dopo un volo della madonna ha fatto una visitina al centro medico e poco dopo era già a posto.
al montmelò 2015 per una strisciata contro il muro è rimasto in ospedale una settimana e out per settimane.
paradossalmente questo incidente rende più misterioso e sinistro quell'altro
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Re: [O.T.] FORMULA 1
il fatto è che qualunque incidente rende ancora piu strano quanto successo quella volta nei test... basta guardare questi due incidenti presi a caso tra altri 100 botti in cui i piloti sono usciti illesi per rendersi conto che una strisciata ad un muretto con traiettoria interno curva quindi favorevolissima per dissipare l'energia non puo causare lo svenimento, e un mese di prognosi ad un pilota di f1 di oggi....
qui c'è una simulazione del botto di barcellona, al di la delle cause (parlano di sovrasterzo ecc ecc) è veritiero il fatto che fernando stava sterzando verso destra e cioè verso il muro sia prima che dopo l'impatto, come se volesse "parcheggiare" a suon di ruotate al muro, cosa alquanto incredibile...
L'ipotesi piu probabile a dispetto del muro di omertà che è calato sulla vicenda, è che la honda abbia sbagliato qualcosa nell'isolamento dei cablaggi, in particolare durante la notte avevano sostituito tutta la parte ibrida a causa di problemi di affidabilità, e a quanto pare due curve prima del botto vi era stato un vistoso calo di potenza segno che qualcosa stava andando a intermittenza, testimoniato da vettel che seguiva fernando e ha dichiarato che stava gia rallentando.....probabilmente durante un tentativo si riattivazione del kers c'è stato il cortocircuito aggravato sembra dalla presenza di una perdita del circuito di raffreddamento che in pratica ha scatenato la conduttività tra pilota e qualche massa (cuffiette radio o chissa cos'altro).
La scossa elettrica ha causato uno spasmo muscolare o una convulsione ad alonso il quale ha spinto involontariamente il volante tutto a destra e lo ha mantenuto bloccato a destra durante e dopo il botto preda di spasmi...psichiatri hanno dichiarato che la perdita di memoria è tipica di uno shock elettrico al cervello cosi come gli spasmi.
A conferma di questo c'è che immediatamente dopo il botto alla mclaren hanno smontato tutto il kers honda dalla vettura e ottenuto il permesso di continuare i test solo perche hanno montato il vecchio kers 2011 made in mclaren con il quale mi pare hanno fatto anche le prime gare....kers ovviamente molto penalizzante in quanto non studiato per il motore honda ma per il mercedes...girano anche voci che gran parte del fallimento honda sia dovuto al fatto che a seguito di questo incidente hanno dovuto abbandonare quello che era il loro asso nella manica (nanocondensatori al grafene) montando un piu tradizionale e sicuro battery pack al litio come tutti.
anche la cartella clinica di alonso tuttora segretata la dice lunga.
Alonso fu sbattuto a fare la riabilitazione in mezzo agli arabi
in modo da tenerlo lontano da microfoni indiscreti...
qui c'è una simulazione del botto di barcellona, al di la delle cause (parlano di sovrasterzo ecc ecc) è veritiero il fatto che fernando stava sterzando verso destra e cioè verso il muro sia prima che dopo l'impatto, come se volesse "parcheggiare" a suon di ruotate al muro, cosa alquanto incredibile...
L'ipotesi piu probabile a dispetto del muro di omertà che è calato sulla vicenda, è che la honda abbia sbagliato qualcosa nell'isolamento dei cablaggi, in particolare durante la notte avevano sostituito tutta la parte ibrida a causa di problemi di affidabilità, e a quanto pare due curve prima del botto vi era stato un vistoso calo di potenza segno che qualcosa stava andando a intermittenza, testimoniato da vettel che seguiva fernando e ha dichiarato che stava gia rallentando.....probabilmente durante un tentativo si riattivazione del kers c'è stato il cortocircuito aggravato sembra dalla presenza di una perdita del circuito di raffreddamento che in pratica ha scatenato la conduttività tra pilota e qualche massa (cuffiette radio o chissa cos'altro).
La scossa elettrica ha causato uno spasmo muscolare o una convulsione ad alonso il quale ha spinto involontariamente il volante tutto a destra e lo ha mantenuto bloccato a destra durante e dopo il botto preda di spasmi...psichiatri hanno dichiarato che la perdita di memoria è tipica di uno shock elettrico al cervello cosi come gli spasmi.
A conferma di questo c'è che immediatamente dopo il botto alla mclaren hanno smontato tutto il kers honda dalla vettura e ottenuto il permesso di continuare i test solo perche hanno montato il vecchio kers 2011 made in mclaren con il quale mi pare hanno fatto anche le prime gare....kers ovviamente molto penalizzante in quanto non studiato per il motore honda ma per il mercedes...girano anche voci che gran parte del fallimento honda sia dovuto al fatto che a seguito di questo incidente hanno dovuto abbandonare quello che era il loro asso nella manica (nanocondensatori al grafene) montando un piu tradizionale e sicuro battery pack al litio come tutti.
anche la cartella clinica di alonso tuttora segretata la dice lunga.
Alonso fu sbattuto a fare la riabilitazione in mezzo agli arabi

