[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Basket NBA

#5641 Messaggio da TD »

aldorain ha scritto:Questi GSW potrebbero ripetere le imprese di Boston di Russel, ma quando ci sará da batter cassa la squadra verrá smembrata
non so se i Warriors possano ripetere le gesta di Boston, in questa NBA il talento è un po' più diffuso, ma 3 o 4 titoli in fila non mi stupirebbero, in più il batter cassa potrebbe non essere un problema visto che il salary cap salirà, non c'è da dimenticare che per esempio potrebbero firmare Durant

io sinceramente questa notte tiferò OKC, anche se la vedo dura, nel 4° quarto Curry e Thompson sono ritornati nel mondo che hanno abitato per tutta la stagione, quello in cui segnato anche tiri quasi impossibili

se OKC dovesse perdere torneranno le critiche a Durant e Westbrook, per gli isolamenti e le scelte nel finale di gara 6, ma onestamente credo che OKC rispetto al passato abbia fatto un salto di qualità non indifferente, e in panchina mi sembra che ci sia finalmente un allenatore come Donovan che non magari non è riuscito a cambiare totalmente il gioco delle sue due stelle, ma in compenso è stato in grado di gestire gli altri e comunque ha avuto idee molto precise che hanno funzionato e hanno messo in difficoltà un attacco che sembrava infermabile e ha battuto una squadra come gli Spurs che non erano molto distanti dai GSW come qualità di gioco
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5642 Messaggio da aldorain »

Io penso sia piú una questione di mentalità, quando i minuti passano, sale la stanchezza e il pallone inizia a diventare pesante, soprattutto se in ballo c'é una finale nba e la stai ottenendo vs la squadra dei record la pressione si sente.

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5643 Messaggio da aldorain »

Scena da film, io imnagino solo lo stato d'animo di quell'uomo che stava dormendo e si trova svegliato da uno alto 2metri o piú che ti sfonda la porta a calci

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5644 Messaggio da Bola »

[Scopri]Spoiler
E alla fine GS ribalta l'1-3 che sembrava aver quasi chiuso la serie a favore di OKC. Risalgono la difesa, le transizioni e le percentuali da 3 e gli warriors vanno alle Finals.
OKC ha perso un'occasione grossissima in gara 6 e qui ha scontato la pena. Peccato... chissà adesso cosa accadrà ai Thunder

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5645 Messaggio da TD »

domani notte iniziano le finals NBA

dopo la bellissima finale ad ovest, di cui ha fatto una analisi perfetta Bola, spero che anche le finals siano altrettanto belle

io onestamente tiferò per i Cavs, non ho mai nascosto di tifare per LBJ

ma sinceramente non per essere scaramantico o altro, riconosco la forza dei GSW e francamente non vedo una serie finale equilibrata

io dico 4-1 per i GSW già portarla a cara 6 secondo me sarebbe una impresa per Cleveland

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5646 Messaggio da Bola »

Io spero in una gara 7, ma credo finisca prima in favore di GS se mantengono questo abbrivio... king James permettendo ovvio.
Di sicuro ci potranno essere partite con ampio margine di scarto vista la tendenza di entrambe la squadre all'abuso del tiro da 3 in funzione delle percentuali che varieranno di round in round.
Per ravvivare un po spero che i Cavs ne portino a casa 1 delle prime 2 conquistando il fattore campo costringendo GS a riprenderselo.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5647 Messaggio da theinvoker »

il sistema 2-3-2 penalizza fortemente la squadra che ne gioca 3 in casa.
Già ne gioca una in mene,vincerne 3 di fila è difficile,anche se son tutte in casa.

