[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#137176 Messaggio da Juan Burrasca »

Hawke ha scritto:Due anni fa erano in serie B, giusto per dire.

Più grande miracolo della storia del calcio? Forse è riduttivo, ha pochi eguali nella storia dello sport in generale.
Il Nottingham Forrest che ho già citato penso che fece la vera e proprio Impresa con la I maiuscola.

Nella stagione 1976/1977 venne promossa dalla seconda serie inglese alla prima.

Nella stagione 1977/1978, da neopromossa quindi, vinse il suo primo e unico titolo di Campione d'Inghilterra.

1978/1979 e 1979/1980: due volte Campione d'Europa consecutive.

Penso che sia l'unica squadra che in bacheca ha più Coppe Campioni che scudetti.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137177 Messaggio da Rand Al'Thor »

Ma ce ne sono stati che hanno scommesso ad inizio campionato?
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137178 Messaggio da Juan Burrasca »

Rand Al'Thor ha scritto:Ma ce ne sono stati che hanno scommesso ad inizio campionato?
Si certamente.

E' come se uno qui da noi avesse scommesso Sassuolo o Udinese campioni o forse è ancora meglio.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137179 Messaggio da Termopiliano »

Rand Al'Thor ha scritto:Ma ce ne sono stati che hanno scommesso ad inizio campionato?
Qualcuno di sicuro. Tifosi perlopiù.
Tant'è che alcune agenzie di scommesse qualche settimana fa proposero un accordo a chi aveva giocato la vittoria del titolo del Leicester.

Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#137180 Messaggio da Revolver_F »

lider maximo ha scritto:Primo titolo in 132 anni di storia, l'anno scorso si era salvato all'ultima giornata. :o
A mio parere la più grossa sorpresa della storia del calcio.
Impresa assurda di Ranieri, ancora più assurda perché il divario tra le grandi e le altre oggi è 100 volte più ampio di 30 anni fa, all'epoca dello scudetto del Verona, per capirci.
Bellissimo.
Anche superiore al Nottingham Forest che vinse il campionato arrivando dalla serie inferiore e poi due champions consecutive?
Termopiliano ha scritto:
Tant'è che alcune agenzie di scommesse qualche settimana fa proposero un accordo a chi aveva giocato la vittoria del titolo del Leicester.
che tipo di accordo?
Ultima modifica di Revolver_F il 02/05/2016, 23:58, modificato 1 volta in totale.

Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#137181 Messaggio da Revolver_F »

edit doppio

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137182 Messaggio da Juan Burrasca »

Revolver_F ha scritto:
lider maximo ha scritto:Primo titolo in 132 anni di storia, l'anno scorso si era salvato all'ultima giornata. :o
A mio parere la più grossa sorpresa della storia del calcio.
Impresa assurda di Ranieri, ancora più assurda perché il divario tra le grandi e le altre oggi è 100 volte più ampio di 30 anni fa, all'epoca dello scudetto del Verona, per capirci.
Bellissimo.
Anche superiore al Nottingham Forest che vinse il campionato arrivando dalla serie inferiore e poi due champions consecutive?
Termopiliano ha scritto:
che tipo di accordo?
Quello l'ho già fatto notare pure io penso che quella sia un'impresa inarrivabile...

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137183 Messaggio da Termopiliano »

Revolver_F ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
che tipo di accordo?
Accettare subito una cifra inferiore alla vincita. Ma fu una cosa proposta a Marzo.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137184 Messaggio da Juan Burrasca »

Revolver_F ha scritto:che tipo di accordo?
Mi pare che alla fine del girone d'andata le case di scommesse avessero proposto una vincita anticipata a quelli che avevano scommesso il Leicester campione.

Naturalmente non la cifrà che ci si poteva aspettare a fine campionato ma sempre un bel gruzzoletto.

Revolver_F
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#137185 Messaggio da Revolver_F »

ah ecco.
Dubito che ci sia qualche fesso che ha accettato.

