[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
quindi anche nel calcio sposeresti la filosofia Galliani. Prendiamo i vecchi a parametro 0..srai contentissimo per Dani Alves insomma,visto che ovviamente si parla di vecchi con qualità
Non puoi pensare di giocare 60 partite all'anno con 11 giocatori titolari e basta.Vinz Clortho ha scritto:In panchina?Gerda ha scritto: Ma rugani e mandragora li terrei buoni dove sono.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
-
- Storico dell'impulso
penso uguale su Iguain. difficile che possa ripetersi a certi livelli e alla Juve non so ho come la sensazione che farebbe cilecca al pari di un Rush.ziggy7 ha scritto:see, quali avversarie??
con gli spiccioli che ci danno di resto ci compriamo anche sosa, per usarlo in barriera in allenamento e rompere le balle a Galliani![]()
ioaguain comunque non lo vorrei.
Per me questa stagione e' stata l'apice, anche oltre quelli che sono i suoi limiti. La massima espressione che non si ripetera' piu', andando invece verso una discesa piu' o meno ripida.
Come il cigno quando canta, o i motori poco prima di grippare
nota seriosa a margine: questo napule con pereyra e l'inossidabile giacca preoccupa ancora piu' dell'anno scorso, ha guadagnato parecchio come equilibrio di squadra.
Viceversa lo vedrei fare bene alla Roma o all'Inter o in un Arsenal.
sto provando a seguire il tuo ragionamento invi, ma inizio a sentirmi la testa leggera e uno stordimento generale, per cui non posso dare garanzie.
Il metodo galliani prevede(va) comprare il megacampione appena il suo rendimento scendeva un minimo e si liberava dall'olimpo. Esempi: robigno, ibra, beckham, ronaldinho, sheva2, etc.
Prevedeva anche qualche colpo ben piazzato che poi diventava un campione (a onor del vero).
Inutile dire che dei primi qualcuno lo ha anche rivenduto bene, ibra, ma la grande maggioranza no, e non e' che ci abbia vinto poi molto.
Guain e' esattamente un colpo di questo tipo, potrebbe andare come per il milan con ibra ma molto probabilmente no, vista l'eta piu' alta.
Quello che fa adesso galliani non conta, adesso sono caduti in disgrazia, per quanto l'interessamento a Ardaturan tanto diverso non e'...
Di Danialves non so, bisogna star a vedere, non mi pare venuto a perdere.
Il metodo galliani prevede(va) comprare il megacampione appena il suo rendimento scendeva un minimo e si liberava dall'olimpo. Esempi: robigno, ibra, beckham, ronaldinho, sheva2, etc.
Prevedeva anche qualche colpo ben piazzato che poi diventava un campione (a onor del vero).
Inutile dire che dei primi qualcuno lo ha anche rivenduto bene, ibra, ma la grande maggioranza no, e non e' che ci abbia vinto poi molto.
Guain e' esattamente un colpo di questo tipo, potrebbe andare come per il milan con ibra ma molto probabilmente no, vista l'eta piu' alta.
Quello che fa adesso galliani non conta, adesso sono caduti in disgrazia, per quanto l'interessamento a Ardaturan tanto diverso non e'...
Di Danialves non so, bisogna star a vedere, non mi pare venuto a perdere.
Ultima modifica di ziggy7 il 15/07/2016, 11:53, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
No, ma non compro neanche una vettura velocissima, ormai non più giovanissima, pagandola uno sproposito, col rischio che non ripeta le prestazioni degli anni precedenti.theinvoker ha scritto:quindi anche nel calcio sposeresti la filosofia Galliani. Prendiamo i vecchi a parametro 0..srai contentissimo per Dani Alves insomma,visto che ovviamente si parla di vecchi con qualità
Mi piacerebbe averla, questo si, senza dubbio, ma non a quelle cifre.
Sennò con quei soldi di cui si parla preferisco comprare una o più vetture nuove ed investire su di loro, affinché diventino velocissime.
La juve non ha sceicchi, magnati cinesi o petrolieri russi dietro, dopo davvero si rischia di fare la fine delle due milanesi.
Tipo, in soldoni: 40 milioni più zaza e pereyra, questa potrebbe essere un'offerta consona e sostenibile (che, fossi il dela, rifiuterei, ma c'è sempre da valutare che tra due anni il giocatore se ne andrà a zero).
Si parla di un'offerta dell'arsenal, 60 milioni più giroud. Questa è una buona offerta per il napoli.
Quindi, fossi la juve, farei follie per un hazard ad un costo più basso (50?), non per un higuain a quasi 100.
Il tutto imho ovviamente.
"Gli amici del campetto
- theinvoker
- Storico dell'impulso
ma cosa c'entra Hazard con Higuain? come si fanno a pargonare questi giocatori che hanno un uolo diverso??
Hazard tra l'altro nel 3-5-2 dove lo metti?