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5648 Messaggio da Hawke »

theinvoker ha scritto:il sistema 2-3-2 penalizza fortemente la squadra che ne gioca 3 in casa.
Già ne gioca una in mene,vincerne 3 di fila è difficile,anche se son tutte in casa.
è il cambiato il format da 2 anni

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5649 Messaggio da theinvoker »

ottimo non lo sapevo

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5650 Messaggio da TD »

ho rivisto gara 7 tra OKC e GSW, i thunder hanno comunque giocato bene, certo in gara6 hanno perso una grande occasione, ma anche in gara 7 qualche occasione l'hanno persa

Donovan ha deciso di giocarsi le sue opportunità con una rotazione a 7, Kerr si è fidato della panchina e nel 3° quarto ha avuto un contributo da chi ha messo dentro Varejão, Livingston, Barbosa che hanno fatto il parziale che ha portato GSW vicina e poi in vantaggio con gli

Bola giustamente si interrogava sul futoro di OKC, onestamente i thunder sembrano avere il roster per poter essere una reale contender dei Warriors, e la coppia Durant Westbrook secondo me è a livello du Curry e Thompson, sinceramente non so dove possa trovare una situazione tecnica migliore per poter vincere finalmente il titolo
alla fine tutti si presenteranno alla porta di Durant per fare la loro offerta, io non mi stupirei di una firma di un contratto biennale con OKC anche per vedere come verrà gestito l'aumento del salary cap in giro per la lega, in caso di cambio squadra la voce di un suo possibile arrivo ai Warriors non la scarterei anche se onestametne renderebbe ingiocabile la lega, si è parlato di Spurs ma la vedo dura, i Lakers sono una possibile destinazione per soldi e città, occhio a Miami e a Pat Riley

tornando sul format delle finali, è vero che il format 2-3-2 penalizza chi non ha il fattore campo, però io credo che contro questi warriors la possibilità di gicarsene 3 in casa per chi non ha il fattore campo possa essere un modo per allungare la serie, a me sa tanto che in gara 5 in casa GSW chiuda tutto

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5651 Messaggio da Hawke »

ma secondo me il format tradizionale è migliore per la squadra che ha il fattore campo, col 2-3-2 è un fattore campo virtuale nel senso che ne devi strappare almeno una in trasferta a meno che non vai subito sul 2-0. Immaginate col 2-3-2 le ultime WFC, OKC avrebbe potuto subito chiudere la serie con GS che stava sotto un tram invece GS ha giocato la 5 in casa e ha ripreso un minimo di inerzia.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5652 Messaggio da TD »

non vorrei dire una cazzata ma il formato 2-3-2 era solo per le finals e non per le finali di conference che sono sempre state con il formato 2-2-1-1-1

ora hanno messo il formato 2-2-1-1-1 anche nelle finals aggiungendo qualche giorno rispetto al passato, se si dovesse arrivare a gara 7 sarebbero passati 19 giorni e non sono pochi onestamente

per esempio nelle finals del 2005 tra Pistons e Spurs (una delle serie finali più belle del recente passato e non solo) tra una partita e l'altra c'erano 2 giorni tranne che tra gara 4 e 5 che ce ne erano 3, in questa serie finale ci saranno sempre 3 giorni tra una partita e l'altra

Hawke
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5653 Messaggio da Hawke »

era per fare un esempio, in generale gara 5 è quella che sposta la serie ed è meglio giocarla in casa che in trasferta, worst case scenario almeno puoi allungarla

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5654 Messaggio da manigliasferica »

Cavaliers to win Series 2.95 Warriors to win Series 1.42

i bookmakers sicuramente hanno le loro ragioni a dare queste quote, ma i cavs li trovo al momento allo stesso livello dei warriors.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5655 Messaggio da Bola »

[Scopri]Spoiler
Intanto in gara 1 la panchina di GS asfalta quella dei Cavs e da un contributo fondamentale per portare a casa gara 1. Mi sembra 40 e qualcosa contro 10 in produzione dal pino.
Ovvio che non sarà sempre così ma evidenzia una cosa che si sapeva, gli Warriors hanno un panchina migliore e più lunga. vedremo se sarà determinante anche nelle altre gare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”