La cosa straordinaria di questa impresa è che accade proprio nel campionato più ricco del mondo, l'unico dove ci sono 4-5 superpotenze a contendersi il titolo e dove invece la spunta la più piccola di tutte.
Bellissimo davvero.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137186 Messaggio da Juan Burrasca »

Revolver_F ha scritto:ah ecco.
Dubito che ci sia qualche fesso che ha accettato.
Qualcuno ha accettato, nella Gazzetta di qualche mese fa ne parlavano di questo...

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137187 Messaggio da Edonis »

Adesso son sicuro di alzare un polverone, ma devo assolutamente fare questa domanda:

Secondo voi valgono di più i 5 scudetti vinti dalla Juventus, oppure la conquista della Premier League del Leicester?
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#137188 Messaggio da Hawke »

Juan Burrasca ha scritto:
Hawke ha scritto:Due anni fa erano in serie B, giusto per dire.

Più grande miracolo della storia del calcio? Forse è riduttivo, ha pochi eguali nella storia dello sport in generale.
Il Nottingham Forrest che ho già citato penso che fece la vera e proprio Impresa con la I maiuscola.

Nella stagione 1976/1977 venne promossa dalla seconda serie inglese alla prima.

Nella stagione 1977/1978, da neopromossa quindi, vinse il suo primo e unico titolo di Campione d'Inghilterra.

1978/1979 e 1979/1980: due volte Campione d'Europa consecutive.

Penso che sia l'unica squadra che in bacheca ha più Coppe Campioni che scudetti.
per me fatto nel calcio di oggi acquista ancora più rilevanza, oggi è più difficile di allora. tra le piccole e le grandi c'è molto più gap

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137189 Messaggio da Paperinik »

Le pataccate della iuve non valgono mai nulla. Ovvio che vale più questa premier league vinta contro i pronostici e senza ladroni.

QUARTULTIMO MONTE SALARI — Stando al monte salari, il Leicester avrebbe dovuto veleggiare sul crinale che separa la salvezza dalla zona retrocessione. Nella classifica degli stipendi della Premier League le Foxes sono quartultime con 62.6 milioni di euro e precedono solo Norwich, Watford e Bournemouth. In testa c’è il Chelsea con 280 milioni, davanti alle due squadre di Manchester, United (264) e City (251).

Leicester è la decima città dell'inghilterra con 240.000 abitanti. In italia a 240.000 c'è messina, in serie A la prima è il verona con 260.000. Lo scudo scaligero :imslow:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137190 Messaggio da Termopiliano »

Juan Burrasca ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Mi è sempre piaciuto andare contro la maggioranza. Sta volta però è impossibile. Non si può non gioire per questo successo del Leicester. Un trionfo pazzesco.

Volendo fare una classifica (in ordine sparso)...

Lazio 1973/1974
Hellas Verona 1984/1985
Kaiserslautern 1997/1998
Leicester 2015/2016
A memoria penso che sia meglio ricordare pure il titolo vinto dal Cagliari nel 1969/1970, della Sampdoria nel 1990/1991, in Germania il Wolfsburg nel 2008/2009, in Inghilterra il Nottingham Forrest nel 1977/1978 (che poi vinse due Coppe dei Campioni consecutive!) e il Blackburn Rovers nel 1994/1995...
Allora possiamo inserire anche il Montpellier 2011-2012 che vinse contro il PSG di Ancelotti (seppur subentrato a stagione in corso).

Per il resto...
Il Cagliari aveva comunque un certo Gigi Riva in squadra più qualche altro giocatore nel giro della nazionale.
La Sampdoria aveva Vialli e Mancini e altri giocatori importanti.
Il Wolfsburg era comunque una squadra con una società forte e una buona competitività generale.
Il Blackburn Rovers arrivò seconda nella stagione precedente e comunque mi pare avesse una discreta forza economica.
Sono comunque successi sorprendenti ma non ai livelli di questo del Leicester.

Tra quelle che ho elencato il Kaiserslautern è stata l'unica a vincere il campionato da neo-promossa.

Il Leicester (per i motivi in parte già elencati) è pressoché unica. Come diceva giustamente Lider il divario tra grandi e piccole è aumentato rispetto al passato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”