Renzi: «Inauguro il Gottardo».
Ironia in rete: «È svizzero»
Sui social l’hashtag #Gottardo, con battute e fotomontaggi. Il premier: «So che è svizzero, sarò lì con la Cancelliera Merkel»
Renzi, gaffe internazionale: “Stiamo per inaugurare il tunnel del Gottardo”. Che è totalmente in Svizzera. L’ironia social e le reazioni istituzionali elvetiche
Era una presa per il culo della Gelmini.
Almeno spero.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
tetsuya31 ha scritto:Io voterò si: per svariati motivi: il primo è di dare sempre e comunque contro a chi stà al potere per intrallazzare, a maggior ragione ora che abbiamo al potere uno che non è manco stato eletto tramite elezioni e che per quanto mi riguarda è l'emblema dell'intrallazzo tra banche, massonerie, berlusconi, e divani con la boschi e ora anche petrolieri.
Due perchè anche se inutile (lo so che non chiudono subito le trivelle ecc) se vince il si è un messaggio che il popolo italiano vuole fuori dalle palle le multinazionali che vengono qui solo a sfruttare e inquinare (dico ma non c'è bastata la grande multinazionale eternit che doveva portarci ricchezza e invece ci ha protato solo tumori e guasti ambientali tuttora costosissimi (oltre che mazzette a dc e pci)??)
E terzo per premiare le frasi dei 5 stelle tipo queste...
"Perchè aspettare che finisca il petrolio? L’età della pietra non è mica finita per mancanza di pietre”.
Sarò un illuso ma io ci credo al velocizzare il passaggio alle rinnovabili, compito che spetta per primi a noi occidentali, non fosse altro per l'aria che respiro e per togliere soldi ai beduini dal grilletto facile.
Sviluppare fonti di energia alternative che superino il petrolio per costo e benefici, è la nostra ultima chance di tornare protagonisti nel mondo.
bravo!!! andate tutti a votare domani....io ci andrò di sicuro..anche perché vado a fare lo scrutatore....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:
sono riuscito ad isolare il frutto più velenoso che il berlusconismo ha elargito al renzismo: il rampantismo, patologia nata oltreoceano (con altro nome) e diffusasi nelle due ultime decadi del millennio scorso, dilagante nel primo decennio del nuovo millennio e sopravvissuta alla crisi economica. essa consta essenzialmente di 2 e/o 3 cose:
1)giacca con cravatta
2)strafottenza
3)capello prodigiosamente impomatato
ora, si tratta di stabilire se questi 3 elementi siano consustanziali al rampantismo o se si possa avere queste 3 cose senza per forza essere giovani rampanti. esistono giovani con giacca e cravatta, strafottenti e/o impomatati che non siano contestualmente rampanti?
“I felt that everything from my chest down was completely gone, I waited to die, I threw my hand back and felt my legs still there, I couldn’t feel them but they were still there, I was still alive and for some reason I started believing I might not die, I might make it out of there and live and feel and go back home again, I could hardly breathe and I was taking short little sucks with the one lung that I still had left, the blood was rolling off my flak jacket, from the hole in my shoulder and I couldn’t feel the pain in my foot anymore, I couldn’t even feel my body, I was frightened to death, I didn’t think about praying, all I could feel was cheated, all I could feel was the worthlessness of dying right here in this place at this moment for nothing.” (Ron Kovic)
Drogato_ di_porno ha scritto:esistono giovani con giacca e cravatta, strafottenti e/o impomatati che non siano contestualmente rampanti?
no perche' in sostanza e' quella la definizione di rampante. Eliminandone le caratteristiche decade per forza la stessa qualifica.
Forse e' possibile una minima liberalita' in merito alla giacca e cravatta, che puo' essere declinata in maglione e camicia alla marchionne ma siamo proprio al limite
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Blif ha scritto:Un discorso irritante, ma tecnicamente molto ben scritto, difficilmente attaccabile.
Silvio al confronto era un piazzista semianalfabeta.
si si certo..praticamente ha cercato di appioppare ad altri tutti i difetti che ha lui......
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic: