Perdonate questo mio, ultimo, grido di dolore metaforumistico. Un piccolo scatto di orgoglio mi ha fatto riflettere che, assistere ad un tale abbruttimento e semplicemente allontanarsi, senza fiatare, fosse un po' codardo e superficiale.
Leggo walter scimmiottare o semplicemnte irridere il concetto di dialettica su base giornaliera, e come premio non solo non viene cacciato a calci nel culo, ma viene gioiosamente ingaggiato da uno stuolo di utenti che, inorriditi ma affascinati, ne amplificano la portata distruttiva.
Leggo cicciuzzo scrivere le solite 4 cose tendenzialmente sensate 40 volte al giorno per 40 giorni di seguito, in risposta ad 1 cosa palesemente stupida scritta da 4 utenti 40 volte eccetera eccetera. Insomma il concetto che siamo di fronte ad una catena di montaggio del post piuttosto noiosa e meccanica credo sia passato.
Ora, che il forum abbia avuto una imponente emorragia di utenti interessanti ormai da anni e' scontato da rimarcare, e non sto certo gridando allo scandalo ora. E' "colpa" anche degli stessi utenti interessanti che, vuoi per semplice noia vuoi per altre motivazioni casuali hanno determinato un effetto domino che pian piano ha livellato cio' con cui ci gingilliamo oggigiorno.
Questo livellamento richiama beffardamente la selezione naturale, e' sano da un certo punto di vista quindi godetevelo se ne siete in grado.
L'urlo (in minuscolo) di cui parlavo, pero', e' il seguente: se un utente non sa palesemente dialogare (
https://it.wikipedia.org/wiki/Dialettica) ma "discute" stabilmente in 10 topic conteporaneamente, il luogo in cui si trova lo definirei peculiare, o piu' prosaicamente masochista. Io mi sono fatto una risata al primo post, stupito la seconda, gia' alla terza il fastidio era evidente. Ora lo leggo persino pontificare ed istruire un nuovo utente (che per la cronaca e' l'ennesimo clone che cerca di camuffarsi). Beh, questo e' un segnale abbastanza inquietante.
Per dirla breve a giocare con la merda alla lunga tutto e' coperto di merda. Questa e' un metafora (
https://it.wikipedia.org/wiki/Metafora).
p.s. questo o quello schieramento politico in questo caso e' un effetto, non una causa. Quindi non sto certo politicizzando la mia velata critica all'utente fatto di merda (dovrebbe chiamarsi walter).
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)