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Re: [O.T.] FORMULA 1
questa formula 1 fa schifo - meglio forse vedere una gara di kart
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
Re: [O.T.] FORMULA 1
Quello che dispiace è che non hanno capito quello che devono fare per risollevarla.
Mi trovo per esempio totalmente d'accordo con Hamilton
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1 ... non-serve/
Mi trovo per esempio totalmente d'accordo con Hamilton
http://www.formulapassion.it/2016/03/f1 ... non-serve/
Re: [O.T.] FORMULA 1
Alonso salta il Gp del Bahrain:
http://www.gazzetta.it/Formula-1/31-03- ... 9828.shtml
http://www.gazzetta.it/Formula-1/31-03- ... 9828.shtml
Re: [O.T.] FORMULA 1
Costola rotta, comprensibile.
In ogni caso non sapevo della sua sindrome di Poland (in pratica non ha un pettorale, il dx)

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Poland
In ogni caso non sapevo della sua sindrome di Poland (in pratica non ha un pettorale, il dx)

https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Poland
Re: [O.T.] FORMULA 1
[quoteMi trovo per esempio totalmente d'accordo con Hamilton
][/quote] se ne parla da diversi anni ma alla FIA non capiscono nulla -
][/quote] se ne parla da diversi anni ma alla FIA non capiscono nulla -
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
fossi fernando mi domanderei se questi presagi abbiano un senso.
ovviamente io sono un comune cagasotto mentre immagino che per gareggiare a quei livelli hai una struttura mentale di acciaio.
ovviamente io sono un comune cagasotto mentre immagino che per gareggiare a quei livelli hai una struttura mentale di acciaio.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
se ne parla da diversi anni ma alla FIA non capiscono nulla -[/quote]apache ha scritto:[quoteMi trovo per esempio totalmente d'accordo con Hamilton
]
il fatto principale è che la formula1 deve tornare ad essere una macchina (4 ruote, un volante, un freno e un acceleratore) e le gare un semaforo verde e una bandiera a scacchi.
In pratica come erano negli anni 80 e 90 e cioè dei go kart da 800 cavalli le cui regole erano quelle del cronometro e dell'ordine di arrivo.
Finche saranno computer su ruote, con elettronica a farla da padrone e sensori anche nel buco del culo del pilota, con gli ingegneri che la telecomandano dai box, facilissime d guidare tanto che nemmeno esordienti inesperti non sfigurano, con regole che penalizzano ogni contatto o zig zag, motori da 5 gare ecc ecc assomiglierà sempre di piu a una sorta di parata/ circo e sempre meno a uno sport.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli