[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1366 Messaggio da bellavista »

Capo Tribù ha scritto:Fa schifo pesante il remake di E la pula bussò

non ho sentito il remake, ma pure l'originale faceva cagare :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1367 Messaggio da Capo Tribù »

bellavista ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:Fa schifo pesante il remake di E la pula bussò

non ho sentito il remake, ma pure l'originale faceva cagare :)
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Lexicool
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1368 Messaggio da Lexicool »

bellavista ha scritto:definisci meglio "credibile"?
Beh che molti di questi a 40 anni, mettono su famiglia, diventano più borghesi che mai, e risultano poco credibili agli occhi dei ragazzini, nei temi ricorrenti dei rapper.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1369 Messaggio da Blif »

E' un po' come vedere dei settantenni che cantano Satisfaction.
Tom Lehrer ha scritto:It seems that most of the songs that you hear these days on the radio played by the disc-jockeys,
apart from rock-n-roll and other childrens' records, tend to be motion-picture title-songs.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Lexicool
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1370 Messaggio da Lexicool »

G-max flaminio maphia.
Il pubblico di riferimento è cambiato?
In realtà il pubblico dell’hip hop è sempre stato molto giovane, composta da ragazzi e ragazzini dai 13 ai 20 anni.
È un genere particolare, con un gergo specifico, che non si addice molto a persone di una certa età, a differenza del rock, ad esempio, che puoi suonare anche a 50 anni: basti pensare a Vasco Rossi. È come il calcio: quando hai 40 anni sei praticamente fuori gioco. Fondamentalmente poi l’hip hop è una cultura generazionale. Mentre negli anni ‘90 proveniva dai centri sociali per cui aveva una connotazione politica anche abbastanza seria ed era seguito dagli adulti, ora la commercializzazione del web ed i talent show hanno fatto in modo che sia seguito e praticato quasi sempre solo da giovani e giovanissimi, come Fedez.

Con questo intendete dire che oggi per avere successo nel vostro settore bisogna necessariamente essere giovani e commerciali?
Esistono fortunatamente delle eccezioni come Caparezza – per noi uno dei più bravi – anche se lui ha sempre mischiato molto il rap con il rock, o come J-Ax che, nonostante abbia la nostra età, si è sempre saputo riadattare, anche partecipando al programma The Voice of Italy.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1371 Messaggio da Super Zeta »

Jake è già finito al 56esimo posto della classifica Fimi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1372 Messaggio da bellavista »

Super Zeta ha scritto:Jake è già finito al 56esimo posto della classifica Fimi
ho guardato proprio ieri il duo twitter e la coda era abbastanza triste, gli ultimi tweet erano tutti a pubblicizzare i suoi dj set in posti sfigati (Questi niente tour, fa dei dj set)

comunque avevo scritto prima ancora che il disco uscisse le ragioni per cui jake da solo si sarebbe ampiamente ridimensionato. e evidentente non mi sbagliavo

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1373 Messaggio da Nonno Libero »

Jake ha sbagliato a fare un disco commerciale cercando di far avvicinare alla sua musica i bimbiminkia, con un risultato penoso, invece di fare una roba minimamente seria vendere comunque meno ma salvandosi la reputazione, che già per quello che mi riguarda con il vecchio disco aveva perso. All'epoca tutti volevamo un disco singolo di Jake, adesso invece la sola idea di vederne uscire un terzo mi rabbrividisce.
Ho rivalutato l'ultimo del guercio sinceramente.
E pensare che ascoltate le 4 canzoni rilasciate prima dell'album ero quasi convinto a comprarlo, per fortuna che non l'ho fatto.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1374 Messaggio da danny_the_dog »

Altro pezzone e video bomba di Salmo.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1375 Messaggio da Nonno Libero »

Come fa i video Salmo non li fa nessuno!
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"

"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1376 Messaggio da bellavista »

Nonno Libero ha scritto:Jake ha sbagliato a fare un disco commerciale cercando di far avvicinare alla sua musica i bimbiminkia, con un risultato penoso, invece di fare una roba minimamente seria vendere comunque meno ma salvandosi la reputazione, che già per quello che mi riguarda con il vecchio disco aveva perso. All'epoca tutti volevamo un disco singolo di Jake, adesso invece la sola idea di vederne uscire un terzo mi rabbrividisce.
Ho rivalutato l'ultimo del guercio sinceramente.
E pensare che ascoltate le 4 canzoni rilasciate prima dell'album ero quasi convinto a comprarlo, per fortuna che non l'ho fatto.
Ieri i sono ascoltato Penna Capitale, secondo disco dei dogo uscito ormai 10 anni fa.
ora questi se la prendono con quelli che su youtube gli danno dei venduti e dicono che non sono piú quelli di prima. ora premesso che a me non frega un cazzo e non ho mai messo in vita mia un commento su youtube, ma per capire che chi lo dice non sta scrivendo cazzate, basta ascoltarsi, benna capitale, e ascoltare uno degli ultimi cd usciti sia come gruppo che come solisti, e poi qualcuno contesti ci dice che sembrano un altro gruppo.
questo a prescindere dalla qualitá tecnica, e dai pezzi che possono essere interessanti anche ora, ma prima mi parlavi di mafia, berlusconi, politici corrotti. ora mi parli di cosa? di PES, di come sbocci e delle puttane indipay a cui compri la borsa di chanell :lol:

ora a me non frega un cazzo, perchè mi può divertire pure la storiella leggera, ma è chiaro he chi gli ascoltava, e ci credeva, quando facevano i pezzi da rivolta popolare ora si senta preso per il culo. sarebbe come se un de andrè prima scrivesse i pezzi anarchici e poi scrivesse l'inno di forza italia :lol:

Nonno Libero
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1377 Messaggio da Nonno Libero »

Loro dicono che tutti si "evolvono", ma secondo me qui più che evoluzione è un involuzione, perché prima tutti (o quasi) i loro testi avevano un significato, adesso no.
E anche nei pezzi più sborroni, tipo "butta via tutto", sono molto meglio 10 anni fa che adesso.
Che ora vendano 1000 volte di più quello è un altro discorso, ma almeno siate onesti.
E ricordiamo cosa scriveva Jake su "Dogozilla" (2007, album "Vile Denaro"):
"fai il ricco senza milioni, fai brutto senza coglioni e le tue fan, frà, ancora non hanno le mestruazioni..."

KAZE NI NARE!

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1378 Messaggio da Capo Tribù »

Se permettete, vorrei postare qualcosa che non sia di Jake La Furia.
Tre pezzi:
Uno delle prime fisse giovanili (l'avrò ascoltato migliaia di volte)

Un pò di suono della mia terra
Cazzeggio

Serio
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

D.A.Siqueiros
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1379 Messaggio da D.A.Siqueiros »

Posso chiedere cosa ne pensate del verso:

"compreremo un altro esame all'università"

della pubblicità Algida autori Fedez/J-Ax?

Grazie.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1380 Messaggio da bellavista »

D.A.Siqueiros ha scritto:Posso chiedere cosa ne pensate del verso:

"compreremo un altro esame all'università"

della pubblicità Algida autori Fedez/J-Ax?

Grazie.
profonda critica sociale?

no, direi che non avevano trovato una rima migliore con "un'altra estate arriverá" :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”