40+Zaza+Pereyra = 83 milioni visto che Pereyra lo vogliono vendere a 18 e Zaza a 25. Quindi che differenza farebbe accumulare i soldi e poi spenderli einvece che dare questi giocatori direttamente al Napoli?
40+Zaza+Pereyra = 83 milioni visto che Pereyra lo vogliono vendere a 18 e Zaza a 25. Quindi che differenza farebbe accumulare i soldi e poi spenderli einvece che dare questi giocatori direttamente al Napoli?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Son d'ccordo con Invo, se un giocatore vale e ti fa vincere sono soldi ben spesi.theinvoker ha scritto:Ma lo scopo è proprio vincere,non fare i soldi. spendere per vincere e se cioè accade hai fatto quello che volevi fare.ziggy7 ha scritto:Per cosa poi? Anche se guain dovesse fare 3/4 anni meravigliosi, come Tevez, vincendo campionati e champions, poi?
90 milioni che se ne andrebbero in Argentina o Cina piu' o meno gratis.
Se c'e' qualcosa di vero spero che a Torino rinsaviscano, perche' e' una filosofia esattamente contraria a quanto fatto fino adesso
Tra l'altro più vinci e più guadagni e quindi i soldi spesi sono meno.
Tutti i giocatori a fine carriera perdono valore e li dai via a poco,ma dall'altra parte ci sono (ci devono essere) acquisti a poco che poi rivendi a tanto,vedi Coman,Vidal,prossimamente Pogba....queste plusvalenze servono per comrpare in perdieta.
Tu hai una macchina perchè ti serve oppure non l'hai comprata solo perchè fra qualche anno il suo valore sarà diminuito?
Se fossi sicuro che con Higuain si vincesse la Champions pagherei tranquillamente 100 milioni, anche se fra 2 anni lo perdo a zero. C'è chi spende millemila milioni per non vincere poi niente.
Infatti è inutile puntare sempre e solo sui giovani, carissimi in quanto giovani, ma senza garanzia se non la cosidetta "prospettiva". Prospettiva di vincere, forse. Invece io preferisco acquistare campioni, se posso ovviamente, e cercare di vincere subito.
Detto questo un investimento di 90 milioni su Higuain, per i parametri italiani e anche della Juventus, mi sembrano una follia, tolto dall'ingranaggio Sarri, non è detto che si integri alla perfezione con quel rendimento nell'ingranaggio Juve/Allegri.
Certo che l'ipotesi è stuzzicante ... anche se ci credo poco. Fosse vero ci dovremmo preparare a salutare sicuramente Pogba, attendendo quindi almeno un altro centrocampista di peso, sperando che non sia Gomes, che per quanto possa valere un europeo, non mi ha fatto buona impressione.
La via più breve tra due cuori è il pene
vuoi mettere avere il mustang in cortile e vivere in una roulotte?Gerda ha scritto: No, ma non compro neanche una vettura velocissima, ormai non più giovanissima, pagandola uno sproposito
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Ancora co sto 3-5-2? Buono per la serie a, ma in Europa dove vogliamo andare?theinvoker ha scritto:ma cosa c'entra Hazard con Higuain? come si fanno a pargonare questi giocatori che hanno un uolo diverso??
Via subito con la difesa a 4 perdindirindina.
Guarda caso la finale di Champions del 2015 è stata raggiunta proprio così.
E' uguale, era per dire che se non vendi questi giocatori a quelle cifre non hai i soldi per comprare.theinvoker ha scritto:40+Zaza+Pereyra = 83 milioni visto che Pereyra lo vogliono vendere a 18 e Zaza a 25. Quindi che differenza farebbe accumulare i soldi e poi spenderli einvece che dare questi giocatori direttamente al Napoli?
O glieli dai in contropartita o li vendi ad altre squadre e reinvesti quei soldi, poco cambia.
Ma se non vendi non compri.
E alla fine, rispetto alla clausola, risparmi pure.
E' tutto qui il punto.Salieri D'Amato ha scritto:Son d'ccordo con Invo, se un giocatore vale e ti fa vincere sono soldi ben spesi.
Chi la da questa sicurezza?
Puoi permetterti di rischiare?
Come si è comportato higuain fuori dalla serie a in questi ultimi due anni?
Ripeto, non ci sono né sceicchi né russi né cinesi dietro.
E sinceramente non mi va di ritrovarmi tra un paio di anni a giocare con melo e nocerino a centrocampo, grazie ma ci sono già passato.
"Gli amici del campetto
C'è chi lo fa.ziggy7 ha scritto:vuoi mettere avere il mustang in cortile e vivere in una roulotte?Gerda ha scritto: No, ma non compro neanche una vettura velocissima, ormai non più giovanissima, pagandola uno sproposito

In ogni caso, stiamo parlando di fantacalcio al momento.
