[O.T.] Hip Hop serio....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Hip Hop serio....
Giovedì pomeriggio incontro Jake a Milano
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
E adesso mi ascolto il disco integrale che Universal mi ha mandato per la recensione
- bellavista
- Storico dell'impulso
Mi piacerebbe gli chiedessi come vede il suo futuro target di pubblico da solista, dato che a differenza di altri suoi colleghi (killa, fedez, lo stesso guè) lui difficilmente può puntare al successo come teen idol.Super Zeta ha scritto:Giovedì pomeriggio incontro Jake a Milano
Sgarbi ti direbbe: culattone raccomandatoE adesso mi ascolto il disco integrale che Universal mi ha mandato per la recensione

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Glielo chiedo, promessobellavista ha scritto:Mi piacerebbe gli chiedessi come vede il suo futuro target di pubblico da solista, dato che a differenza di altri suoi colleghi (killa, fedez, lo stesso guè) lui difficilmente può puntare al successo come teen idol.Super Zeta ha scritto:Giovedì pomeriggio incontro Jake a Milano
Se avete altre domande le valuto
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Il disco è tutto in autotune, veramente troppo
A un primo ascolto superficiale i pezzi migliori sono quelli già usciti
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ma perchè tutti con questo autotune? Perchè?!??!Super Zeta ha scritto:Il disco è tutto in autotune, veramente troppo
Ora penso ad un paio di domande.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- bellavista
- Storico dell'impulso
Come domanda gli puoi chiedere "le vere ragioni dello scioglimento dei dogo a parte il solito blabla sui differenti percorsi artistici". Potrebbe darti una risposta interessante.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
A me piacerebbe chiedergli come si vede tra 20/30 anni, cioè l'hip hop è un genere nuovo in Italia e sinceramente non vedo Jake e soci a cantare a 70 anni come Gianni Morandi. Questo al netto di J-Ax che ha reso il genere più intergenerazionale ma che credo sia un caso unico. 

- Super Zeta
- Storico dell'impulso
ricordatevi che è una chiacchierata sul disco, quindi cercate di farmi domande che abbiano attinenza
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Perchè l'autotune...Super Zeta ha scritto:ricordatevi che è una chiacchierata sul disco, quindi cercate di farmi domande che abbiano attinenza

- bellavista
- Storico dell'impulso
Gli puoi chiedere a cosa è dovuta la scelta di far uscire 4 singoli prima dell'uscita praticamente con cadenza settimanale.Super Zeta ha scritto:ricordatevi che è una chiacchierata sul disco, quindi cercate di farmi domande che abbiano attinenza
(la spiegazione logica è che se il singolo non ingrana ne fai uscire un'altro subito sperando venga passato di più) ma vorrei sapere cosa ti risponde lui.
poi, non ho sentito il disco e non lo so: ha fatto una traccia con gue? Se non l'ha fatta si può chiedere come mai non ha una traccia con il suo vecchio socio.
queste un'altro paio, poi per fare domande più specifiche sul disco dovrei sentirlo

Dai buon lavoro zeta, sono curioso di leggere l'intervista.
- Capo Tribù
- Storico dell'impulso
Chiedergli che riscontro in termini di vendite e di critiche sta avendo il disco e se ne e soddisfatto sarebbe troppo indiscreto?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Grande Zeta, aspetto anch'io recensione ed intervista. 
Se posso dire la mia (ok non ho la cultura in materia ai livelli di Plo Style, ma qualcosina negli anni in Italia l'ho seguita) Jake dovrebbe oramai pensare a cosa fare da grande.
Riguardo i contenuti dei suoi lavori, per lui secondo me è game over (o quasi). E i singoli usciti insieme al commento di zeta sull'album, mi portano a confermare quello che penso già da un po'.
Premesso che per me Jake in Italia è un dio. Per definirlo tale, per i miei gusti mi basta solo il fatto che fin dagli inizi ha sempre messo la faccia nei vari contest sperduti per l'Italia (quando invece non ricordo, non dico una battle, ma almeno mezzo freestyle di Marra, Gue, ecc.).
E inoltre con gli anni (insieme ai suoi soci) è riusciuto a defibrillare un genere (in Italia) ormai decomposto.
Però secondo me arriva un punto in cui più che fare la ridicola figura del Totti che vuole giocare a tutti i costi converrebbe meglio imitare Jep Gambardella e smettere, aspettando magari di scrivere il romanzo (in questo caso il disco) della vita. Si eviterebbero tante cazzate...
E poi parlando chiaro: adesso ti devi confrontare (se dobbiamo parlare di gente SERIA) con i vari Nitro, Salmo, Mezzosangue e chissà quanti altri sto dimenticando. O esci con qualcosa con i controcazzi o stai fermo, almeno risparmi soldi.

Se posso dire la mia (ok non ho la cultura in materia ai livelli di Plo Style, ma qualcosina negli anni in Italia l'ho seguita) Jake dovrebbe oramai pensare a cosa fare da grande.
Riguardo i contenuti dei suoi lavori, per lui secondo me è game over (o quasi). E i singoli usciti insieme al commento di zeta sull'album, mi portano a confermare quello che penso già da un po'.
Premesso che per me Jake in Italia è un dio. Per definirlo tale, per i miei gusti mi basta solo il fatto che fin dagli inizi ha sempre messo la faccia nei vari contest sperduti per l'Italia (quando invece non ricordo, non dico una battle, ma almeno mezzo freestyle di Marra, Gue, ecc.).
E inoltre con gli anni (insieme ai suoi soci) è riusciuto a defibrillare un genere (in Italia) ormai decomposto.
Però secondo me arriva un punto in cui più che fare la ridicola figura del Totti che vuole giocare a tutti i costi converrebbe meglio imitare Jep Gambardella e smettere, aspettando magari di scrivere il romanzo (in questo caso il disco) della vita. Si eviterebbero tante cazzate...
E poi parlando chiaro: adesso ti devi confrontare (se dobbiamo parlare di gente SERIA) con i vari Nitro, Salmo, Mezzosangue e chissà quanti altri sto dimenticando. O esci con qualcosa con i controcazzi o stai fermo, almeno risparmi soldi.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- bellavista
- Storico dell'impulso
Il problema di Jake penso sia capire come collocarsi nel mercato. Mentre il guercio aveva già cominciato a fare album da solista e relativi concerti anni fa (il ragazzo d'oro è del 2011).
Jake si è seduto sull'alloro dei Dogo e penso che sia rimasto spiazzato senza questa macchina ben rodata.
(Musica commerciale è del 2013 ma fatto senza troppa convinzione di intraprendere carriera solista)
Jake si è seduto sull'alloro dei Dogo e penso che sia rimasto spiazzato senza questa macchina ben rodata.
(Musica commerciale è del 2013 ma fatto senza troppa convinzione di intraprendere carriera solista)
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
Non sono più molto convinto di comprare il disco dopo quello che ho letto.
"Musica commerciale" eccetto 2-3 tracce mi ha fatto abbastanza schifo, qui speravo fosse meglio visto che le tracce uscite mi sono piaciute tutte, ma se mi dite che proprio quelle sono le migliori e il resto è fuffa, risparmio 15 euro.
"Musica commerciale" eccetto 2-3 tracce mi ha fatto abbastanza schifo, qui speravo fosse meglio visto che le tracce uscite mi sono piaciute tutte, ma se mi dite che proprio quelle sono le migliori e il resto è fuffa, risparmio 15 euro.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!