"Gli amici del campetto
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Infatti anche io parlavo in generale. Ma nel caso Higuain non spenderei tutti quei soldi. Magari 70 si.Salieri D'Amato ha scritto:Son d'ccordo con Invo, se un giocatore vale e ti fa vincere sono soldi ben spesi.theinvoker ha scritto:Ma lo scopo è proprio vincere,non fare i soldi. spendere per vincere e se cioè accade hai fatto quello che volevi fare.ziggy7 ha scritto:Per cosa poi? Anche se guain dovesse fare 3/4 anni meravigliosi, come Tevez, vincendo campionati e champions, poi?
90 milioni che se ne andrebbero in Argentina o Cina piu' o meno gratis.
Se c'e' qualcosa di vero spero che a Torino rinsaviscano, perche' e' una filosofia esattamente contraria a quanto fatto fino adesso
Tra l'altro più vinci e più guadagni e quindi i soldi spesi sono meno.
Tutti i giocatori a fine carriera perdono valore e li dai via a poco,ma dall'altra parte ci sono (ci devono essere) acquisti a poco che poi rivendi a tanto,vedi Coman,Vidal,prossimamente Pogba....queste plusvalenze servono per comrpare in perdieta.
Tu hai una macchina perchè ti serve oppure non l'hai comprata solo perchè fra qualche anno il suo valore sarà diminuito?
Se fossi sicuro che con Higuain si vincesse la Champions pagherei tranquillamente 100 milioni, anche se fra 2 anni lo perdo a zero. C'è chi spende millemila milioni per non vincere poi niente.
Infatti è inutile puntare sempre e solo sui giovani, carissimi in quanto giovani, ma senza garanzia se non la cosidetta "prospettiva". Prospettiva di vincere, forse. Invece io preferisco acquistare campioni, se posso ovviamente, e cercare di vincere subito.
Detto questo un investimento di 90 milioni su Higuain, per i parametri italiani e anche della Juventus, mi sembrano una follia, tolto dall'ingranaggio Sarri, non è detto che si integri alla perfezione con quel rendimento nell'ingranaggio Juve/Allegri.
Certo che l'ipotesi è stuzzicante ... anche se ci credo poco. Fosse vero ci dovremmo preparare a salutare sicuramente Pogba, attendendo quindi almeno un altro centrocampista di peso, sperando che non sia Gomes, che per quanto possa valere un europeo, non mi ha fatto buona impressione.
Poi leggo ora che se arriva Higuain va via pure Mandzukic. lasciando perdere il discorso che Mandzukic è uno che fa giocare meglio gli altri (e Dybala secondo me ne tra vantaggio più di quanto potrebbe fare se giocasse con uno come Higuain),com'è che se ne arriva uno se ne vanno in 2?? (zaza e mandzukic)
altro discorso. ma sto Pjaca alla fine non verrebbe per fare l'attaccante? Da quello che ho capito è un attaccante esterno,di fascia,ruolo che noi non abbiamo (niente 4-3-3 e 4-2-3-1). transfermarket lo da seconda punta come secondo ruolo,ma molti pensano che sarebbe il sostituto di Cuadrado che giocava laterale nel 3-5-2
Ora,considerando che di trequartisti non ne sono stati presi e non ci sono altri nomi in circolazione,suppongo che si giocherà ancora col 3-5-2. E non è mica Dani Alves il sostituto di Cuadrado? O va via anche Lichsteiner?
La butto lì.
Nella juve vedrei meglio icardi di higuain.
E viene via a molto meno.
Peccato non facciano più PcCalcio.

Nella juve vedrei meglio icardi di higuain.
E viene via a molto meno.
Peccato non facciano più PcCalcio.

"Gli amici del campetto
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Che sia l'anno della Roma?
Nemmeno a parlarne.
Nemmeno a parlarne.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Questo era il discorso generale, dibattuto tra invo e ziggy; su Higuain nello specifico mi sono poi espresso.Gerda ha scritto:E' tutto qui il punto.Salieri D'Amato ha scritto:Son d'ccordo con Invo, se un giocatore vale e ti fa vincere sono soldi ben spesi.
Chi la da questa sicurezza?
Puoi permetterti di rischiare?
Come si è comportato higuain fuori dalla serie a in questi ultimi due anni?
Ripeto, non ci sono né sceicchi né russi né cinesi dietro.
E sinceramente non mi va di ritrovarmi tra un paio di anni a giocare con melo e nocerino a centrocampo, grazie ma ci sono già passato.
Fuori dalla serie A ha fatto benino ma niente di eclatante. C'è da dire che ha mostrato disponibilità a migliorarsi e a lavorare con Sarri, quindi se è un profilo gadito anche da Allegri, direi che è una mezza garanzia di rendimento. Poi le cifre da 90/100 milioni le lascerei spendere anche io solo agli sceicchi.
La via più breve tra due cuori è il pene
Ok, ben venga higuain, ma non a quelle cifre.
Alla fine stiamo tutti dicendo la stessa cosa.
Alla fine stiamo tutti dicendo la stessa cosa.

"Gli amici del campetto